PDA

View Full Version : [BS-CR-BG] Desktop Completo Athlon Xp + NForce2

Caio81
26-12-2004, 01:04
Ciao a tutti,
vendo il suddetto pc Desktop completo di tutto ciò che può servire per un pc da avere immediatamente pronto all'uso, quindi comprensivo di monitor, casse, mouse e tastiera.

Il pc è seminuovo, in perfette condizioni, acquistato e assemblato da me nell'ultimo anno e mezzo, utilizzato solo nell'appartamento universitario nella città in cui studio (per cui è rimasto acceso veramente poco, dal momento che ci vivo 4 giorni a settimana per 8 mesi l'anno circa, non abbiamo adsl quindi non è rimasto acceso ore e ore a scaricare), lo vendo perchè passo a portatile per necessità.

La scheda madre è stata acquistata a marzo 2004, dovrei avere forse ancora lo scontrino, il disco ha 1 anno giusto e pure il case, è tutto praticamente come fosse nuovo.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Il pc è formato da questi pezzi:

-Case + ali 350W + ventola interna
-Abit NF7- Dual Channel - Nforce2 Ultra400 - Lan – 5.1
-AMD Athlon XP 1800@2600 (a 1,65v. stabile a 220 x 9 circa, ma se avete voglia di giocarci un po alzando il voltaggio sicuramente potrete salire ancora un bel po, io non l'ho mai tirato oltre)
-Cooler Master X-Dream + potenziometro
-2 x 256 Mb DDR PC3200
-Hercules Ge-Force 2 32 Mb (testata fa il punteggio di una ge-force4 64Mb a 3d mark 01)
-Maxtor Diamond Plus 9 80 Gb 7200 RPM
-CD-RW LG 24x
-DVD-ROM Lite On
-Floppy drive 3,5” 1.44Mb
-2 Cassetti estraibili con ventole Hd Ata (http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13215)
-Casse audio pc Olidata
-Tastiera Ita bianca
-Mouse Logitech ottico USB
-Monitor Olidata 17” (http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Scheda_Tecnica.asp?Articolo=Monitor/MR1711.xml)
-Modem Interno 56K V92 PCI

aggiungo :

-copper spacer in rame mai usato, ancora incartato (http://www.dreddnews.com/reviews/hardware/tmonsterspacer/)
-volantino + pedaliera funzionante (no feedback) da collegare tramite la porta giochi
-scheda audio pci con porta giochi creative sound blaster

riaggiungo :

-copri pc (uno per il case e uno per il monitor) della Olidata color argento (in tinta con il monitor da utilizzare per momenti particolarmente freddi o polverosi :cool: )

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Avverto però che la scheda audio, nonostante sia perfettamente funzionante e compatibile, da dei problemi di condivisione delle risorse sotto windows con questa scheda madre, non assegnando correttamente l'irq alla porta giochi che quindi va in conflitto e non funziona (tutto il resto invece è ok).
Ma:
non escludo che possiate risolvere il problema, io ci ho provato un po senza riuscirci;
potete usare un altra scheda audio con porta giochi e giocare con il volantino;
potete usare il tutto con un altro pc;
farne un po quel ca**o che ne volete. :D

Vendo solo in blocco a 490€, non smembro (per ora), prezzo intrattabile.

Consegna solo a mano in provincia di Bs, a Bergamo o nei dintorni, Crema e dintorni.

In vendita anche fuori dal forum.

Per informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarmi in pvt...ciao! ;)

The_max_80
26-12-2004, 01:15
capsici che è molto caro x quello che c'è??

