View Full Version : telnet 192.168.1.1
itazichichita
26-12-2004, 11:36
:cry: non mi accetta il login e la pasword
da dove prenderle????
Non ti accetta il login?
Forse volevi dire: non riesco ad effettuare il login! ;)
Hai abilitato il traffico su porta telnet?
attiva il servizio sulla macchina a cui vuoi contterti altrimenti non sta in ascolto sulla porta 23 (quella telnet appunto)...
ma a cosa stai cercando di loggarti?
Credo stia tentando di aprire una sessione telnet con il proprio router.
Non è sempre abilitato il traffico su porta telnet??come si abilita??
Grazie, scusate l'ignoranza!
:confused:
dipende dai router ma in generale no
Ciao raga,
io non ho l'IP per inserire nome e pw dunque non posso navigare..
per caso ho delle speranze con Telenet??:confused:
la porta 23 è quella della scheda di rete??:confused:
ho un modem ethernet DSL
grazie
il comando telnet è telnet ip quindi senza ip la vedo dura
la scheda di rete è un dispositivo di livello due quindi ha per indirizzo un mac, per le porte si parla di livello 4
se il tuo modem ha anche una porta seriale sei a posto, connettiti a quella mediante hyper terminal. Altrimenti dovresti avere un modo per resettare la config del modem (tasto tipo quello sulle calcolatrici) .
Posta marca e modello del modem , così possiamo essere più precisi.
§Ciao
golf150cv
03-01-2005, 22:15
raga a me non fà inserire la password!!! stò aggiornando il mio d-link 302t in 502t!!! come devo fare? grazie saluti
Ciao Ragazzi,
il mio modem è uno Speedstream 5260 della Efficient Networks!!e non ha attacco seriale solo ethernet..
L'ip non c'è neanche sul libretto di istruzioni..incredibile neanche su internet trovo una soluzione!
Ho rimediato un cd Autoinstallante per Speedstream 5260 Ma nulla il server remoto non risponde!!!!!
che dite, sclero??:(
ciao grazie a tutti...:muro:
Inspiron
04-01-2005, 20:39
Prova qui:
http://www.abfcomm.com/support/technicalFaq/5200guide.pdf
niente da fare,
probabilmente sbaglio in qualche cosa..ma non so!
io nelle impostazioni scelgo l'opzione ottieni automatic. IP e DNS ..
il DHCP è abilitato...la spia luminosa indica la presenza di linea..
ma l'IP che mi hai indicato non mi da la possibilità di configurare il modem!
"Impossibile visualizzare la Pagina"
sei stato molto gentile...grazie....ma pensi che ho qualche soluzione da adottare..
dove sbaglio??
devo buttarlo sto modem:eek:
ciao!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro
Inspiron
06-01-2005, 05:27
Scaricati "superscan3" e' un programmillo per fare la scansione degli ip.
Impostagli tutte le reti e lo lasci andare a tempo indeterminato, lui fa una scansione di tutte le reti e quando un ip ti risponde vuol dire che e' lui. Nel frattempo ovviamente scollegati da internet.
In alternativa guarda che non abbia un pulsantino dietro come il mio netgear che lo riporti "default" in un altro thread un ragazzo aveva un netgear non resettato dalla fabbrica e non riusciva a beccare l'ip corretto, resettandolo e' andato alla grande.
Ah per il superscan dopo ti passo i parametri giusti, non ce l'ho sottomano ora.
ciao
Allora ,
Inspiron...buona Epifania..
allora il modem non ha il tasto reset!! se vuoi lo smonto, anzi lo spacco..:sbonk: er vedere se c'è qualche tastino dentro!!
Poi volevo dirti che mi sono scaricato SuperScan.....
davvero un ottimo programma!
io ho impostato la scannerizzazione delle porte da 127.0.0.0 in Poi e in piu ho tolto la spunta dall' HOST DISCOVERY cosi tutti gli host controllati vengono visti come attivi...che ne dici mi aiuti???
grazie!!
ciaooo!:cry:
Inspiron
06-01-2005, 23:19
Lascia stare il 127.0.0.1 (e' il tuo PC!!!)
