View Full Version : Tungsten T5: installare sulla SD
Ho un porblema, sul mio T5 ho una SD Kingston da 512mb appena formattata.
Ho installato Tom Tom sul palmare(la cosa strana è che non mi mette un'icona per tom tom, ma devo andare in "files" e lanciare manualmente il file start.prc) ma quando vado ad installare i 199mb delle mappe italia cerca di metterle sul palmare e non sulla SD e l'installazione si blocca sistematicamente al 31%.
Cosa devo fare per fare in modo che me le installi sulla SD?
Quando mi chiede dove mettere le mappe posso scegliere solo "palm power handled", "disco locale", "lettore schede su PC(CF, SM, SD)"
Io scelgo palmare ma non le mette sulla scheda :-(
Originariamente inviato da bebbbo
Quando mi chiede dove mettere le mappe posso scegliere solo "palm power handled", "disco locale", "lettore schede su PC(CF, SM, SD)"
Sembra che sia come TomTom per pocketpc, devi scegliere "palm power handheld" e solo li ti fa scegliere tra memoria interna e SD, se scegli lettore di schede anche li te le mette sulla SD ma devi avere il lettore
se scelgo Palm Power Handled non mi fai poi scegliere se voglio metterlo sulla SD ma va direttamente sulla memoria interna del palmare.
Inoltre se installo le mappe sull'hard disk del PC e poi copio manualmente la directory "Italia Navigator Map" nella root della SD, Tom Tom mi dice che non trova nessuna mappa...
Non so proprio che fare,
allora non so come aiutarti, se non dicendoti di procurati un lettore di schede SD così scegli "lettore di schede su PC" e te le installa di sicuro...
Però è strano perchè su pocketpc dopo aver scelto "palmare" ti chiede se vuoi metterle in RAM o sulla scheda :boh:
ho comprato il lettore, installata ma non me la legge....
Se la sposto sulla memoria interna allora si, ma dalla scheda SD non vuole proprio vedere le mappe :muro:
ma qualche palmista che interviene in tuo aiuto??
(io ne capisco solo di pocketpc per ora)
Non è possibile che non sia possibile installare le mappe sulla SD, anzi è il luogo naturale dove vanno messe visto che arrivano ad occupare anche più di 300MB...
tatrat4d
28-12-2004, 23:50
Premetto che non ho 1 idea di GPS e che possiedo il primo palm (t5 pure io) da 10 giorni, ma ho notato che hai installato il programma sul drive interno (visto che vi accedi via Files). Magari prova a disinstallare e a reinstallare nella memoria "Handheld". :)
Ho scelto Handled e cmq mi si installa sul drive interno del palmare.
Io ho notato una cosa nel mio T5 e non so se è un difetto...
in pratica ho disattivato l'audio perchè quando ad esempio clicco su un'icona o cmq su qualche cosa, mi fa un clip fastidioso dall'altoparlante.
A te succede?
Non è proprio un suono, sembra un disturbo tipo quelli che si sentono sulle casse del PC quando non hai una presa di terra e accendi la luce in camera
tatrat4d
29-12-2004, 12:37
A me fa una specie di click, le prime volte dava l'impressione di avere sforzato il touchscreen. Una volta appurato che non è un difetto ho messo al minimo i suoni di sistema e non me ne sono preoccupato.
si bravo, è lo stesso problema che da a me, una specie di clic che un clic non è perchè non è bello...
Anche io ho tolto il suono per risolvere.
La cosa migliore sarebbe vedere se si può personalizzare quel suono...
Cmq visto che abbiamo lo stesso palmare, sentiamoci magari su MSN messenger per discuterne un pò e condividere problemi e opinioni.
In particolare volevo chiederti qualcosa riguardo ai programmi come tom tom o viamichelin se li usi...
Il mio indirizzo MSN te lo mando in privato.
tatrat4d
30-12-2004, 22:25
visto il pvt, purtroppo non uso msm/icq ecc.
