View Full Version : e dicevan ROMA LADRONA...
trapanator
25-12-2004, 19:13
http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?IDforum=358&IDmessaggio=119
ciccenji
25-12-2004, 19:16
:muro: :muro: :muro:
Come può essere un partito politico la lega...con ideali anticostituzionali :cry:
se ne parla già in un altro thread. non va la ricerca quindi non ti so dire quale
l'episodio dimostra che la lega non è così diversa dagli altri partiti politici. credo che episodi del genere siano assolutamente nella norma...
per chi crede in una lega "ultra pulita" è una delusione, per gli altri credo sia un episodio che non fa nemmeno notizia.
che dire, ste cose succedono pure nella mia cittadina, figuriamoci al parlamento europeo o a quello italiano. :rolleyes:
Originariamente inviato da recoil
se ne parla già in un altro thread. non va la ricerca quindi non ti so dire quale
l'episodio dimostra che la lega non è così diversa dagli altri partiti politici. credo che episodi del genere siano assolutamente nella norma...
per chi crede in una lega "ultra pulita" è una delusione, per gli altri credo sia un episodio che non fa nemmeno notizia.
che dire, ste cose succedono pure nella mia cittadina, figuriamoci al parlamento europeo o a quello italiano. :rolleyes:
ma l'episodio è reale?
può essere, ma prendere per vero e utilizzare come fonte il forum di un giornale per dare lezioni di democrazia.........
Se si vuole attaccare la lega bisognerebbe farl osu programmi e ideali....non su cose così (che accomunano tutti i partiti politici e che farei anche io se fossi al loro posto....in fondo io come assistente mi piglio chi c@zzo voglio)
si certo....e soprattutto ha pure il coraggio di firmarsi PIPPO.....
che il fatto sia vero o no non lo so...ma sicuramente non credo che lo sappia neanche lui....
se l'amico pippo ha del materiale interessante su cui discutere OK se no mi sembra davvero ingenuo dargli credito ;)
Sono i loro assistenti personali, possono scegliere chi vogliono, non c'è un concorso pubblico per scegliere gli assistenti personali.
-kurgan-
26-12-2004, 00:19
fa bene ad assumere amici e parenti, visto che puo'.. io piu' che altro mi soffermerei sui quasi 13000 euro mensili, se la cifra e' vera e se viene pagata dallo stato credo sia un po' eccessiva.
ma quello è un articolo della stampa o è una cosa scritta da una persona a caso?
da quando in qua i giornalisti si chiamano pippo@libero.it ?
Originariamente inviato da riaw
ma quello è un articolo della stampa o è una cosa scritta da una persona a caso?
da quando in qua i giornalisti si chiamano pippo@libero.it ?
è un commento a una notizia di un UTENTE
però è VERA
http://www.caserta24ore.it/comunicati/comunicato.asp?id=2954&tt=Comunicati
E' vero che può assumere chi vuole però dovrebbe essere gente competente e che fa il lavoro per cui è pagata, dato che non sono soldi del Senatur ma PUBBLICI
Non vedo cosa c'e' da sparlare tanto ...........
anonimizzato
26-12-2004, 17:15
Originariamente inviato da SaMu
Sono i loro assistenti personali, possono scegliere chi vogliono, non c'è un concorso pubblico per scegliere gli assistenti personali.
Balle!
Il discorso è che la Lega in primis è uno di quei partiti che tenta di fare come suo baluardo l'onestà, il lavoro e meritocrazia, in contrapposizione a "Roma Ladrona" ed altre boiate da osteria simili e poi compie schifezze simili in barba a chi certi posti se li meriterebbe davvero.
Inoltre il fatto di avere assunto parenti non preparati per il ruolo che dovranno ricomprire è tra l'altro indice di come ancora una volta sia facile per i politici sprecare i soldi della gente, perchè se quei ruoli fossero veramente importati avrebbero assunto gente pronta e non i loro parenti.
Questa notizia dimostra come TUTTI se ne approfittono LEGA compresa.