Fatti questi 3 gruppi (sulla sx in alto):
da 10.0.0.0 a 10.255.255.255
da 172.16.0.0 a 172.31.255.255
da 192.168.0.0 a 192.168.255.255
seleziona poi "ping only" e fallo partire...quello che ti risponde e' lui!
Buona fortuna...
Inspiron,
allora il programma è partito, penso che ci metterà un pò!!
il comando Ping Only non l'ho trovato la versione del Superescan è la 4 !! comunque credo di aver inserito i parametri corretti!!
ti faccio sapere....grazie per il momento!!
ciao :rolleyes:
Ciao Inspiron,
:eek:
allora mi sono scaricato SupereScan 3..
ho impostato i parametri che mi hai dato tu!! il programma scannerizza tutte le porte e, indovina un po:Niente! non trova nessuna che risponde al PING :confused: !!incredible!
a questo punto ti chiedo perche quando imposto manualmente un indirizzo IP, qualsiasi esso sia, per la scheda di rete Superscan la trova e il modem risponde pure al Ping??
non vorrei rovinarti la tranquillità ma mi aiuti??
ciao..grazie in ogni caso!:(
Inspiron
08-01-2005, 14:38
Ehm ho riletto il thread. Non credo sia possibile collegarsi in telnet al modem....ecco perchè non trovi l'indirizzo IP. Sei sicuro che non sia un router? Mi dai il modello, cosi' faccio prima.
:O
ciao inspironnnnnnnnnn
allora il modello è uno speedstream 5260 della EFFICIENT Network!!
me l'hanno venduto come Modem ma...mi affido a te!
:muro: :muro: :(
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :bsod: :bsod:
ma aprendo explorer, esattamente a quale ip punti??
192.168.254.254 , come leggo nel manuale
o 192.168.1.1 ?
se vai su start - esegui - "cmd", quindi "ipconfig /all
mi riporti che indirizzo ip, gateway e dns ottieni ? (scrivili pure, non preoccuparti, sono privati ;) , ok i dns coprili...), almeno capiamo se il server dhcp integrato nel modem ti da il giusto ip...
Allora,
ciao grazie per aver considerato il mio problema!!
Aprendo Explorer non punto a nessun IP anche perchè sul manuale non c'è scritto nulla soltanto che non è necessario nessun IP!!:rolleyes:
ne avrò provati 50 o 60 !!
tutti presi da internet oppure copiati da qualche manuale di qualche modem che ho conosciuto in passato!!
incredibile l'ho pagato un occhio della testa ed ora sta fermo senza uso!!!!!:eek:
cmq
ottengo
IP 169.254.247.94
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway (nulla campo vuoto)
DNS (campo vuoto sia il primario che il secondario! )
Cmq i DNS me l'hanno inviati via mail quando mi è stato attivato l'abbonamento!!
spero che riuscirai ad aiutarmi!!! è tutto strano!!
Inspiron
10-01-2005, 03:10
Imposta sul tuo PC il seguente ip: 192.168.254.1, subnet 255.255.255.0 , gateway 192.168.254.254 e poi sul browser digita: http://192.168.254.254
Gli IP mica te li puoi inventare o prendere da Internet, ci sono delle regole...:D :D :D :D
Originariamente inviato da BluRino
(...)
ottengo
IP 169.254.247.94
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway (nulla campo vuoto)
DNS (campo vuoto sia il primario che il secondario! )
Cmq i DNS me l'hanno inviati via mail quando mi è stato attivato l'abbonamento!!
spero che riuscirai ad aiutarmi!!! è tutto strano!!
ecco svelato l'arcano :D , il server dhcp del router non ti rilascia ip, gw e dns corretti ;) (169.254.x.x appartiene ad una classe privata che si imposta winzozz automaticamente..)
Prova ad impostare l'ip nelle proprieta del tcp come ha detto Inspiron, poi verifica la raggiungibilità del modem con start\esegui\cmd -> ping 192.168.254.254 , quindi apri il browser e prova ad aprire la config...
