View Full Version : Voglio overcloccarlo!!!!
Ciao amici ho un celeron 2.4 e vorrei spingerlo sensibilmente ma in modo che dia relative soddisfazioni. Volevo solamente qualche consiglio da voi, da solo sono riuscito a combinare qualcosa ma non vorrei sgravare troppo e creare problemi che non saprei gestire, quindi cercavo aiuto.
Nel post successivo inserirò un allegato del report di cpu-z a riguardo.
logan125842
25-12-2004, 19:59
Hola, e buon natale!!....allora io un 2,6 ghz nort. l'ho portato senza problemi a 3,5 ghz :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: con 133 di bus e 0,2 in più di voltaggio sul core....prova ad alzare l'fsb a 133 e di o,2 il voltaggio e vedi se hai un pò di culo anche tu :D :D ....altrimenti ali a 120 di fsb alzando un pochino il core...non ti preccupare non riscalda molto.cia
Ho notato che alzando l'fsb aumenta il clock del processore, calcola il vcore non sono sicuro di quanto sia di default, mi dici a qnt dovrei arrivare e cosa comporta modificarlo??e poi un'altra cosa per qnt riguarda la ram posso portarla a più di 266mhz e modificarne la latenza, che mi consigli??
Cmq grazie della pazienza e buon Natale anche a te!!!
logan125842
26-12-2004, 00:15
Ma non hai mai fatto un overclock?
comunque alzando l'fsb aumenta il clock perchè il funzionamento della cpu intel per quanto riguarda il celeron è di defoult a 100 con moltiplicatore a 24...ottieni 2400mhz la tua velocità, se aumenti l'fsb e vai a 101 moltiplichi per 24 e il clock è magicamente arrivato a 2424 mhz....adesso per overclock più consistenti dovresti alzare il v core ossia il voltaggio della cpu che è di defoult credo 1,5v quindi alzando gia a 1,6....1,7 potresti tranquillamente arrivare (ricorda che ci vuole sempre un pò di culo nella vita:) ) a 133*24 cioè 3192mhz....penso un buon risultato...comunque dipende anche molto dalla scheda madre che hai perchè se non ti fa "toccare" nessun parametro rimani fregato.....cia cia scusa se non sono stato chiaro ma è l'1:15 e già di mio non sono tanto lucido poi figurati a quest'ora.... :D :D :D :D
logan125842
26-12-2004, 00:18
dimenticavo le ram non le toccare....per ora... l'agp bloccalo se puoi a 66mhz..
Logan ti ringrazio....e ci tenevo a farti sapere che l'ultimo cpu che ho overcloccato fu il mio Pentium 166 portato a 200 (all'epoca si spostavano i jumperini [ah che ricordi!!!!!] ora bastano 2 pulsantini e hai fatto!!!) con tanto di ventola aggiuntiva incollata col Super Attak in verticale accanto al processore. Ora magicamente mi tuffo nel nuovo mondo che, grazie a te e a quelli come te, mi accingo a riscoprire.
logan125842
26-12-2004, 09:12
già....però guarda che molto spesso anche con le schede madri nuove si spostao i jumperini :) cia cia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.