PDA

View Full Version : Guida per imparare a navigare

Fradetti
26-12-2004, 11:11
Ho installato a mia madre un piccolo muletto con XP - Firefox - Openoffice perchè vuole imparare a navigare.

Il Pc + o - lo usa già in ufficio (lavora in office e sul programma di contabilità Esatto) però su qualsiasi altra roba non ci si è mai messa.

Sapete mica un link per una piccola guida per insegnarle le basi della navigazione internet?

Grazie

lnessuno
26-12-2004, 13:10
falle vedere cosa sono i motori di ricerca, spiegale cosa sono i banner, i popup (ma se usi firefox non hai questo problema) e i dialers... dopodichè viaggia tranquillo, il modo migliore per imparare a navigare è... navigare :p

kaioh
26-12-2004, 14:17
direi che prima di tutto devi spiegargli la sicurezza.

-Firewall, cosa serve e come lo si usa
-antivirus
-spyreware
-dialers
farei una infarinatura , poi dopo che avrà preso mano coi programmi browser,client email,download manager,etc etc gli spiegherai meglio come usarli.

-Spiegagli come si usa un browser e la differenza tra di loro , ottima scelta Firefox per un newbee anche se non credo che gli spiegherai come configurarlo a mano :D

dopo avergli mostrato FF mostragli come si naviga con IE, credo che rimarrà scioccata :cool:

mostragli come si usa l'email e cosa sono le email dei virus e come ci si protegge

qui direi che per i newbee può essere già abbastanza , dopo devono arrangirasi da soli , mostragli questo forum e digli " Cammina con le tue gambe!" :D

Ultrastito
26-12-2004, 16:03
Si direi che sto forum è da segnalare a chiunque piu o meno pratico del PC per cercare informazione e aiuti è molto utile...

Zebiwe
26-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da Ultrastito
Si direi che sto forum è da segnalare a chiunque piu o meno pratico del PC per cercare informazione e aiuti è molto utile...
si..ma IMHO google è bene conoscerlo lo stesso...meglio prima cercare da soli..se non si trova si posta..

Byezz
:sofico: