View Full Version : Usare con Libero modem Alice
Ho comprato un computer nel quale era in omaggio il kit di Alice ma io ho giā un abbonamento con libero...Volevo sapere se vi risulta che il modem del kit di Alice sia utilizzabile cambiando i parametri con libero e nel caso che tipo di modifiche dovrei fare..
Grazie in anticipo!!:)
firefox88
25-12-2004, 23:13
Originariamente inviato da Sbam
Ho comprato un computer nel quale era in omaggio il kit di Alice ma io ho giā un abbonamento con libero...Volevo sapere se vi risulta che il modem del kit di Alice sia utilizzabile cambiando i parametri con libero e nel caso che tipo di modifiche dovrei fare..
Grazie in anticipo!!:)
In teoria linea di Libero ADSL dovrebbe essere fruibile da tutti i modem/router ADSL in commercio in Italia. Pertanto non credo che dovresti avere problemi di sorta.
Le impostazioni per la linea ADSL di Libero (almeno quelle che uso io) sono:
Protocol: PPPoA VC-MUX
VPI: 8
VCI: 35
Bridge mode: disabled.
Non so quanto ti possano essere utili e non so come altro aiutarti.
Ciao :wink:
Grazie mille!Proverō a cambiare le impostazioni..
firefox88
26-12-2004, 23:14
Tanto per curiositā, quali sono i componenti del kit di Alice (nome e marca del modem)?
Alice ADSL EB1070..amcora qualche problema ma ci sto lavorando da poco:muro:
Il Castiglio
08-10-2005, 20:38
Sto provando un modem IPM Datacom Dataway USB sul mio PC dove normalmente mi connetto con router D-Link a Libero ADSL.
Il modem in questione č quello di Alice e non riesco a farlo funzionare ... mi risponde che il computer remoto non č raggiungibile.
Ho installato i suoi driver, ma non capisco dove sbaglio.
Mi permetto di allegare le schermate delle impostazioni per chiedervi qualche idea:
Alice ADSL EB1070..amcora qualche problema ma ci sto lavorando da poco:muro:
ciao, io uso proprio questo modem/router per Libero adsl flat, originariamente non funzionerebbe con libero, devi flashare il firmware. Ti garantisco che una volta fatta questa operazione "vā che č una bomba". Se ti interessa mandami un messaggio privato che ti spiego come fare
Sto provando un modem IPM Datacom Dataway USB sul mio PC dove normalmente mi connetto con router D-Link a Libero ADSL.
Il modem in questione č quello di Alice e non riesco a farlo funzionare ... mi risponde che il computer remoto non č raggiungibile.
Ho installato i suoi driver, ma non capisco dove sbaglio.
Mi permetto di allegare le schermate delle impostazioni per chiedervi qualche idea:
Ciao,
guarda che nel primo screenshot che hai postato, quel modem risulta disattivato (a livello hardware) Verifica bene nel pannello di controllo :p
Il Castiglio
10-10-2005, 00:00
Si, scusami vgator, ma la schermata l'ho salvata mentre navigavo col router, per cui il modem era disconnesso.
Se possibile vorrei comunque un parere sulle altre impostazioni, in particolare non so se sia corretta l'impostazione come modem ISDN ? e perchč come numero di telefono mi mette 8, 35 (che sono in realta' VPI e VCI).
Quella che ho postato e' la connessione che mi ha creato l'installazione dei driver del modem, poi, visto che non funzionava, ho provato a crearne un'altra io
>
Creazione guidata nuova connessione >
Connessione a internet>
Imposta connessione manualmente>
Connessione a banda larga ...>
eccetera
ma alla fine non funziona neppure questa
Dove ho sbagliato ?
Grazie per l'interessamento.
ciao, io uso proprio questo modem/router per Libero adsl flat, originariamente non funzionerebbe con libero, devi flashare il firmware. Ti garantisco che una volta fatta questa operazione "vā che č una bomba". Se ti interessa mandami un messaggio privato che ti spiego come fare
Non riesco a trovare il firmware per il modem Eb1070
mi daresti una mano?
ciao
taccodigomma
25-11-2006, 15:46
HO letto la discussione, mi potresti dire come posso modificare i parametri del modem per passare da telecom/alice a libero/adsl?
Grazie :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.