PDA

View Full Version : [GBA] Ma lo schermo è retroilluminto?

muuu
26-12-2004, 08:28
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema. Ho regalato il GBA (assieme al gioco warioland) a mio nipote, ma accendendo la console, anche se tutto funziona perfettamente, non si vede praticamnte niente, sembra il display di un nokia a colori quando questo è in stand bye. Ovvero non ha retroilluminazione. Ma è così o mi sono beccato una consol difettata? (ovviamente comperata nuova).

Grazie per le info.

P.s. ho provato a vedere se la discussione era già aperta, ma cerca non funzia....

Crashman
26-12-2004, 08:45
Il GBA non ha la retroilluminazione ma si vende un aggeggino che la mette. Il GBA SP invece (quello a conchiglia per intenderci) ce l'ha. Quale dei due hai preso a tuo nipote?

muuu
26-12-2004, 09:10
:mc: il primo.....
:muro: :muro:

ma si vede proprio così male? non si può regolare niente?

Crashman
26-12-2004, 10:07
Originariamente inviato da muuu

Dai non si vede così male. Basta giocarci in una zona bene illuminata. Cmq prova aguardare su ultragames la forse c'è quell'apparecchietto per la retroilluminazione ;)

Dylan il drago
26-12-2004, 10:31
se vuoi io ne vendo uno molto carino e perfetto... credo sia tra i migliori per gba... avevo anche io il tuo gba e ne ho provate tante di luci alla fine questo della logic 3 e' risultato il migliore... prova a cercare e vedrai ;)
se ti interessa fammi sapere, a me e' rimasto perche' poi ho fatto l'afterburner al mio gba (gli si mettono delle lucine dentro :D) e quindi non l'ho piu' usato...

muuu
26-12-2004, 10:32
forse è proprio diffettato. per vedere qualcosa, devo tirare gli occhi quadri ...:sofico:

come se fosse il contasto basso...... ma molto molto.....

Crashman
26-12-2004, 11:13
forse è proprio diffettato. per vedere qualcosa, devo tirare gli occhi quadri ...:sofico:

Boo allora se si vede popo così male può essere che è difettato...

muuu
26-12-2004, 11:20
anche xè insieme abbiamo regalato un kit, e nel kit è presente la lente con le luci (penso sia questo per l'illuminazione), ma non si vede quasi niente lo stesso :cry:

squall01
26-12-2004, 11:20

No è normale. Fossi in te lascerei stare il GBA e comprerei un GBA SP o un Nintendo DS (il GBA SP lo trovi usato a una 50 di euro mentre il DS arriverà in Europa tra pochi mesi). Prova a rivendere il GBA a 20 o 30 euro, magari trovi qualcuno che se lo compra.

PS: lascia stare sistemi "alternativi" di illuminazione;)

squall01
26-12-2004, 11:21
anche xè insieme abbiamo regalato un kit, e nel kit è presente la lente con le luci (penso sia questo per l'illuminazione), ma non si vede quasi niente lo stesso :cry:

Sì, il kit luce+lente serve a ben poco.

muuu
26-12-2004, 11:34
argh!! 89 euro di GBA + 40 di gioco .....:muro:
grazie a tutti per le risposte

squall01
26-12-2004, 11:45
Vabbè, il gioco lo puoi utilizzare pure su GBA SP e DS.
Per il GBA forse puoi portarlo indietro al negoziante...

Ork
28-12-2004, 16:57
il migliore resta il gba sp tribal :sofico:

kool!
28-12-2004, 19:16
argh!! 89 euro di GBA + 40 di gioco .....:muro:
grazie a tutti per le risposte

cioè...ti hanno fatto pagare il gba liscio (non sp) a 89€??? chi è il ladro?

Bi0
28-12-2004, 20:55

Nel mio negozio di videogiochi se lo chiedi ti fanno la retroilluminazione anche al vecchio GBA.

Mi pare che però la facessero pagare 75 €, a questo punto conviene comprare direttamente un SP con un gioco incluso... (99€)

muuu
29-12-2004, 09:36
Originariamente inviato da kool!
cioè...ti hanno fatto pagare il gba liscio (non sp) a 89€??? chi è il ladro?

già....
cmq ieri sono ritornato in negozio e.... me lo ha sostituito con SP :cool:
ho pagato 9 euro di differenza :D

pensava lui di essersene sbarazzato dell'ultimo liscio che aveva in casa....( lo so perchè alla mia domanda vediamo come si vede su un'altro gba uguale mi ha risposto che il mio era l'ultimo)

grazie cmq a tutti per le info

Crashman
29-12-2004, 10:11
già....

pensava lui di essersene sbarazzato dell'ultimo liscio che aveva in casa....( lo so perchè alla mia domanda vediamo come si vede su un'altro gba uguale mi ha risposto che il mio era l'ultimo)

Allora ti è andata di lusso :sofico: :sofico:

kool!
29-12-2004, 11:23
già....

meglio così...in fondo dopo averti truffato si + comportato onestamente :sofico:

Bi0
29-12-2004, 11:30
già....

Bella :sofico:

ti è andata bene :D

muuu
29-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da Bi0
Bella :sofico:

ti è andata bene :D

già.... grazie di nuovo a tutti per i consigli/info.