PDA

View Full Version : Portatile high-end

Ultron5
25-12-2004, 22:28
Devo comperarmi un portatile entro metà marzo, ed ho a disposizione un budget massimo di 4000€ che se non utilizzati saranno persi, per cui ho intenzione di prendere un portatile high-end.
Per quanto riguarda l’aspetto lavorativo oltre ad i soliti programmi Microsoft (Word, Excel, Powerpoint ecc.) il computer sarà utilizzato per il calcolo statistico con programmi tipo SPSS.
Per l’aspetto ludico oltre a giocarci, ho intenzione di utilizzarlo sia con programmi di video editing sia come MPC. Il peso dovrebbe non superare i 4-4,5 kg e le batterie durare almeno un paio di ore, anche se la maggior parte del tempo sarà collegato alla rete elettrica.
Dando un’occhiata in giro mi sarei indirizzato sui seguenti modelli:
Sony VGN-A297XP
Dell 9200
Toshiba Qosmio
Asus W1770
Che ne pensate ? Quale comprereste? O voi vi indirizzereste su qualcosa d’altro?
Grazie e
Buon Natale

atidem
25-12-2004, 22:57
Dell, Ibm, Hp, Sony.
Oltre a queste quattro marche, perchè non dai anche un'occhiata qui http://www.alienware.com/Product_Pages/notebook_all_default.aspx
Buona visione! :cool:

Dark_GRB
25-12-2004, 23:30
Ciao,

per quella cifra, suggerirei anch'io un bel IBM Thinkpad. Sono molto cari, ma per potenza e soprattutto per qualita' di costruzione ed assistenza sono i migliori notebook PC in circolazione. Peraltro, tra poco le linee IBM passeranno ai cinesi della Lenovo, chissa' cosa combineranno...

Alternativamente, il software che ti serve esiste anche in versione Mac, suggerire il Powebook da 17, dotata del processore G4, che e' un mostro per quanto riguarda la potenza di calcolo.

Ciao,
Dark

Para Noir
26-12-2004, 17:51
Prendi l'IBM più costoso e con la garanzia più lunga che trovi. 4000 eurozzi sono una cifra incredibile per un notebook, non so neanche se avrei coraggio ad andarci in giro...