Per il momento non ho previsto di usare GPS e sw di navigazione. Potremmo aprire un topic-guida dedicato al T5.
Il mio probelma è per esempio quello di fare andare il Gprs e il siemens s55 sul palm, ma non ho risolto nulla.
kloghman
31-12-2004, 13:30
Ciao a tutti,
ho letto un po' a dx e sx per cercare di scegliere finalmente un palmare.
Sono arrivato ad averne un assoluto bisogno a causa di una sindrome da deficienza acquisita :eek:
... mi dimentico le cose da fare :muro:
mi serve qualcosa con un ottima funzione di agenda-organizer.
Ho pensato ad un Palm poichè ne ho visto uno vecchio di un mio amico e mi è piaciuto molto per come mostrava le "cose da fare" memorizzate.
Il problema è che poi, dopo essersi informati sulle caratteristiche
tecniche dei vari palmari in commercio ti viene da dire:
.... sì, anche la SD .... certo voglio anche il voice recorder :)))) ... ecc ecc.
Ho quindi pensato al T5, anche se il T3 mi piace molto per il fatto
della slitta per renderlo meno ingombrante.
Credo di aver già scritto troppo .... :rolleyes:
Accetto consigli .... ciao e Grazie
Per l's55 se vuoi ti posso aiutare portandoti la mia esperienza. Ho ricevuto per Natale un sony Cliè TH55. Palmare magnifico, ha tutto quelllo che mi serve ma non riuscivo a farlo connettere ad internet tramite gprs con il mio simens s55. Allora provo l'altro mio cellulare: Nokia 6100. Nulla stesso problema. Provo allora altri cellulari che ho in famiglia: SE T68i e SE T630. Con questi mi collegavo ma non navigavo (non pingavo). Allora mi metto a leggere mille siti ma nulla, se non il fatto che altri con il mio stesso palmare e i miei stessi cellulari riuscivano a collegarsi. Il th55 in più dispone di un programmino molto bello: CoMa (connection manager), il quale si autoconfigura automaticamente una volta riconosciuto il cellulare e il gestore. Al che, ormai senza troppe speranze, provo ad usare una sim di un'altro operatore (io ho TIM) e piò precisamente vodafone. Infilo la scheda nell's55, apro CoMa, gli dico di configurarsi e poi distrattamente gli dico di collegarsi. Da non credere ha fatto tutto da solo, si è collegato a meraviglia via bluetooth permettendomi di navigare e scaricare la posta senz ail minimo probelma. Quindi nel mio caso il probelma era il gestore rognoso: tim. Ora per sfizio devo provare anche con wind, anche se vodafone ha una tariffa interessante perl'uso che intendo fare io del palmare.
Ciao
PS se hai vodafone contattami che ti passo i parametri
tatrat4d
31-12-2004, 14:42
Originariamente inviato da kloghman
Ciao a tutti,
ho letto un po' a dx e sx per cercare di scegliere finalmente un palmare.
Sono arrivato ad averne un assoluto bisogno a causa di una sindrome da deficienza acquisita :eek:
... mi dimentico le cose da fare :muro:
mi serve qualcosa con un ottima funzione di agenda-organizer.
Ho pensato ad un Palm poichè ne ho visto uno vecchio di un mio amico e mi è piaciuto molto per come mostrava le "cose da fare" memorizzate.
Il problema è che poi, dopo essersi informati sulle caratteristiche
tecniche dei vari palmari in commercio ti viene da dire:
.... sì, anche la SD .... certo voglio anche il voice recorder :)))) ... ecc ecc.
Ho quindi pensato al T5, anche se il T3 mi piace molto per il fatto
della slitta per renderlo meno ingombrante.
Credo di aver già scritto troppo .... :rolleyes:
Accetto consigli .... ciao e Grazie
Anch'io sono rimasto in ballo fino all'ultimo tra T3 e T5: l'agenda integrata dovrebbe essere identica.