Non è vero che sono tutti uguali: i deputati DS della camera hanno gli assistenti in comune, regolarmente assunti dal gruppo parlamentare (a differenza di quelli degli altri partiti che lavorano in nero) e lavorano veramente. Ad esempio, se mandi un email ad un deputato ds chiedendo informazioni o altro riguardo una proposta di legge, sono loro a risponderti. E puoi trovare tutti i nomi ed email di questi collaboratori sul sito del gruppo parlamentare.
Amu_rg550
26-12-2004, 19:07
francamente a me la notizia non fa nè caldo nè freddo: la lega è un partito come gli altri, e si comporta esattamente come gli altri.
stop.
casomai questa notizia potrebbe dar fastidio a chi crede ciecamente che la lega sia un partito "diverso", con politici "diversi".
per quanto infastidito da questi criteri di scelta, se lo fanno gli altri lo ritengo "tollerabile" pure nel loro caso.
basta che poi in seguito nessun novello alberto da giussano venga a sguainare la spada contro le stesse identiche italianate degli "altri" partiti.
Lucio Virzì
26-12-2004, 19:16
Originariamente inviato da gourmet
Non è vero che sono tutti uguali: i deputati DS della camera hanno gli assistenti in comune, regolarmente assunti dal gruppo parlamentare (a differenza di quelli degli altri partiti che lavorano in nero) e lavorano veramente. Ad esempio, se mandi un email ad un deputato ds chiedendo informazioni o altro riguardo una proposta di legge, sono loro a risponderti. E puoi trovare tutti i nomi ed email di questi collaboratori sul sito del gruppo parlamentare.
Mi permetto di quotare, visto che conosco stimati professionisti che lavorano nello staff dei DS.
Questa vecchia orribile notizia non può essere sminuita cercando di "sparacchiare" nel mucchio, al solito... :rolleyes:
LuVi
Originariamente inviato da gourmet
Non è vero che sono tutti uguali: i deputati DS della camera hanno gli assistenti in comune, regolarmente assunti dal gruppo parlamentare
E come li scelgono? Fanno un concorso pubblico? Con quali criteri? Chi giudica?
Fassino sceglie il suo assistente personale o glielo assegna una commissione di saggi?
la notizia non è che siano stati scelti due portaborse in modo arbitrario e pescando fra i parenti dell'eurodeputato,
la notizia è che è stato un eurodeputato della LEGA a farlo.
fosse l'Udeur (o AN, FI, DS, RC, quel che volete), me lo sarei aspettato, ma la LEGA si pone da ormai 20 anni come l'anti-partito, il portatore di una politica "nuova" "pulita", scevra da vecchie incrostazioni clientelari, assistenzialiste, gente con poco a che fare con l'odiata "prima repubblica".... e poi TAC! si comportano come la stessa gente che vorrebbero combattere.
ciò che colpisce è che gli elettori vicini a questo partito, lo difendano a spada tratta sempre e comunque, un accecamento ideologico che da un lato spaventa dall'altro fa un pò tenerezza (mi ricorda certi militanti del PCI che sentivo parlare quando ero bambino).
spero che i leghisti non finiscano come quei militanti ;)
Qualcuno spiega quale sarebbe il modo
-pulito-
e
-non clientelare-
di scegliersi un assistente personale?
Lucio Virzì
26-12-2004, 21:55
Qualcuno spiega quale sarebbe il modo
-pulito-
e
-non clientelare-
di scegliersi un assistente personale?
Un annuncio su un quotidiano nazionale, dei requisiti, una selezione? Sai, scegliere a priori tuo figlio mi sembra un tantino indifendibile. ;)
LuVi
Originariamente inviato da Amu_rg550
francamente a me la notizia non fa nè caldo nè freddo: la lega è un partito come gli altri, e si comporta esattamente come gli altri.
stop.
casomai questa notizia potrebbe dar fastidio a chi crede ciecamente che la lega sia un partito "diverso", con politici "diversi".
per quanto infastidito da questi criteri di scelta, se lo fanno gli altri lo ritengo "tollerabile" pure nel loro caso.
basta che poi in seguito nessun novello alberto da giussano venga a sguainare la spada contro le stesse identiche italianate degli "altri" partiti.
quoto.
