PDA

View Full Version : Convivenza tra due hard disk

---edited---
26-12-2004, 09:00
Da quando ho aggiunto un vecchio hard disk sul canale ide primario slave le prestazioni del mio hard disk sono leggermente scese (Maxtor diamondmaxplus 9 + WD protegè 20 Gb 5400 rpm). Non so se sia colpa dell' hard disk o del cavo ide che ho sostituito in concomitanza con l' aggiunta dell' hard disk:confused: (cavi certificati Ata 133 però rounded per abbellire il mio case)
Inoltre il mio hard disk Maxtor è rumoroso (lo so non è una novità) :rolleyes: ma può essere colpa dell' alimentatore economico che ho comperato compreso col case . E un Allied standard (una ventola, PFC passivo) da 400 W. Va bene o devo cambiarlo con un Enermax Noistaker 375W o con cooler master Real Power 450 W? Ciao a tutti

grazie:cincin:

---edited---
26-12-2004, 09:21
Non c' è nessunooooooooooooooooooooooo?:cry:

MM
26-12-2004, 09:35
E' Natale ;)

Il disco rumoroso non dipende certo dall'alimentatore

Per il resto non so cosa dire, se non provare a rimettere il vecchio cavo e controllare se il DMA è attivato sul canale EIDE
Un fatto è certo: 5400 sono pochi ed il disco è tendenzialmente più lento, quindi la lettura su questo è più lenta dell'altro
Non è che rallenti anche l'altro, solo che quando deve leggere anche dal disco più lento il sistema deve aspettare che questa abbia finito ;)

---edited---
26-12-2004, 09:40
:confused: