PDA

View Full Version : Prob. WindowsXP in avvio solo imm sfondo

peppo02
26-12-2004, 10:38
Ciao,
come da titolo ho instrallato xp son sp1 dopo alcuni riavvii di punto in bianco in avvio carica solo l'immagine di sfondo e nient'altro(e senza possibilità di utilizzare nessun tasto) è già la seconda volta che capita la prima volta che mi è successo avevo formattato.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere, ciao. Grazie

alengy
26-12-2004, 11:12
Problemi di lettura del cd..penso

alengy
26-12-2004, 11:14
forse è anche la ram..
:wtf:

peppo02
27-12-2004, 12:14
Non penso che siano problemi di ram dato che non mi da errori da bios.
Neanche CD in quanto riesco a installare XP.
E' un po' un problema strano ma a nessuno è capitato?

Mezzanotte
27-12-2004, 12:27
a me è capitato con un portatile ma credo per cause differenti.

Era infestato da virus e io prima di bonificarlo ho installato un firewall (zonealarm); al successivo riavvio caricava solo lo sfondo e BASTA e in modalità provvisoria neanche quello.

Il pc era così rallentato da bloccarsi senza riuscire neanche a caricare completamente il sistema operativo (per questo a volte si vedeva solo lo sfondo).

Dopo parecchi riavvii e parecchia pazienza sono riuscito a guadagnare
l'opzione che disabilitava il caricamento del firewall all'avvio e il pc è tornato a funzionare ma credo che il tuo sia un problema di differente natura.

peppo02
28-12-2004, 08:59
Che voi sappiate Norton antivirus 2005 potrebbe procurare lo stesso problema?

Mezzanotte
28-12-2004, 09:46
nel mio caso i worm cercavano di smantellare il firewall e bloccavano tutto,alcuni attacchi contro i firewall possono portare al blocco infatti, ma se hai il windows aggiornato e il norton non ha rilevato nulla
non dovrebbero esserci virus.

Prova ad accendere il pc diverse volte, non vai mai oltre lo sfondo?
Neanche in modalità provvisoria?

aadorni
31-12-2004, 05:23
capita a me!...che odio!...ma se riavvio a freddo al 95% carica poi tutto....boh!!:muro: :mc:

aadorni
02-01-2005, 17:45
up

xolix
02-01-2005, 23:46
Ciao.
e' un problema noto anche a me il fatto che alcune volte quando parte win mi carichi solo l'immagine di sfondo.L'unica cosa che sono riuscito a capire e che quando fa cosi (almeno nel mio caso)e' perche non mi carica il processo explorer.exe.Quando mi si presenta il problema senza dover riavviare il pc lancio il task manager con i tasti Ctrl+Alt+Canc,dal menu Applicazioni scelgo il pulsante in basso Nuova Operazione,scrivo Explorer e poi Ok ed ecco che mi torna tutto alla normalita.Solo che anch'io non sono venuto a capo del problema :boh: .

sicuzzo
03-01-2005, 11:11
Originariamente inviato da xolix
Ciao.
e' un problema noto anche a me il fatto che alcune volte quando parte win mi carichi solo l'immagine di sfondo.L'unica cosa che sono riuscito a capire e che quando fa cosi (almeno nel mio caso)e' perche non mi carica il processo explorer.exe.Quando mi si presenta il problema senza dover riavviare il pc lancio il task manager con i tasti Ctrl+Alt+Canc,dal menu Applicazioni scelgo il pulsante in basso Nuova Operazione,scrivo Explorer e poi Ok ed ecco che mi torna tutto alla normalita.Solo che anch'io non sono venuto a capo del problema :boh: .

io ho il tuo stesso problema, ed eseguo la tua stessa procedura.

sembra quasi che la chiave di registro di explorer.exe sia sparita.

bisognerebbe provare ad aggiungerla, in modo da far partire il processo identificandolo come uno di quelli di sistema, e non dell'utente.

se magari qualcuno sa come fare.

ora apro un thread e vediamo cosa ne caviamo fuori

ciccillover
04-01-2005, 14:22
Ho lo stesso problema, ma XP SP2.
Avevo letto da qualche parte che loa causa poteva essere il servizio "Trasferimento intelligente in background", conosciuto anche come BITS.
Con me sul portatile ha funzionato, sul desktop no...
In pratica dovrebbe bastare disabilitare il servizio, ma non sempre se ne viene a capo.

sicuzzo
04-01-2005, 15:28
strano perchè a me risulta essere un sistema che si attiva manualmente e non automaticamente.

il mio infatti è impostato su manuale e non è stato attivato.

ciccillover
04-01-2005, 15:33
E cosa posso dirti... semplicemente sul mio portatile funziona :)