PDA

View Full Version : acquisto scheda medio bassa

Hedo
25-12-2004, 19:37
ciao a tutti
sono in procinto di cambiare pc e vorrei avere dei consigli per acquistare una nuova scheda grafica

l'utilizzo sono per i giochi medi, cose non ad alta definizione.. però non sapendo come è il mercato attuale mi affido a voi.

per la cpu del pc volevo affidarmi a un sempron 2800 o affini

grazie

Wizard77
25-12-2004, 19:59
Originariamente inviato da Hedo
ciao a tutti
sono in procinto di cambiare pc e vorrei avere dei consigli per acquistare una nuova scheda grafica

l'utilizzo sono per i giochi medi, cose non ad alta definizione.. però non sapendo come è il mercato attuale mi affido a voi.

per la cpu del pc volevo affidarmi a un sempron 2800 o affini

grazie

prima cosa, lascia stare il sempron che è un processore entry level, se non vuoi spendere moltissimo vai su un A64 3000+, con 139€ te lo porti a casa.
Per la sk video di interessante c'è la 6600GT, se non vuoi spendere tanto

Hedo
26-12-2004, 16:32
Originariamente inviato da Wizard77
prima cosa, lascia stare il sempron che è un processore entry level, se non vuoi spendere moltissimo vai su un A64 3000+, con 139€ te lo porti a casa.

perchè entry level?
beh passerei da un attuale PIII800 .. quindi in ogni caso fare un grosso salto :)

che problemi ha il sempron?

Wizard77
26-12-2004, 18:41
Originariamente inviato da Hedo
perchè entry level?
beh passerei da un attuale PIII800 .. quindi in ogni caso fare un grosso salto :)

che problemi ha il sempron?

il sempron è più lento persino dell'Athlon XP a parità di PR, cioè un XP2800+ e parecchio più performante di un sempron 2800+. In pratica il sempron è il processore che va a sostituire i Duron.
Onestamete io fossi in te non lo prenderei, come ti ho detto prima, se vuoi spendere poco buttati su un Athlon 64 3000+, il rapporto prezzo/prestazioni è notevole.