View Full Version : Si è rotto?
Oggi ,vado a mettere un cd-rom nel pc e mi dice : "impossibile accedere alla periferica e:;periferica non pronta ". Vado a mettere un altro cd-rom e mi dice la stessa cosa.Allora l'ho smontato pulito dall'eventuale polvere, rimontato, ma mi dice sempre la stessa cosa.Che devo provare a fare?
486sx25Mhz
26-12-2004, 14:05
SE hai più software per masterizzare lasciane uno solo, se hai inCD in abbinamento con un altro vedi che risolvi togliendo INCD!
ma che cosa c'entra la masterizzazione?:confused:
486sx25Mhz
26-12-2004, 14:54
No è che qualche volta avendo nero e inCD installato non mi riconosceva un dispositivi ottico, tutto qui!
Era un' alternativa a : "Buttalo"!
il pc in questione non ha il masterizzatore.
Perchè buttarlo se si apre e chiude ancora?è un problema di lente?
up
almeno sapreste dirmi una marca di lettori cd-rom buona, compatibile con tutto e che non costi molto?
Mistral PaolinuX
26-12-2004, 22:32
Consiglio una bella puliza: FAQ e guide della sezione, thread sulla manutenzione del gruppo ottico.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Consiglio una bella puliza: FAQ e guide della sezione, thread sulla manutenzione del gruppo ottico.
Paolo
ho fatto come mi hai suggerito, ma ora appena inserisco un cd si riapre da solo, senza iniziarlo a leggere.
p.s. non so se è importante ma il coperchio superiore non l'ho messo, credo che sia inutile no?
Stessa cosa su un mio vecchissimo lettore Creative....
Buttalo... ;)
papà mi diceva che forse dovevamo provare anche mettendo il "coperchio", perchè è come se facesse da massa. è giusto il ragionamento?
Originariamente inviato da Bandit
up
almeno sapreste dirmi una marca di lettori cd-rom buona, compatibile con tutto e che non costi molto?
Lettori CD credo che ormai se ne trovino ben pochi in giro, in compenso con poco più di 15-20€ puoi prenderti un buon lettore DVD.
Ciao
Ho preso un lg gce-8526b a 28 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.