Ciaozzz
von Clausewitz
26-12-2004, 21:58
a mio parere la cosa più scandalosa è lo stipendio, non penso che stipendi del genere abbiano riscontro presso altri paesi a regime parlamentare :rolleyes:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Un annuncio su un quotidiano nazionale, dei requisiti, una selezione? Sai, scegliere a priori tuo figlio mi sembra un tantino indifendibile. ;)
LuVi
Ok ho capito, non possono scegliersi l'assistente personale che vogliono, devono fare gli annunci sui giornali e le selezioni come se fosse un concorso pubblico :D
Quelli dei deputati del tuo partito devo essermeli persi, li pubblicano sull'Unità?:asd:
ma qua mi pare ch estiamo confondendo due piani diversi.
la scelta dei due parenti non viene contestata sul piano della legittimità, nè su quello della legalità (nessuno sta dicendo che hanno rubato qualcosa, mi pare).
la contestazione è POLITICA.
fermo restando che uno può scegliere ocme portaborse anche il suo cane se gli pare,
il fatto di scegliere un parente per un incarico così ben remunerato,
aggiunto all'evidente inadeguatezza del suddetto all'incarico (un gestore di autoricambi, quando magari in giro ci sono fior di laureati, con una preparazione giuridica-economica coi controcazzi, p.es l'utente Guldo76 disoccupato, o che parlano tre lingue e fanno le traduzioni una fetente filiale periferica di un'impresa di spedizioni come COCOCO, p.es un mio conoscente)
aggiunto all'idea di politica che porta avanti il partito dell'eurodeputato in questione,
rende la scelta criticabile, ai miei occhi, e anche politicamente imbarazzante.
NON SOLO per la scelta in sè
MA SOPRATUTTTO perchè cozza con la politica che dicono di voler fare i leghisti.
Posto che non mi risulta che gli altri parlamentari facciano concorsi o ricerche pubbliche o si rivolgano ad agenzie di head hunting per trovare i candidati migliori.
Stai dicendo implicitamente che non critichi i DS perchè è naturale che un parlamentare DS usi metodi clientelari e di cattiva gestione?;) :p
insomma non è sbagliato perchè è sbagliato ma è sbagliato perchè lo fa la lega.....
annunci sul giornale, mamma mia che razza di caxxate mi tocca leggere.......
sto dicendo apertamente che critico la Lega :p
se non critico i DS è perchè hanno il senso della decenza e non assumono come portaborse (che io sappia, pronto a ricredermi in qualunque momento di fronte a una rettifica) il figlio o il fratello del deputato.
magari assumono l'amico, però sono quasi certo non assumono gli amici ex-gestori di autoricambi, al massimo qualche amico/parente che abbia un minimo di basi di diritto pubblico e/o di economia politica.
liberi tutti di criticarli pe rl'assunzione dell'amico, libero io di indignarmi per l'assunzione del parente ex-autogestore di autoricambi.
con l'aggravante che la lega rompe la palle come se gli altri fossero tutti ladri (probabile) tranne la lega stessa (improbabile).
Non è che i DS abiano come motto "Varese Ladrona" ;)
Originariamente inviato da riaw
insomma non è sbagliato perchè è sbagliato ma è sbagliato perchè lo fa la lega.....
annunci sul giornale, mamma mia che razza di caxxate mi tocca leggere.......
è sbagliato e stop.
è ridicolo se capita a chi accusa gli altri di mangiare denaro.
Originariamente inviato da Lorekon
se non critico i DS è perchè hanno il senso della decenza
La prima che mi viene in mente: come ti spieghi che
Bianca Berlinguer
sia caporedattrice al TG3?
Professionalità? Coincidenze?:sofico:
E come li scelgono? Fanno un concorso pubblico? Con quali criteri? Chi giudica?
Fassino sceglie il suo assistente personale o glielo assegna una commissione di saggi?
Chi se ne importa? l'importante è che siano persone qualificate e svolgano effettivamente i loro compiti per cui sono pagati dallo stato. Gli assistenti del gruppo DS se mandi un email su un pdl che ti interessa ti rispondono.. secondo te il carrozziere fratello di bossi ti risponde? probabilmente è uno che non sa nemmeno cosa sia un pc, probabilmente a Bruxelles (che dovrebbe essere la sua sede di lavoro) non ci ha mai messo piede o se ci è andato una o due volte ha avuto bisogno dell'interprete (mentre sarebbe logico che un eurodeputato assumesse come assistente uno che sa ALMENO parlare alla perfezione inglese e francese).