Inspiron
10-01-2005, 07:21
Infatti penso che sia cosi', probabilmente e' settato senza dhcp attivo. Bisogna vedere se va quel "coso". Certo che se mette gli ip "presi da Internet".....:D
Dunque mi stai dicendo che lo devo buttare?? non c'è una soluzione??
cmq RIPETO sul libretto non c'è alcun indirizzo IP di configurazione o cose simili!! cmq il modem viene dagli stati uniti...prova a fare una ricerca in rete, del mio modem, non troverai nulla o quasi... o meglio, non troverai nessun caso italiano!:confused:
scommettiamo una cena di pesce?? :O
Inspiron
10-01-2005, 11:09
Non ho detto nulla del genere, semplicemente non assegna un ip al tuo pc quando ce lo colleghi. In ogni caso se va bene per i link USA non so se e' compatibile con i nostri, quello che stiamo guardando noi e' un problema lato LAN (cioè tra il "coso" e il tuo PC), poi ci sarà il discorso Wan ma ci dobbiamo entrare prima...fai come ti ho detto sopra cmq.
Poi facci sapere...
Ciao raga,
allora fatto tutto e provato anche su piattaforme diverse (winME)..
niente da fare!! non va neanche il ping con 192.168.254.254 !!
Il modem mi è stato venduto come nuovo!!
volevo chiederti ma potrebbe dipendere da qualche errore mio??qualche stupidagine!!
intendevo nelle repliche precedenti:
ho provato con gli IP dello SpeedStream 5200 (me l'hai dato tu inspiron!!)e anche dello 5660.....(il mio è 5260) e niente!!:confused: :muro:
Inspiron
10-01-2005, 14:00
Bella domanda. Per curiosità dove l'hai preso? Sei di Milano percaso?
Ciao
No, no...
sono un torinese che abita in Abruzzo!!il modem l'preso su Ebay!!
Dimmi............:rolleyes:
Ciao raga,
allora fatto tutto e provato anche su piattaforme diverse (winME)..
niente da fare!! non va neanche il ping con 192.168.254.254 !!
Il modem mi è stato venduto come nuovo!!
volevo chiederti ma potrebbe dipendere da qualche errore mio??qualche stupidagine!!
scusa, BluRino, ho appena riletto il 3d per vedere se mi sfuggiva qualcosa :D .. Il tuo modello è lo speedstream 5260 , la prima cosa che torna in google è http://www.dslreports.com/faq/1148
FAQ proprio sull'argomento :)
E' indicato chiaramente di settare il tuo ip come 10.0.0.qualunque e subnet 255.255.255.0 , poi di puntare il telnet all'indirizzo 10.0.0.1
Inspiron
10-01-2005, 15:31
Speriamo che risolva con questo :D :D :D
Ciao correx,
quell'articolo già l'avevo trovato...grazie!!
intanto provo di nuovo facendo un po piu di attenzione...
rimanete li non mi lasciate!!
ciao...:bsod:
ciao di nuovo raga,
io sono ignorante Limitato...
ma , cosa si intende per "puntare telnet all'indirizzo 10.0.0.1 ??
devo fare una connsessione con Hyper terminal!!
scusate la profonda ignoranza.....:rolleyes: :rolleyes: :muro:
goldorak
10-01-2005, 18:09
ciao di nuovo raga,
io sono ignorante Limitato...
ma , cosa si intende per "puntare telnet all'indirizzo 10.0.0.1 ??
devo fare una connsessione con Hyper terminal!!
scusate la profonda ignoranza.....:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Se hai windows xp, e' sufficiente aprire un prompt dos (start->esegui e scrivi cmd).