Caio81
26-12-2004, 01:27
Ecco anche un paio di immagini

Caio81
26-12-2004, 01:29
E un altra

Caio81
26-12-2004, 01:34
Originariamente inviato da The_max_80
capsici che è molto caro x quello che c'è??
Ovviamente mi sembrava non ci fosse bisogno di specificare all'inizio del thread che non sono i benvenuti criticoni, gente che senza nemmeno preoccuparsi delle motivazioni si mette a contestare il prezzo dicendo che non gli sta bene.
:)

Il materiale è ottimo, il prezzo pure, leggete bene i componenti che sono compresi nel pc e se vi sembra così "eccessivo" cercate pure altrove.
Grazie

The_max_80
26-12-2004, 01:47
Originariamente inviato da Caio81
Ovviamente mi sembrava non ci fosse bisogno di specificare all'inizio del thread che non sono i benvenuti criticoni, gente che senza nemmeno preoccuparsi delle motivazioni si mette a contestare il prezzo dicendo che non gli sta bene.
:)

Il materiale è ottimo, il prezzo pure, leggete bene i componenti che sono compresi nel pc e se vi sembra così "eccessivo" cercate pure altrove.
Grazie no scusami nonè un discorso di criticoni, se tu vendi e esponi al pubblico oggetti e prezzo fa parte delle regole di mercato che il pubblico di chieda chiarimenti e che anche contesti il prezzo , se non vuoi queesto non fai una vendita al pubblico... quindi non accetto x nulla il tuo commento , senza rancore ovviamente....parli di motivazioni.....cioè.....motivazioni maggiori del prezzo di mercato e dell obsolescenza??
se ne hai percarita se alla fine il prezzo sembrera giusto saro il primo ad ammetterlo.:)

Caio81
26-12-2004, 11:03
Originariamente inviato da The_max_80
no scusami nonè un discorso di criticoni, se tu vendi e esponi al pubblico oggetti e prezzo fa parte delle regole di mercato che il pubblico di chieda chiarimenti e che anche contesti il prezzo , se non vuoi queesto non fai una vendita al pubblico... quindi non accetto x nulla il tuo commento , senza rancore ovviamente....parli di motivazioni.....cioè.....motivazioni maggiori del prezzo di mercato e dell obsolescenza??
se ne hai percarita se alla fine il prezzo sembrera giusto saro il primo ad ammetterlo.:)
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF:blah:

1-Se volevi chiarimenti avresti civilmente detto: "scusa ma il prezzo mi sembra un po alto, potresti darmi delle motivazioni?" e non come hai fatto tu " capsici che è molto caro x quello che c'è??".

2-Se guardi le altre vendite nel forum il prezzo è perfettamente allineato agli altri, se non hai letto bene ti ricordo che il pc in oggetto non comprende solo case e componenti ma tutte le periferiche di I/O necessarie ad un uso domestico.

3-Il prezzo non è assolutamente maggiore del prezzo di mercato, l'assemblaggio dei pezzi di questo pc acquistati in uno degli store più economici del mercato costa sui 700€, se non ci credi prova a fartelo.
Parli di obsolescenza senza nemmeno sapere di cosa stai parlando, ripeto se non hai letto in alto il pc è seminuovo, è stato usato veramente pochissime ore, motivo per cui avrà una vita sicuramente molto più lunga di un pc tenuto in casa a lavorare quotidianamente per ore.

Ora se sei interessato fai la tua offerta, altrimenti sei pregato di evitare di insozzarmi il thread con commenti sterili ed inutili, ripeto, se non ti sta bene il prezzo, rivolgiti altrove.
E sei hai qualche altro commento personale da farmi fammelo in pvt, ovviamente al pubblico non interessano le tue motivazioni personali.

Senza offesa ovviamente ;)

The_max_80
26-12-2004, 11:40
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF:blah:

1-Se volevi chiarimenti avresti civilmente detto: "scusa ma il prezzo mi sembra un po alto, potresti darmi delle motivazioni?" e non come hai fatto tu " capsici che è molto caro x quello che c'è??".

2-Se guardi le altre vendite nel forum il prezzo è perfettamente allineato agli altri, se non hai letto bene ti ricordo che il pc in oggetto non comprende solo case e componenti ma tutte le periferiche di I/O necessarie ad un uso domestico.

3-Il prezzo non è assolutamente maggiore del prezzo di mercato, l'assemblaggio dei pezzi di questo pc acquistati in uno degli store più economici del mercato costa sui 700€, se non ci credi prova a fartelo.
Parli di obsolescenza senza nemmeno sapere di cosa stai parlando, ripeto se non hai letto in alto il pc è seminuovo, è stato usato veramente pochissime ore, motivo per cui avrà una vita sicuramente molto più lunga di un pc tenuto in casa a lavorare quotidianamente per ore.