Bianca Berlinguer
Non mi pare che Bianca Berlinguer possa essere annoverata tra quei raccomandati che non meritano il proprio posto. Poi si sa che ormai l'unico modo per diventare giornalista è conoscerne qualcuno.. ma nel caso la Berlinguer mi pare che sia molto capace nel suo lavoro.
non mi pare sia portaborse di qualche onorevole DS, nè RC.
vuoi forse dire che lavora al TG3, giornale storicamente "di sinistra" perchè è figlia di Berlinguer?
may be, ma in ogni caso è una questione di lottizzazione RAI...
e poi, hai mai pensato che forse potrebbe essere brava a fare il lavoro di giornalista?
o essendo figlia di Berlinguer doveva essere scema? :D
o forse, essendo figlia di berlinguer doveva restar disoccupata? :confused:
o per essere OK doveva prima farsi qualche anno come gestore di un autoricambi? :D
FastFreddy
27-12-2004, 10:20
Bianca Berlinguer
Il solito vecchio "mal comune, mezzo gaudio"................
Dante_Cruciani
27-12-2004, 10:24
http://img142.exs.cx/img142/8303/bossi3ts.jpg
:)
Ok, se la Lega assume i suoi assistenti personali come vuole giù di critiche, tutti i partiti lo fanno "ma non dicono di essere contro i clientelismi quindi va bene", qualche partito i figli li mette nei TG RAI "ma quella è solo lottizzazione RAI"..
Se ci credete ragazzi credeteci, che andate forte così..:asd::asd:
-kurgan-
27-12-2004, 11:29
Ok, se la Lega assume i suoi assistenti personali come vuole giù di critiche, tutti i partiti lo fanno "ma non dicono di essere contro i clientelismi quindi va bene", qualche partito i figli li mette nei TG RAI "ma quella è solo lottizzazione RAI"..
samu, avresti ragione se pagassero con soldi loro.. ma non capisco come tu possa essere d'accordo sul fatto che certi assistenti vengano pagati con soldi pubblici :confused:
FastFreddy
27-12-2004, 11:31
Padania ladrona....
.....e la CIOCIARIA paga!
Sono d'accordo ma basta che la Lega smetta coi suoi "Roma Ladrona" (anzi sarebbe meglio che smetta e basta )
:D
ti sta sfuggendo (o forse fingi che ti sfugga ;) ) la differenza fra un gestore di autoricambi e una giornalista.
per farti un esempio, non è che qualcuno abbia avuto da ridire sulla nomina di Cattaneo (uomo di Silvio) a direttore generale della RAI.
o cmq le critiche sono state alla lottizzazione come fenomeno.
qui si tratta di un'altra cosa.
Non si contesta l'assunzione di due leghisti, si contesta l'assunzione di due persone EVIDENTEMENTE inadeguate al ruolo.
Nessuno ha mai detto p.es che MArano (leghista) a Raidue sia inadeguato: è leghista, è lì in virtù dello spoil system, e stop.
Si critica il suo operato eventualmente, ma è nella logica che sia lì al suo posto (e si può poi discutere dello spoil system come sistema).
ti pare che la Berlinguer sia, per quanto paracula, vagamente paragonabile a uno studente universitario fuori corso??
Non credi che, dopo l'assunzione, l'avrebbero posteggiata senza farla avanzare di carriera, se fosse così inadeguata?
l'assunzione di due persone EVIDENTEMENTE inadeguate al ruolo.
ti pare che la Berlinguer sia, per quanto paracula, vagamente paragonabile a uno studente universitario fuori corso??
Non credi che, dopo l'assunzione, l'avrebbero posteggiata senza farla avanzare di carriera, se fosse così inadeguata?
Ma come si sanno tutte queste notizie su quei due?questo tuo "evidentemente" su cosa si basa?
Quindi l'assunzione di due leccaculo da parte della Lega è ingiusta......l'assunzione di un battaglione di leccaculo (chi è che si chiedeva in base a quali paramentri vengono scelti......la lunghezza e la morbidezza della lingua) da parte dei Ds è giustissima........?