A questo punto ti si apre una finestra nera e scrivi il comando telnet 10.0.0.1 .
grazie! vi tengo aggiornati!!:rolleyes:
ciao di nuovo....
allora ho impostato i seguenti valori:
IP 10.0.0.2
Mask 255.255.255.0
Gateway vuoto
DNS (quelli forniti!!)
ho aperto il dos digitando "Telnet 10.0.0.1"
impossibile connettersi con l'host sulla porta 23!!
bene!!!!..se non risolvo nelle 24 ore...cambio modem!!
grazie in ogni caso per tutto!!
davvero...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Inspiron
10-01-2005, 22:45
E se fosse rotto? Ha i led? Si accendono? :wtf:
Le lucette sono tutte verdi, dunque nessuna anomalia!!
poi se non è vero....non lo so!!
ciao
ps:le sto provando tutte!!...
:rolleyes:
Inspiron
11-01-2005, 00:55
:ops:
Ciao
guardate un po questa pagina....
ditemi dove sbaglio? dai...aiutatemi!!
http://www.magma.ca/~stephane/speedstream.HTML
:nera: :nera: :zzz: :sob:
Inspiron
11-01-2005, 01:18
Uhm leggendo qui:
http://www.magma.ca/~stephane/SpeedStream5260InstallGuide.pdf
Mi pare supporti solo la modulazione LLC (male) e di default abbia VP/VC 0,35 invece di 8,35 e non sia configurabile.
Spero di sbagliarmi ma non funzionerà manco a pedate con la tua adsl.
In ogni caso fai questa prova (se non l'hai già fatta...mi sono perso)
Tua scheda di rete 10.0.0.2
Tua subnet Mask: 255.0.0.0
Pinga verso:
Modem IP: 10.0.0.1
se non funziona non ho veramente piu' risorse per aiutarti, quel coso e' maledetto secondo me :ronf:
cavolo...a saperlo prima...
Niente ping con 10.0.0.1 nessuna risposta!!
pazienza!grazie!! Buonanotte!!
Coldorak.....Correx....INSPIRON si è stressato tentando di aiutarmi ..
voi?? non avete nulla da consigliarmi??
CIAO:cry: :incazzed:
Inspiron
11-01-2005, 01:27
Non e' che sono stressato e' che ho finito gli aiuti umanitari :p , auguri per la tua connessione! :mc:
sai com'è pensavo che ti rompessi le scatole e mi mandassi a F.!!!:cincin:
Inspiron
11-01-2005, 01:32
No figurati e' che non so piu' cosa dirti. Certo che comprare il modem in Italia eh...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Hai ragione..
Certoaveva ragione quello che diceva che, chi risparmia spreca!! :asd:
Inspiron
11-01-2005, 01:42
Ahahhaha mi sono accorto solo ora che il thread non era nemmeno il tuo :boxe: sei entrato dopo heehheh vabbè buonanotte. :sbonk:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :asd:
Nel manuale vedo che non si possono impostare diversamente VPI e VCI, quindi non funzionerà con l'asdl ita...
forse aggiornando il firmware si potrebbe trasformare in router e quindi sbloccare questi settaggi , ma se non riesci neanche a pingare il modem...
Hai un solo pc collegato con cavo dritto verso il modem? Pinghi la loopback della tua scheda di rete (127.0.0.1) ??
Hai provato (banale) ad aprire explorer e inserire nell'indirizzo http://10.0.0.1/ ??
Ciao Correx,
si ho un solo pc collegato....
l
ho provato ad aprire banalmente explorer su 10.0.0.1..
e infine ho pingato su 127.0.0.1..tutto regolare!!
sarebbe la mia scheda di rete??
comunque per aggiornare il firmware non saprei proprio dove andare...quindi dimmi tu ciao..e grazie!!:mc:
127.0.0.1 è il tuo indirizzo di loopback e se non lo pingassi sarebbe grave (scheda che non va) 10.0.0.1 dovrebbe essere l'ip del modem
quando apri explorer su 10.0.0.1 che ti dice?
Ciaooo,
scusate l'assenza...ma tra studio lavoro...lo stress diventa peggiore di quello provocato dalle donne!!
allora..col mio SpeedStream ho perso speranze....
quando apro 10.0.0.1 non ottengo nulla..impossibile visualizzare la pagina.....................
dimmi....:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.