PDA

View Full Version : ASUS L5 - Ho urgente bisogno di aiuto!!

jafet
26-12-2004, 02:28
Ragazzi vi prego :( , son oindeciso se comprare questo portatile...il suo codice è L5826GXUH. Dalla carta sembra avere prestazioni veramente elevate...vi posto una piccola descrizione per capire meglio di quale prodotto si tratta...

- PENTIUM 4 3,0 800FSB
– RAM 512
– HD 60 5400 RPM
– DVD-/+RW
– WLAN 802.11G
– RADEON 9700PRO 128 MB
– TFT 15" IPS (SXGA 1400x1050)

Lo so che potrebbe scaldare molto, ma mi assicurano che questo notebook, c'è anche scritto nel sito ufficilale, dispone di un sistema ben studiato per la dissipazione del calore...Inoltre ha 2 anni di garanzia. Il prezzo è di 1700€ compreso di borsa e mouse ottico...

La domanda finale è: secondo voi è un ottimo portatile? Il prezzo è giusto?

Vi prego di farmi sapere i vostri pareri perchè lunedì dovrei andare a comprarlo!! :mc:

Se c'è anche qualche utente presente che possiede questo portatile mi potrebbe lasciare scritto come si trova??? :mc:

Gerhard83
26-12-2004, 13:44
allora io ho l'asus a2826suh che è praticamente identico a questo tranne che ha il FSB a 533 mhz e la scheda video ati 9600pro 64mb. cosa dire? mi trovo bene ma sul fatto che non scaldi non sono d'accordo, quando ad esempio lancio flash mx e inizio a lavorare sulla grafica con il pennello o utilizzo la tecnica onion sky mi parte sempre la ventola e la temp sale di 4 o 5 gradi e si attesta sui 53°. con i giochi inspeigabilmente tutto questo non succede anche se alzo il portatile e utilizzo lcd e tastiera del fisso collegati al portatile. se vuoi un mio consiglio dovessi fare oggi l'acquisto prenderei un PM 1.8 dothan con 1gb di ram e hd da 7200.

comunque anche quello da te citato è un portatile eccellente.

neon84
26-12-2004, 14:52
È un signor portatile. Io ce l'ho da due settimane e ne sono totalmente soddisfatto. È di qualità superiore rispetto alle varie serie A (A4700, A2500...), e per questo costa anche un pò di più. Però sono sicuramente soldi spesi bene!

jafet
27-12-2004, 00:20
e la qualità dello schermo? Si lavora bene senza problemi?

Si il prezzo è altino, ma per avere una ati a 128 mega e anche un hd a 5200 giri non è male...bene...domani probabilmente mi prendo questo signorino...

se avete altre info informatemi!!! Grazie a tutti per la diponibilità!

anpa
27-12-2004, 00:25
Ciao Ho anche io questo portatile e mi trovo benissimo, vorrei sapere a voi quanto dura la batteria perche la mia dura 1 ora e 5 minuti senza fare niente.:confused: Semmai esiste una batteria più potente?
Esistono adattatori non originali per la presa auto ?

jafet
27-12-2004, 01:10
ti prego, dimmi se con i giochi ti trovi bene...nella carta dovrebbe essere ottimo! E poi dimmi coma va!!! Mi potresti far sapere qualcosa?

Certo che la batteria dura veramente poco! Comunque nessun problema...deve sostituire il mio computer da tavolo senza eccezzionali pretese!

neon84
27-12-2004, 01:18
Lo schermo è molto bello, ad alta risoluzione... Con i giochi mi trovo benissimo!! Mai avuto rallentamenti... Per quanto riguarda la durata batteria, tenendolo a minima luminosità riesco a fare un'ora e mezza... È un pò poco, ma a me va bene così

neon84
27-12-2004, 01:25
Aggiungo che quando mi è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa, perché il masterizzatore dvd non è il toshiba di cui sono dotati quasi tutti i portatili asus, bensì un fantastico pioneer double layer,lo stesso che è montato sul w1. Ed è fantastico!

jafet
27-12-2004, 01:29
ultima cosa, il prezzo? A quanto l'hai trovato? Io a 1700 il modello L5826GXUH con processore pentium...ti sembra buono? Tu quale hai?

Ah, è robusto come portatile e scalda troppo?

neon84
27-12-2004, 01:36
1600, è il prezzo di listino che c'è anche nel sito asus... Comunque il prezzo a cui l'hai trovato tu è normale, perché il mio negozio l'ha ordinato direttamente alla asus italia, mentre di solito ci sono sempre dei distributori che fanno da intermediario!

neon84
27-12-2004, 01:40
Io ho il L5826gxuh! È abbastanza robusto, e anche abbastanza "spesso", e questo è dovuto anche al sistema di dissipazione del calore che funziona molto bene, infatti non riscalda esageratamente.

jafet
27-12-2004, 01:45
Ti ringrazio veramente tanto! Mi hai convinto a fare l'acquisto domani...speriamo lo abbiano disponibile...hai qualche altra cosa da dirmi? Sai sono un pochetto ansioso, è il mio primo portatile...per i computer fissi è molto più semplice!

Ah! La batteria si toglie tranquillamente o bisogno smontare la parte posteriore del case? e se così fosse, c'è un tasto per disattivare la batteria?

Scusa ancora per il disturbo!

neon84
27-12-2004, 01:57
La batteria si toglie tranquillamente, è protetta da uno sportellino con 2 linguette! Inoltre è uno dei pochi portatili ad avere l'uscita audio digitale spdif (l'uscita ottica praticamente...)! Vai tranquillo che non sbagli comprandolo!

jafet
27-12-2004, 01:59
ok, domani sborso i soldi! Grazie mille! Veramente!

neon84
04-01-2005, 17:43
Allora l'hai preso? Che ti sembra? Soddisfatto dell'acquisto? :)

jafet
05-01-2005, 02:35
ah! Dimenticavo, alla fine ho optato per una serie L4 esattamente il G, Pentium 4 e ati 9700 a 64...avrei voluto prendere la serie L5 ma ho dovuto far fronte a delle spese e quindi non mi sarebbero bastati i soldi :cry:

Comunque con questo mi trovo veramente bene,per ora ho un ottimo giudizio per gli asus!