(e qui il solito mi dirà che invece dalla parte "giusta" è tutta meritocrazia perchè ha visto e conosce e sà.... ;) )
Secondo me sono entrambe porcate.....e ci credo poco che tutti gli assistenti dei Ds siano delle menti insigni......ci saranno dei caproni e ci saranno delle persone intelligenti, e questo sia da parte dei "belli e bravi", sia dalla parte dei "cattivi e razzisti"......
Quanto alla Berlinguer penso proprio che non l'avrebbero parcheggiata, e la sua bella carriera l'avrebbe fatta comunque.....anche se la sua preparazione e i suoi appoggi fortissimi......hanno contribuito a darle questa ottima posizione....diciamo 60% capacità e 40% calci nel cul@?
FastFreddy
28-12-2004, 13:00
E la Ciociaria paga....
majin mixxi
28-12-2004, 13:04
ti sta sfuggendo (o forse fingi che ti sfugga )
guarda che non finge
jumpermax
28-12-2004, 15:41
Originariamente inviato da FastFreddy
E la Ciociaria paga....
la battuta l'hai già fatta... possiamo smetterla con le frecciatine prima che parta l'ennesimo flame? ;)
ho la sensazione che si faccia finta di non vedere la differenza fra una giornalista che con delle "spintarelle" (ammesso e non concesso che le abbia avute, ma diamolo per scontato) fa la giornalista, e un'autoricambista che fa il portaborse all'europarlamento.
se non si vede questa differenza, c'è poco da discutere.
io, arrogantemente, ritengo che NON SI PUO' fare quel mestiere se non si hanno le basi e ho motivo di ritendere che Franco Bossi NON LE ABBIA.
magari parla 7 lingue, allora mi sbaglierò, boh.
si vede che gestiva l'autoricambi per suo piacere personale :D
ho la sensazione che si faccia finta di non vedere la differenza fra una giornalista che con delle "spintarelle" (ammesso e non concesso che le abbia avute, ma diamolo per scontato) fa la giornalista, e un'autoricambista che fa il portaborse all'europarlamento.
se non si vede questa differenza, c'è poco da discutere.
io, arrogantemente, ritengo che NON SI PUO' fare quel mestiere se non si hanno le basi e ho motivo di ritendere che Franco Bossi NON LE ABBIA.
magari parla 7 lingue, allora mi sbaglierò, boh.
si vede che gestiva l'autoricambi per suo piacere personale :D
Sono d'accordo ed aggiungo che forse un partito come la Lega dovrebbe evitare certe cose, dato il pulpito su cui si è messa.
Beh, io conosco uno che è stato appena messo in un posizione di rilievo a livello informatico in un'associazione formata più che altro da ricercatori, ma il bello è, leggete bene, che questo fa l'operaio di mestiere, un "ragazzone" sugli anta a cui piace lo sport, la montagna e... particolarmente sensibile al fascino femminile!!! :oink:
So che non ha nulla a che fare con la politica, ma.... quando si dice la persona sbagliata nel posto che non gli compete, giusto?
majin mixxi
28-12-2004, 18:30
Originariamente inviato da wolf64
Beh, io conosco uno che è stato appena messo in un posizione di rilievo a livello informatico in un'associazione formata più che altro da ricercatori, ma il bello è, leggete bene, che questo fa l'operaio di mestiere, un "ragazzone" sugli anta a cui piace lo sport, la montagna e... particolarmente sensibile al fascino femminile!!! :oink:
So che non ha nulla a che fare con la politica, ma.... quando si dice la persona sbagliata nel posto che non gli compete, giusto?
fammi indovinare: per quel posto saresti perfetto tu?
Originariamente inviato da majin mixxi
fammi indovinare: per quel posto saresti perfetto tu?
In effetti avevo messo un po troppi elementi che mi indicavano! :D
La mia era ovviamente una provocazione :p, in realtà io sono appassionatissimo di informatica, non ho "pezzi di carta", sono solo un autodidatta, e non pretendo di certo di equipararmi a un "titolato", però un mio carissimo amico che è anche il presidente di quell'associazione ha deciso di offrirmi quella posizione.
