View Full Version : Via Ho chi min ?!?!?!
spinbird
25-12-2004, 21:29
stamattina mi stavo recando da mio zio per passare li il natale
appena partiti mi sono smesso a spippolare con il navigatore satellitare:p
lui abita a Cerchiarello di Pero, per errore all'inizio ho inserito cerchiate di pero; arrivata la schermata di inserimento della via m'è uscita una lista..fra le varie ho letto "via Ho chi min"
:eek:
come cosa? via ho chi min?.....no, ho letto male...c'è un errore nel navigatore
arrivo a casa, controllo su tuttocittà....cazzo, esiste veramente?:eek:
ma stiamo scherzando?
alphacygni
25-12-2004, 21:33
cercando su google si evidenzia che c'e' in ben piu' di un luogo tale via...:wtf:
tatrat4d
25-12-2004, 22:49
A 300 m da casa mia ti posso offrire un bel "Giardino Josip Broz TITO". :rolleyes:
E pensare che questo ammazzava italiani (anche comunisti).
e pensare che a vicenza han dedicato a gandhi una viuzza pedonale che praticamente attraversa un parchetto... :muro: :muro:
Ps il senso e' : data la statura dell'uomo , potevavno ( dovevano imho ) dedicargli spazio maggiore.
Ciaozzz
roadrunner
26-12-2004, 14:04
beh, a me piacerebbe vivere in una via Ho Chi Min......
spinbird
26-12-2004, 14:20
Originariamente inviato da roadrunner
beh, a me piacerebbe vivere in una via Ho Chi Min......
dai dai, facciamo anche via Hitler
a chi non piacerebbe vivere in un campo di sterminio?:)
alphacygni
26-12-2004, 14:53
potrebbe essere che qualcuno l'abbia intesa come uno slogan e non come il nome di una via :asd:
Originariamente inviato da Proteus
Impossibile, era persona troppo intelligente ne di sinistra ne di destra, quindi politically incorrect.
Ciao
P.S. Tutti lo fanno passare come il massimo pacifista ed invece è stato uno dei più grandi strateghi della storia che ha saputo sconfiggere la quint'essenza della potenza militare dell'epoca, l'esercito Inglese, utilizzando l'arma più appropriata, la simpatia dell'opinione pubblica Inglese, che ne ha tagliato letteralmente gli artigli disarmandolo. Un esercito non può combattere nessuna guerra se non gode del consenso in patria e questo Gandhi, haveva vissuto a lungo e studiato proprio in Inghilterra, lo sapeva benissimo. Se vuoi avere una speranza di vittoria devi conoscere a fondo il tuo avversario e le sue eventuali debolezze per poterle sfruttare a tuo vantaggio.
La casa poi che differenzia dei veri pacifisti come lui e Martin Luther King fino agli attuali Dalai Lama e Giovanni Paolo II rispetto ai "pacifisti" di adesso è,spiritualità a parte, il fatto che loro erano/sono pronti a parlare e incontrare tutti senza distinzioni e senza arrivare all'insulto come sport nazionale.
von Clausewitz
26-12-2004, 15:35
Originariamente inviato da tatrat4d
A 300 m da casa mia ti posso offrire un bel "Giardino Josip Broz TITO". :rolleyes:
vabbe questa tua è una caricatura di TITO ;)
Impossibile, era persona troppo intelligente ne di sinistra ne di destra, quindi politically incorrect.
Ciao
P.S. Tutti lo fanno passare come il massimo pacifista ed invece è stato uno dei più grandi strateghi della storia che ha saputo sconfiggere la quint'essenza della potenza militare dell'epoca, l'esercito Inglese, utilizzando l'arma più appropriata, la simpatia dell'opinione pubblica Inglese, che ne ha tagliato letteralmente gli artigli disarmandolo. Un esercito non può combattere nessuna guerra se non gode del consenso in patria e questo Gandhi, haveva vissuto a lungo e studiato proprio in Inghilterra, lo sapeva benissimo. Se vuoi avere una speranza di vittoria devi conoscere a fondo il tuo avversario e le sue eventuali debolezze per poterle sfruttare a tuo vantaggio.
sono d'accordo.. mi consenta... :)
Ciaozzz
Mi consenta di consentirle.:D :D :D
Ciao
concordo anche sul fatto che i vari casarini :D & c. avrebbero molto da imparare da gandhi ed altri pacifisti.
anche gandhi attuò la disobbedienza civile , ma in modo assolutamente diverso da quella dei disobbedienti che spesso nasconde solo atti illeciti fini a se stessi...
Ciaozzz
Ciao
Sono d'accordo anche se più volte mi son posta una domanda: in un periodo storico diverso, che ne so magari ai giorni nostri, la sua strategia avvrebbe funzionato?
Ovviamente è solo un dubbio..di certo non voglio sminuire la sua grandezza di spirito visto che è uno degli uomini che stimo di più.
Originariamente inviato da Ewigen
La casa poi che differenzia dei veri pacifisti come lui e Martin Luther King fino agli attuali Dalai Lama e Giovanni Paolo II rispetto ai "pacifisti" di adesso è,spiritualità a parte, il fatto che loro erano/sono pronti a parlare e incontrare tutti senza distinzioni e senza arrivare all'insulto come sport nazionale.
Prendendo in considerazione questo punto di vista le persone che dovrebbero imparare da lui sono fin troppe: io e te compresi :)
Originariamente inviato da Nicky
Prendendo in considerazione questo punto di vista le persone che dovrebbero imparare da lui sono fin troppe: io e te compresi :)
Immagino anche loro stessi.Anzi,la persona con cui è più difficile essere coerenti è se stessi ;)
tatrat4d
26-12-2004, 18:30
Originariamente inviato da von Clausewitz
Eh certo, ma essendo in Italia si potrebbe soprassedere dal dedicargli vie.
Tra gli altri meriti vogliamo poi citare quello di avere installato Enver Hoxha?
von Clausewitz
26-12-2004, 21:07
Eh certo, ma essendo in Italia si potrebbe soprassedere dal dedicargli vie.
Tra gli altri meriti vogliamo poi citare quello di avere installato Enver Hoxha?
sicuramente dedicargli una strada è inopportuno, ma con Hoxa stai allargando ulteriolmente il discorso :p
tatrat4d
26-12-2004, 21:11
sicuramente dedicargli una strada è inopportuno, ma con Hoxa stai allargando ulteriolmente il discorso :p
Per carità ('sta notte voglio staccare presto :p ), caricavo uno dei tanti aspetti per dimostrare la "qualità" della scelta di dedicargli il giardinetto.
..le solite buffonate all'italiana dedicare vie a chi ha sparso sangue a fiumi basta che sia di sinistra.... comunista poi è il massimo...
Ziosilvio
01-01-2005, 12:50
No. (www.romacivica.net/anpiroma/DOSSIER/Dossier1a8.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.