Ora se sei interessato fai la tua offerta, altrimenti sei pregato di evitare di insozzarmi il thread con commenti sterili ed inutili, ripeto, se non ti sta bene il prezzo, rivolgiti altrove.
E sei hai qualche altro commento personale da farmi fammelo in pvt, ovviamente al pubblico non interessano le tue motivazioni personali.

Senza offesa ovviamente ;)
nessuna offesa , ti risp in pvt

Damianoo
26-12-2004, 13:48
il suo prezzo è 430€

The_max_80
26-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da Damianoo
il suo prezzo è 430€
x me anche qualcosa in meno , infondo c'è l xp 1800 e la geforce 2 32mb

Caio81
26-12-2004, 14:23
Beh ragazzi, la ge force 2 non è una qualunque, se volete documentarvi io ci ho fatto un po di bench e vi garantisco che è di molto superiore a una ge-force2 normale, ora non mi ricordo di preciso i punteggi comunque quando avevo l'altra mia vecchia ge-force2 (che non era hercules) facevo circa 1500 punti al 3Dmark01, mentre con questa arrivavo tranq sui 3000, quindi spinge come una ge-force4 da 64Mb.
E vi garantisco che ci ho giocato tranquillamente a need for speed underground, e XIII, ovviamente non con dettagli a palla :D ma ci girano.

Comunque aggiungo un paio di cosette per invogliarvi un attimino in più ;)

The_max_80
26-12-2004, 14:36
Beh ragazzi, la ge force 2 non è una qualunque, se volete documentarvi io ci ho fatto un po di bench e vi garantisco che è di molto superiore a una ge-force2 normale, ora non mi ricordo di preciso i punteggi comunque quando avevo l'altra mia vecchia ge-force2 (che non era hercules) facevo circa 1500 punti al 3Dmark01, mentre con questa arrivavo tranq sui 3000, quindi spinge come una ge-force4 da 64Mb.
E vi garantisco che ci ho giocato tranquillamente a need for speed underground, e XIII, ovviamente non con dettagli a palla :D ma ci girano.

Comunque aggiungo un paio di cosette per invogliarvi un attimino in più ;)

scusa puoi dirmi quale modello di geforce 2 è , tipo mx 100 200 ?
grazie

Caio81
26-12-2004, 14:51
Non ne sono completamente sicuro ma dovrebbe essere mx200, comunque è identica a quella sulla destrain questa pagina (http://www.conozcasuhardware.com/articulo/gef_mx_1.htm)

Netvampire2
26-12-2004, 16:43
ciao interessato a mobo + procio + mem quanto per questi?

The_max_80
26-12-2004, 17:15
Non ne sono completamente sicuro ma dovrebbe essere mx200, comunque è identica a quella sulla destrain questa pagina (http://www.conozcasuhardware.com/articulo/gef_mx_1.htm)

si cmq è vero che le hercules erano piu spinte come vga rispetto ad altri produttori!!!

riaw
26-12-2004, 17:26

se è una geforce2mx200 è la più scarsa geforce2mx esistente sulla faccia della terra.
la serie geforce2 si divide in geforce2 e geforce2mx(mx200,mx,mx400 in ordine di potenza). le seconde non centrano nulla con le prime.

ah, avevo un desktop p4 2.400, 256ddr e geforce4mx440 da 64 mega, al 3dmark 2001 faceva 7700 punti, insomma, un po più del doppio dei tuoi 3000, quindi la frase "la mia geforce2 va come le geforce4 da 64 mega" mi sembra un tantinello azzardata, senza contare che 3000 punti per una geforce2mx200 mi sembra un pochino tanto. sicuro siano 3000?;)

kingvisc
26-12-2004, 18:43
ma il 3dmark 01 è influenzato molto dal processore... una geforce4 su un p3 450mhz farà si e no 1000punti, una geforce 2mx200 su un p4 2ghz può fare tranquillamente 3000punti.. ma ciè non vuol dire che la geforce 2mx sia più potente della geforce4..

bisognerebbe provare il 3dmark 03 almeno..

detto questo, potrei avere un amico interessato, ma anche secondo me il prezzo è molto alto (a meno che il monitor non sia lcd); mi metti le valutazioni dei singoli pezzi?

riaw
26-12-2004, 18:46
Originariamente inviato da kingvisc
ma il 3dmark 01 è influenzato molto dal processore... una geforce4 su un p3 450mhz farà si e no 1000punti, una geforce 2mx200 su un p4 2ghz può fare tranquillamente 3000punti.. ma ciè non vuol dire che la geforce 2mx sia più potente della geforce4..

