PDA

View Full Version : cerco scarpa piatta bassa per arti marziali , puma?

Donagh
25-12-2004, 22:00
che dite? la cercavo con possibilita di levare plantare pure,

waaaa non so da me non ci sonooo che marche - modelli consigliate?

Spike
25-12-2004, 22:17
Credo che le onitsuka tiger siano pensate proprio per quello.

aleraimondi
25-12-2004, 22:20
adidas taekwondoo (o come cazzo si scrive) sono fatte apposta, la suola diciamo che è alta 4 mm, nessun plantare interno.
ciauz

Junior83
25-12-2004, 23:25
ogni arte marziale ha una scarpa "dedicata" (anche se per alcune è quasi impossibile trovarle).
chiedi al maestro, lui di sicuro (si spera almeno) ti saprà dire quale comprare e dove.
nota che molto spesso, anzi quasi sempre, le migliori non sono quelle dei marchi commerciali (puma, nike, ecc...) ma sono prodotte da marchi specializzati nel settore, e quindi le trovi in negozi dedicati.
questo se vuoi le migliori, se no vanno bene quasi tutte quelle basse (molto basse), molto scollate sulle caviglie (per una completa flessione laterale del piede)
ciao

edit: queste sono le Adidas Taekwondo (in versione gay :D ) €80,00 . Se ti servono per il Taekwondo sono sicuro che ce ne siano un altro tipo migliore, ma non ricordo marca/modello ora... :rolleyes:
http://www.oliviero.it/shop/grafica/040274_taekwoondo.jpg

Donagh
25-12-2004, 23:39
il mio problema è che ci devo mettere dento un plantare fatto su misura, non sose vanno queste..

il maestro? na mi porta scarpe di plastica da 8 euro con soletta in cartone...

Junior83
25-12-2004, 23:54
ma per quale tipo di arte marziale esattamente?:rolleyes:

thotgor
26-12-2004, 10:46
Io uso le speedcat della puma. Le onitsuka non ammortizzano un bel niente. Roba da pazzi. Anche quelle per TKD dell'adidas sono abbastanza buone, ma non vanno bene per l'aperto.

Alfa147
26-12-2004, 11:18
Io per il TKD uso le pine tree di fabbricazione coreana

Donagh
26-12-2004, 12:23
kung fu cmq posso mettere le scarpe che voglio basta che siano un po scure.

il mio problema è sempre il plantare, le vostre come sono dentro? si leva-scolla quello di base?

thotgor

dimmi delle puma , puoi mandarmi una foto dell interno? da me mica ci sonooooo dici che ci sta il plantare?

thotgor
26-12-2004, 13:18
la pianta della scarpa è molto stretta... non so.
Cerca con google speed cat puma e vedrai quante foto. ;)

Donagh
26-12-2004, 13:27
ho preso le mie scarpe kung fu 43 ormai strette, ho strappato la soletta incollata rivelando il cartone messo plantare
vanno! solo che cono strette! misa che le puma fanno per ma dato che sono piatte dentro se levi la soletta,,, domani le cerco in giro...

ti trovi bene cmq ad allenarti? io le userei anche per palestra pesi e camminare nella vita d tutti i giorni
per la corsa il problema di certo non vanno vabè....

thotgor
26-12-2004, 13:40
con dei jeans stanno molto bene. Le uso spesso.
Danno una buona sensazione di stabilità sulla suola, sono piuttosto leggere, ammortizzare ammortizzano quel tanto che serve. Penso di averle testate benino: guarda il tipo di cose che faccio sulla mia signa sotto " we are all earthbound!"

Beelzebub
26-12-2004, 13:49
Che ne dite di queste?

http://i10.ebayimg.com/01/i/01/d7/2b/cc_1_b.JPG

alphacygni
26-12-2004, 14:48
Originariamente inviato da Beelzebub
Che ne dite di queste?

che stavano meglio a uma thurman :sbav: :sbav: :sbav:

thotgor
26-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da Beelzebub
Che ne dite di queste?

ripeto. abbastanza ridicolo pensare di farci delle arti marziali con quelle.

Donagh
26-12-2004, 15:22
thotgor si sono proprio quelle cose che vorrei fare anche io
quindi tu che magari hai provato molte scarpe queste come vanno rispetto diciamo alle solite nike come ammortizzamento?

mhh so che trick ecc molti li fanno scalzi

ma per correre alla fine mi devo usare le solite scarpe da corsa? queste sono deleterie hai provato?

ciao

corsa faccio poco sui 30 max km la settimana
sono le ore di palestra - kung fu di piu

voi che dite?

thotgor
26-12-2004, 15:26
Originariamente inviato da Donagh
thotgor si sono proprio quelle cose che vorrei fare anche io
quindi tu che magari hai provato molte scarpe queste come vanno rispetto diciamo alle solite nike come ammortizzamento?

mhh so che trick ecc molti li fanno scalzi

ma per correre alla fine mi devo usare le solite scarpe da corsa? queste sono deleterie hai provato?

ciao

corsa faccio poco sui 30 max km la settimana
sono le ore di palestra - kung fu di piu

voi che dite?

Non farci running con le speedcat Si ne ho provate abbastanza e con quelle mi trovo benone. Molto spesso se non si ha un pavimento adatto si prendono teghe troppo forti senza scarpe, sopratutto per i calci.

PS : scalzo si va molto bene, ma non sempre...
PS2: vacci piano con i trick, inizia dalle cose più semplici.