A favore del T3 giocano sicuramente la presenza del microfono integrato (l'unica cosa che davvero manca alle mie necessità sul T5, sono costretto a rimediare con il cellulare), il corpo in metallo e la possibilità di inserire gli allarmi a vibrazione.
Per il T5 giocano la memoria flash (dimensione, minore consumo a palmare spento e possibilità di usarlo come un flash drive), il SO più aggiornato e il fatto di avere la versione 7.0 di DotGo (per chi usa un mac come me è mille volte più comoda); EDIT anche la batteria dura più del t3.
La slitta per me è un vantaggio non averla, figurati che non reggo lo spazio di inserimento caratteri nemmeno quando devo scrivere :D , e che il T5 lo uso quasi esclusivamente in modalità landscape.
Io per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
tatrat4d
31-12-2004, 14:52
Originariamente inviato da Pietro
Per l's55 se vuoi ti posso aiutare portandoti la mia esperienza. Ho ricevuto per Natale un sony Cliè TH55. Palmare magnifico, ha tutto quelllo che mi serve ma non riuscivo a farlo connettere ad internet tramite gprs con il mio simens s55. Allora provo l'altro mio cellulare: Nokia 6100. Nulla stesso problema. Provo allora altri cellulari che ho in famiglia: SE T68i e SE T630. Con questi mi collegavo ma non navigavo (non pingavo). Allora mi metto a leggere mille siti ma nulla, se non il fatto che altri con il mio stesso palmare e i miei stessi cellulari riuscivano a collegarsi. Il th55 in più dispone di un programmino molto bello: CoMa (connection manager), il quale si autoconfigura automaticamente una volta riconosciuto il cellulare e il gestore. Al che, ormai senza troppe speranze, provo ad usare una sim di un'altro operatore (io ho TIM) e piò precisamente vodafone. Infilo la scheda nell's55, apro CoMa, gli dico di configurarsi e poi distrattamente gli dico di collegarsi. Da non credere ha fatto tutto da solo, si è collegato a meraviglia via bluetooth permettendomi di navigare e scaricare la posta senz ail minimo probelma. Quindi nel mio caso il probelma era il gestore rognoso: tim. Ora per sfizio devo provare anche con wind, anche se vodafone ha una tariffa interessante perl'uso che intendo fare io del palmare.
Ciao
PS se hai vodafone contattami che ti passo i parametri
Da quello che ho capito tra vari forum, il ng it.comp.hardware.palmari, ecc. il problema si presenta proprio con Wind e cellulari siemens, almeno quelli usati come modem da battaglia (s45 ed s55). Alla fine in pochi ci sono riusciti, facendo stringhe astruse ed usando scripts di cellulari SE, ma io dopo due settimane nelle quali ho tentato ogni combinazione ci ho dato su. Mi sono quindi convinto ad acquistare un programma di connessioni automatiche (non coma, un altro), ma ho provato le demo di due diverse versioni e ho ottenuto solo danni: quella vecchia non supportava OS 5.4, la nuova (beta che sarebbe stata testata con successo sul T5) mi ha costretto ad un hard reset.
Per il momento, fino a che non trovo un'anima pia che sia riuscita a fare andare T5 + wind + un qualsiasi siemens via bluetooth lascio perdere, sperando che palm renda disponibile i parametri wind nel Phone Link (quelli per S55 con vodafone e tim ovviamente ci sono, ma avendo ancora la no limit wind non penso nemmeno a cambiare scheda). Se in giro trovate qualcosa vi prego di aiutarmi :)
Ciao.
Comunque deve essere prorpio operatore diependente la cosa. Perchè con vodafone ci ha messo un sec e ha fatto tutto da solo, invece con tim con ben 4 teelfoni non c'è stato nulla da fare. Adesso provo con wind se la scheda che ho in giro va ancora bene. Poi ti faccio sapere.
Ciao
Ahi purtroppo non ho il pin della scheda. Cmq me be faccio prestare uan e poi provo. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.