PDA

View Full Version : problemino con gdesklets

!ce
25-12-2004, 22:49
Ho installato il programma, e digitando da console il comando gdesklets lui parte, pero' quando cerco di far partire una qualsiasi toolbar dalla schermata di gestione, mi da un segmentation fault e si blocca il programma.
Avete qualche soluzione?

wubby
25-12-2004, 23:14
Cercare tra i bug della versione che hai installato.

Debian ha un comando per farlo... :)

apt-listbugs list pacchetto

oppure se vuoi segnalarlo

reportbug pacchetto

Braga83
26-12-2004, 13:40
Sì il segmentation fault è un classico bug. Prova a installare una versione diversa del programma e vedrai che dovresti risolvere.

!ce
26-12-2004, 14:33
Ho disinstallato la 0.32, e sto cercando di installare la 0.30, pero' mi da quest'errore:

configure: error: Library requirements (gnome-python-2.0 >= 2.0.0 pygtk-2.0 >= 2.0.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.

Provo con "urpmi pygtk" mi risponde "tutto già installato" , provo con "urpmi --update pygtk" mi risponde nessun pacchetto denominato pygtk.
Ma se prima funzionava, significa che pygtk era installato, com'è sta storia?

Ho appena scaricato gnome python da rrpmsearch, ma quando lo installo mi dice che è già installato.

Al Azif
26-12-2004, 20:43
Originariamente inviato da !ce

Provo con "urpmi pygtk" mi risponde "tutto già installato" , provo con "urpmi --update pygtk" mi risponde nessun pacchetto denominato pygtk.
Ma se prima funzionava, significa che pygtk era installato, com'è sta storia?

Bastava che facessi una ricerca e trovare tutti i pacchetti col nome di python, ti saresti accorto che il nome esatto è python-gtk non pygtk.

!ce
26-12-2004, 20:46
Stesso discorso anche con quel nome...