è verissimo quello che dici, ma non credo ci sia molta differenza fra un p4 2.400 con il bus a 533 e la ram in single channel rispetto a un xp 2600 con la ram in dual channel su nforce2 ;)

Caio81
26-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da Netvampire2
ciao interessato a mobo + procio + mem quanto per questi?
Mi spiace ma per ora non smembro, vendo solo in blocco.

ah, avevo un desktop p4 2.400, 256ddr e geforce4mx440 da 64 mega, al 3dmark 2001 faceva 7700 punti, insomma, un po più del doppio dei tuoi 3000, quindi la frase "la mia geforce2 va come le geforce4 da 64 mega" mi sembra un tantinello azzardata, senza contare che 3000 punti per una geforce2mx200 mi sembra un pochino tanto. sicuro siano 3000?
Mi sembra ovvio che se facciamo un paragone tra schede diverse lo dobbiamo fare sullo stesso sistema, altrimenti non avrebbe senso.
Comunque per precisazione quel punteggio l'ho fatto sul pc che vendo con frequenze di default, erano tra i 2900 e i 3000 punti, mi ricordo bene di essere rimasto stupito del fatto che avevo totalizzato lo stesso punteggio di un mio amico che aveva fatto il test su un athlon xp 2000 con una ge-force4 da 64Mb, per questo l'ho scritto.
Ora poi non so se fosse particolarmente sfigata la scheda del mio amico o fortunata la mia, fatto sta che ho avuto per le mani 2 ge-force2 identiche (con la differenza che una non era hercules) e ricordo benissimo che con quest'ultima facevo un punteggio circa doppio rispetto all'altra. :eek:
Mi sono piaciute talmente tanto sto Hercules che infatti me ne sono presa un'altra (vedi sign) e guarda caso era una di quelle softmoddabili che da SE diventano lisce o Pro :cool:
Comunque credo sia un dato di fatto che spingono di più delle altre.
Con questo non voglio screditare nessuna Ge-Force4 o dire che questa è in generale potente come o più della Ge-Force4, facevo solo un paragone :)

detto questo, potrei avere un amico interessato, ma anche secondo me il prezzo è molto alto (a meno che il monitor non sia lcd); mi metti le valutazioni dei singoli pezzi?

Il monitor è crt, come puoi vedere dal link :) , anche perchè non ho ancora trovato nessuno che regali gli lcd :)
Comunque c'è un bel po di roba, direi che 500€ con quello che c'è li vale tutti.

kingvisc
26-12-2004, 23:28
allora non sono interessato. con quei soldi posso assemblargli un pc nuovo, con 2 anni di garanzia, con xp 2800+, 512mb ram, hd 120gb, radeon 9600xt, master dvd

Caio81
27-12-2004, 15:51
UP! :D

Damianoo
27-12-2004, 21:38
prezzo abbastanza accettabile.. cmq nella massima ;)

Caio81
27-12-2004, 23:14
Originariamente inviato da Damianoo
prezzo abbastanza accettabile.. cmq nella massima ;)
Eh finalmente uno che si rende conto di ciò che è giusto.... :O
Interessato? ;)

Caio81
28-12-2004, 17:16
dai che è un affarone!
Oh è seminuovo, venite a vederlo se non ci credete! ;)
Ci sarà pure qualcuno cui serve un pc e non vuole spendere un puttanaio no?! :)

Caio81
29-12-2004, 13:52
Prezzo abbassato ;)

Caio81
29-12-2004, 17:32
su! su! :)

teddyvs
08-01-2005, 00:32
coda a mano ti posso dare 290 senza monitor 340 col monitor dimmi tu
ciao