PDA

View Full Version : Pes 4: due tocchi di classe

vingilot
26-12-2004, 00:31
Pes4 è un titolo formidabile e questo è risaputo; ma ci sono due aspetti che mi hanno entusiasmato in particolare:
si tratta di due telecamere (da sbloccare con i punti pes), ovvero la telecamera del giocatore (visuale in terza persona, alla max payne per intenderci) e visuale dall'alto (chi ha detto sensible soccer?).

con la prima (un pò ostica da controllare) sembra di stare in campo; spero che in futuro migliorino la giocabilità perchè si possano aprire degli scenari interessanti (pensate che bello poter iniziare una carriera di un giocatore di 17 anni dai campionati minori fino ai mondiali... diventerebbe un rpg!)

con la seconda invece il punto forte è proprio la giocabilità: triangolazioni, geometrie, trame di gioco, tutto più fluido e divertente (sarà che sono cresciuto a pane e kick off -come dimenticare il mitico calcio d'angalov?-)

con l'occasione vi auguro buon natale!;)

prova
26-12-2004, 00:33
e ricordi il Cartellino gaillo? :D

REPSOL
26-12-2004, 02:03
c'era un gioco simil RPG per la psx che uscì a suo tempo, anni e anni fa, dove impersonavi la carriera di un giocatore.

Si chiamava "Libero Grande" mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, e non so nemmeno se il gioco era giocabile o se era manageriale.

Ciao

Deuced
26-12-2004, 11:27
Originariamente inviato da REPSOL
c'era un gioco simil RPG per la psx che uscì a suo tempo, anni e anni fa, dove impersonavi la carriera di un giocatore.

Si chiamava "Libero Grande" mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, e non so nemmeno se il gioco era giocabile o se era manageriale.

Ciao

era giocabile,non manageriale,giocavi controllando un solo giocatore...e per quanto buona fosse l'idea era deficitario in tutto,era una noia mortale.Se non sbaglio era namco,che nei giochi sportivi imho non è mai stata molto brava.

Pes4 è bello,vero,rispetto a pes3 dà un senso di realismo incredibile,partendo dai giocatori al gameplay.Peccato per l'online da sistemare :muro:

Esiste anche un winning eleven manageriale comunque,mi pare venduto solo in giappone.

In pes3 nella master league i giocatori giovani possono essere presi e cresciuti (aumentandone le abilità).Quindi penso si possa fare anche in pes4 (devo ancora iniziare la master league :p)

Deuced
26-12-2004, 11:29
Originariamente inviato da Scarfatio
A quando il gioco di calcio in prima persona?:eek:

sarebbe un pò scomodo :D

vingilot
26-12-2004, 12:22
Originariamente inviato da prova
e ricordi il Cartellino gaillo? :D

noooooooo!!! il mitico cartellino gaillo!!!! che cosa mi hai ricordato!;) ho consumato due albatros tra kick off e sensible soccer!

vingilot
26-12-2004, 12:26
Originariamente inviato da Deuced
sarebbe un pò scomodo :D

in effetti servirebbe qualche trovata geniale per rendere il gameplay intuitivo ed immediato, ma non credo sia impossibile; già esistono dei mod per halflife ed ut2003/2004 in cui si può simulare una partita di calcio in prima o in terza persona.