PDA

View Full Version : Aiutate una ragazza in difficoltà con la tastiera

squall01
25-12-2004, 23:18
Purtroppo questa stupenda ragazza ha fatto in modo che la tastiera del nipote fosse disattivata e non sa cosa fare. Adesso ha bisogno di una virile e possente mano masculina che la sorregga in questo momento di difficoltà. Aiutatela:O

Ecco il linkhttp://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843518

Se volete mandate un messaggio privato alla pulzella perchè è davvero in difficoltà:O

squall01
25-12-2004, 23:20
la pulzella si chiama pesciolinaa e ha postato nel topic sopra linkato, vedete cosa potete fare;)

pesciolinaa
25-12-2004, 23:25
Sig. Squall01 le sono infinitamente grata per la cortesia avuta, speriamo che qualche altro disperato connesso a quest'ora raccolga l'appello...

:D

squall01
25-12-2004, 23:30
bhe, non si è mai visto su questo forum che una ragazza bella e disponibile come te abbia dovuto attendere più di qualche minuto per avere un aiuto :O

ps: non sono signore:mc:

squall01
25-12-2004, 23:49
allora, visto che nessuno vuole aiutarti :cry: posso darti una mano io, anche se non sono molto esperto.

Consiglio numero 1. Stacca il cavo della tastiera del piccolo nipote dal PC e riattaccalo.
Consiglio numero 2. Quando accendi il PC osserva se ti dice: "No keyboard ..." (almeno su Win98 che ho io dovrebbe dirlo se non trova la tastiera)
Consiglio numero 3. Fatti dire il modello della tastiera e soprattutto facci sapere se è WireLess o meno (potrebbero essersi scaricare le pile).
Consiglio numero 4. Reinstalla il software della tastiera, anche se effettivamente dovrebbe avere le funzioni più elementari sempre attive.
Consiglio numero 6. Domani porta la tua tastiera dal piccolo e, se ancora non funziona, attacca la tua e vedi cosa succede.

Il consiglio numero 6 lo devi attuare assolutamente.

Prova un po' tutto. Di più non so cosa dire:(

;)

nEA
26-12-2004, 00:12
a parte che penso fosse in grado di aprire un thread da sola...
a parte che cmq non mi è sembrato carino entrare in un thread altrui per chiedere aiuto in una cosa che non centrava nulla con il tema del thread...

disabilitare che significa?
di punto in bianco non ha più funzionato?
ha toccato qualcosa prima che smettesse di funzionare?

cmq prima cosa provare con un'altra tastiera..almeno si elimina il dubbio che quella prima sia andata al creatore...

pesciolinaa
26-12-2004, 00:13
Originariamente inviato da squall01
bhe, non si è mai visto su questo forum che una ragazza bella e disponibile come te abbia dovuto attendere più di qualche minuto per avere un aiuto :O

ps: non sono signore:mc:

qualche minuto dici???? mmmhhhhhhh
a parte il tuo aiuto, altri non ne vedo.....

:cry:

squall01
26-12-2004, 00:16
Originariamente inviato da nEA
a parte che cmq non mi è sembrato carino entrare in un thread altrui per chiedere aiuto in una cosa che non centrava nulla con il tema del thread...

cmq prima cosa provare con un'altra tastiera..almeno si elimina il dubbio che quella prima sia andata al creatore...

Siamo a Natale, calma...

volevo semplicemente aiutarla visto che mi aveva mandato un PVT chiedendomi cosa avrebbe dovuto fare...

pesciolinaa
26-12-2004, 00:17
Originariamente inviato da nEA

guarda che ho solo detto quello che ho fatto io con il computer e appena mi sono accorta che squall mi ha risposto gli ho chiesto di parlarne in pvt, non credo di aver esageratamente portato fuori tema l'altra discussione,
si, ho toccato qualcosa, ho disabilitato l'utilizzo dei tasti rapidi, ma non so' come ho fatto, si di punto in bianco non ha piu' funzionato.

ingpeo
26-12-2004, 00:25
Se hai toccato qualcosa sul bios basta un bel reset e tutto torna a impostazioni di default.
Se invece è senza fili e hai toccato qualcosa sul suo programma io tenterei, usando un'altra tastiera con filo, di reinstallarla.

pesciolinaa
26-12-2004, 00:27
Originariamente inviato da ingpeo
Se hai toccato qualcosa sul bios basta un bel reset e tutto torna a impostazioni di default.
Se invece è senza fili e hai toccato qualcosa sul suo programma io tenterei, usando un'altra tastiera con filo, di reinstallarla.

ma noooo ma quale bios, ho solo spuntato l'opzione di non usare i tasti rapidi, ma non saprei ora dove ritrovare quell'opzione... ufffffffffffff

ingpeo
26-12-2004, 00:34
Prova a vedere in pannello di controllo.

Cmq sarà l'ora tarda ma non ho capito se la tastiera non funziona proprio per nulla o se solo i tasti rapidi danno problemi.
Win lo carica normalmente?

pesciolinaa
26-12-2004, 00:37
Originariamente inviato da ingpeo
Prova a vedere in pannello di controllo.

Cmq sarà l'ora tarda ma non ho capito se la tastiera non funziona proprio per nulla o se solo i tasti rapidi danno problemi.
Win lo carica normalmente?

funziona tutto meno che la tastiera, ma non ho capito dove ho trovato i tasti rapidi per disattivare quello che ho attivato che ha bloccato l'uso della tastiera, sai (anche se non si capisce:D ) io sono piuttosto "ciuccia" in materia

pesciolinaa
26-12-2004, 20:12
:) :) :) :)

risoltooooooo

grazie a tutti

Bilancino
26-12-2004, 20:42
Originariamente inviato da squall01
Siamo a Natale, calma...

Si vede che non lo è per lei......un pò di flessibilità fa bene anche allo spirito.........

Ciao

squall01
26-12-2004, 20:48
Originariamente inviato da pesciolinaa
:) :) :) :)

risoltooooooo

grazie a tutti

:)