khamel
25-12-2004, 19:42
Ciao ragazzi è la prima volta che cerco di installare gentoo.
ho scelto gentoo 2004.3 e volevo partire da stage1.
essendo dotato a casa di una fantastica connessione 56k Frown ho scaricato da scuola il livecd universale per poter fare installazione senza la rete...
allora seguendo scrupolosamente il manuale ufficiale ho saltato la parte di configurazione della rete, ho creato e montato le partizioni, estratto lo stage con :
tar -xvjpf /mnt/cdrom/stages/
installato portage con :
tar -xvjf /mnt/cdrom/snapshots/ -C /mnt/gentoo/usr
e copiato i sorgenti con :
mkdir /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles
cp /mnt/cdrom/distfiles/* /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles/
poi ho configurato le opzioni di compilazione, ho montato proc, ho fatto il chroot, configurato la variabile USE. fin qui nessun problema..
tutto si complica quando vado a eseguire lo script di bootstrap
cd /usr/portage
scripts/bootstrap.sh (sia con che senza -f)
infatti tutto si blocca perchè il sistema cerca di scaricare da internet il file
portage-2.0.51.r2.tar.bz2
logicamente non ho la connessione sul portatile, per questo ho scelto il livecd universale...
qualcuno mi sa dare qualche consiglio per venirne a capo??
grazie
Rocco
ho scelto gentoo 2004.3 e volevo partire da stage1.
essendo dotato a casa di una fantastica connessione 56k Frown ho scaricato da scuola il livecd universale per poter fare installazione senza la rete...
allora seguendo scrupolosamente il manuale ufficiale ho saltato la parte di configurazione della rete, ho creato e montato le partizioni, estratto lo stage con :
tar -xvjpf /mnt/cdrom/stages/
installato portage con :
tar -xvjf /mnt/cdrom/snapshots/ -C /mnt/gentoo/usr
e copiato i sorgenti con :
mkdir /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles
cp /mnt/cdrom/distfiles/* /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles/
poi ho configurato le opzioni di compilazione, ho montato proc, ho fatto il chroot, configurato la variabile USE. fin qui nessun problema..
tutto si complica quando vado a eseguire lo script di bootstrap
cd /usr/portage
scripts/bootstrap.sh (sia con che senza -f)
infatti tutto si blocca perchè il sistema cerca di scaricare da internet il file
portage-2.0.51.r2.tar.bz2
logicamente non ho la connessione sul portatile, per questo ho scelto il livecd universale...
qualcuno mi sa dare qualche consiglio per venirne a capo??
grazie
Rocco