View Full Version : aiuto
mandragola75
25-12-2004, 21:15
ciao a tutti essendo un neofita volevo chiedervi un consiglio.Ho una videocamera digitale e x la prima volta ho acquisito un video con il mio notebook amilo m 1425 tramite movie maker di xp,il problema è che la qualità del video è pessima,dove sbaglio?devo settare qualcosa?devo comprarmi un programma x editing video anche se mi limito solo ad acquisire i filmati senza modificarli?
Vi ringrazio anticipatamente
Vi prego aiutatemi!!!!!!!1
aristippo
26-12-2004, 09:48
Per acquisire in DV nelle modalità che dici puoi usare WinDv o dbDvr,l'unico problema è che verranno file lunghi che cmq.puoi comprimere in Dvd con Canopus Procoder,Tmpgenc,CCE,ecc.
Ciao Massimo:)
mandragola75
26-12-2004, 20:11
scusa ma win dv non è identico a movie maker cioè sono entrambi programmi x acquisizione video?Il mio problema non è acquisire video ,il problema è la scarsa qualità del video è sgranato
aristippo
26-12-2004, 20:34
Tu prova ad acquisirlo in Dv con WinDv,vedrai che non viene sgranato. Lascia perdere Movie Maker. Poi anche comprimendoli in un secondo tempo non raggiungerai mai la(scarsa)qualità di quel prog.Prova ci vogliono 5 minuti per uno spezzone.
Massimo:)
Innanzi tutto quale ingresso usi per acquisire? Firewire o analogico.
Quale codec DV stai utilizzando, quello di Microsoft o ne hai installato un altro?
Per risultato finale intendi l'acquisito in DV o la transcodifica in mpeg?
mandragola75
26-12-2004, 21:20
grazie x il consiglio proverò:)
mandragola75
26-12-2004, 21:23
Innanzi tutto quale ingresso usi per acquisire? Firewire
Quale codec DV stai utilizzando, quello di Microsoft o ne hai installato un altro? non so che codec utilizzo cmq non ho scaricato nulla quindi ho quello di microsoft
Per risultato finale intendi l'acquisito in DV o la transcodifica in mpeg?l'acquisito in dv
Io non uso Movie Maker, ma penso comunque che, in quanto software consumer, abbia un wizard che ti aiuti passo passo nei settaggi.
Che caselle hai spuntato?
A proposito il tuo portatile come è messo ad hardaware, perchè il file Avi DV è un 25MBit e gestirne un unico flusso già con poca ram, un solo hd da 5400rmp e una cpu poco potente è un pò dura.
mandragola75
26-12-2004, 22:29
ho un hd da 80gb,ram 512 mb è un centrino dothan 1.6
I settaggi ho lasciato quello che aveva,c'è poco da settare!
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=135
mandragola75
26-12-2004, 22:51
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.