View Full Version : connessione lentissima
aunktintaun
26-12-2004, 11:36
ciao a tutti
ieri ho installato winxp mi conettevo con alice flat e il modem manta usb e tutto andava bene , ho installato tutti gli aggiornamenti di protezione da winupdate e da quel momento in poi la mia conessione è diventata lentissima scarico max a 10kbps.
cosa sarà successo?
Marvel83
26-12-2004, 20:52
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti
ieri ho installato winxp mi conettevo con alice flat e il modem manta usb e tutto andava bene , ho installato tutti gli aggiornamenti di protezione da winupdate e da quel momento in poi la mia conessione è diventata lentissima scarico max a 10kbps.
cosa sarà successo?
Troppi pochi dati....che sistema usi? che firewall hai? prima di xp andava bene ?
YATTADE':D
aunktintaun
26-12-2004, 21:27
prima con win2000 volavo
ance con xp appena installatro prima di scaricare tutti gli aggiornamenti e le protezioni volavo poi il buio!!
usao il firewall di xp
Ok, ma usi XP Home o XP Pro ?
Con winupdate ti ha installato anche gli aggiornamenti del service Pack 2 di XP ?
|unknown|
26-12-2004, 22:32
se non ti proteggi da subito con firewall (nn quello di win) e antivirus rischi di beccarti un sacco di virus... in particolare un mio amico ha passato 5 format prima di capirlo e aveva i tuoi stessi problemi. era un virus (di cui non ricordo il nome) che occupava tutto l'upload.
spero per te che il problema nn sia questo perche riformattare e disinfestare è sempre n'a rottura:D
aunktintaun
26-12-2004, 23:40
Originariamente inviato da Adric
Ok, ma usi XP Home o XP Pro ?
Con winupdate ti ha installato anche gli aggiornamenti del service Pack 2 di XP ?
pro
il service pack nn posso installarlo
ho solo installato tutti glia aggiornamenti tranne che il srvice pack 2
nn so che fare
aunktintaun
26-12-2004, 23:42
Originariamente inviato da |unknown|
se non ti proteggi da subito con firewall (nn quello di win) e antivirus rischi di beccarti un sacco di virus... in particolare un mio amico ha passato 5 format prima di capirlo e aveva i tuoi stessi problemi. era un virus (di cui non ricordo il nome) che occupava tutto l'upload.
spero per te che il problema nn sia questo perche riformattare e disinfestare è sempre n'a rottura:D
ora che mi hai detto questa cosa ho aperto il task manager e ho chiuso delle applicazioni con nomi strani.....ora la connessione è + veloce
ma strano visto che il mio avg correttamente aggiornato nn rileva nulla di strano e uguale con adaware............ora faccio una scanzione on line con trnd micro e vediamo che dice
Marvel83
27-12-2004, 09:52
ora che mi hai detto questa cosa ho aperto il task manager e ho chiuso delle applicazioni con nomi strani.....ora la connessione è + veloce
ma strano visto che il mio avg correttamente aggiornato nn rileva nulla di strano e uguale con adaware............ora faccio una scanzione on line con trnd micro e vediamo che dice
Cava via quel firewall di windows!!!! è uno schifo e ti arrivano un sacco di virus che il tuo antivirus (nemmeno il nod) non rivela....
Un buon firewall, blocchi tutti i processi inutili e via come il vento
|unknown|
27-12-2004, 12:47
ok, era proprio quel virus! :D
stessa situazione del mio amico... solo che è n'a rottura toglierlo credimi. fossi in te prima di cominciare a reistallare tutto formatterei, metterei subito antivirus e firewall (soprattutto) e solo dopo mi connetterei ;)
pro
il service pack nn posso installarlo
problemi con il seriale di winzozz?:sofico: :mc: :p
aunktintaun
27-12-2004, 13:42
consigliatemi voi un bel firewall............come antivirus uso avgfree edition
aunktintaun
27-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da ecro
problemi con il seriale di winzozz?:sofico: :mc: :p
:D
soluzioni?
aunktintaun
27-12-2004, 13:46
cmq ho fatto un po di pulizia all'interno dell'hdd e il comando dos netstat -ano non mi da nessuna connessione malefica succhia banda.............
TheDarkAngel
27-12-2004, 14:06
consigliatemi voi un bel firewall............come antivirus uso avgfree edition
io ti consiglio sygate personal firewall
Marvel83
27-12-2004, 16:04
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ti consiglio sygate personal firewall
Quoto!!
|unknown|
27-12-2004, 18:58
cmq ho fatto un po di pulizia all'interno dell'hdd e il comando dos netstat -ano non mi da nessuna connessione malefica succhia banda.............
dai "sintomi" avrei giurato che era un virus ;)
allora non so :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.