Non è molto che frequento questi forum, però ammettete che condendo un po la mia posizione si potrebbe pensare ad un favoritismo, che "titolo" avrei per poter accedere a tale compito?
Dando una notizia si possono mettere in rilievo alcune cose e ometterne altre, così cosa ne so che queste due persone non abbiano realmente dei requisiti per occupare le posizioni a cui sono stati assegnati?
Il fatto che uno abbia un negozio di ricambi include che non sappia svolgere quel compito?
O l'altro "ragazzone", non è adatto perchè è fuoricorso e, sopratutto, perchè gli piacciono le macchine? :sofico:
Premettendo che la penso come Proteus sull'abolizione di quelle cariche per tutti i partiti, però portate dei motivi un po più validi sulla non capacità dei due personaggi in questione e non solo motivi "presunti", e portate qualche esempio di personaggio eccelso con nome, cognome e cosa fa nella vita, dipendente da qualche partito di sinistra, o dalla vostra parte sono tutti santi e super professionisti? :D
O anche dalla vostra parte c'è qualcuno a cui piaccione le auto? :D
Ah, un piccolo particolare, quella che cito è un'associazione senza fini di lucro, tutto quello che facciamo non viene retribuito! :p
se ci mettessimo a parlare sul forum solo di ciò di cui abbiamo la matematica certezza o siamo stati testimoni oculari...
lo ripeto: mi "accanisco" perchè la lega si fa portatrice di una politica nuova, nelle intenzioni, che dovrebbe "ripulire" dal'italico malcostume, le pastette, etc. etc.
tutto molto bello.
poi ti nominano un fratello e un figlio a fare i portaborse all'europarlamento alla faccia di gente competente che potrebbe ricoprire quei ruoli e invece è a spasso.
tutto questo dando per acquisito che i due signori in questione per evidenti motivi non hanno la qualifica per fare il lavoro a cui sono chiamati.
se invece qualcuno ritiene che bisogna essere, contro ogni evidenza, "garantisti", allora non c'è molto da discutere.
per me, resta una pagliacciata.
Lucio Virzì
29-12-2004, 10:36
Si si, quando sono i leghisti a fare porcate allora va tutto bene, ed è normale che lo facciano perchè si adeguando alle cattive consuetudini degli altri partiti... :rolleyes:
Ma per favore.
LuVi
Lucio che non ti ho mai visto aprire un thread sui criteri con cui i DS scelgono gli assistenti personali.
Lucio che non ti ho mai visto aprire un thread sui criteri con cui i DS scelgono gli assistenti personali.
Ne' PRC, ne' Margherita, ne' Verdi, ne' Comunisti italiani.
Devo dedurre che questi partiti praticano il malcostume e le cattive consuetudini, ma il problema non si pone perchè non dicono di combatterlo quindi sono coerenti.
Ne' PRC, ne' Margherita, ne' Verdi, ne' Comunisti italiani.
Devo dedurre che questi partiti praticano il malcostume e le cattive consuetudini, ma il problema non si pone perchè non dicono di combatterlo quindi sono coerenti.
ma sei scemo??? :asd:
loro non fanno queste cose!!!!
:asd:
Lucio Virzì
29-12-2004, 11:29
Non ho capito come scrivi :confused:
Dovresti sapere che ho collaborato con la direzione DS e che conosco alcune persone nello staff di alcuni deputati DS; ne conosco capacità e professionalità, nonchè criteri di selezione.
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non ho capito come scrivi :confused:
Dovresti sapere che ho collaborato con la direzione DS e che conosco alcune persone nello staff di alcuni deputati DS; ne conosco capacità e professionalità, nonchè criteri di selezione.
LuVi
Non fa una piega..;) "i nostri vanno bene perchè sono bravi", l'Antropologicamente Superiore applicato alla scelta degli assistenti personali dei partiti.:D
Se incontro Tremonti gli propongo di candidarsi ad assistente personale di Fassino, ora che non ha più un lavoro.:asd:
Parla 4 lingue, competenze tecniche direi che ne ha, non so se gli altri candidati possono vantare esperienze da ministro e professore universitario di diritto tributario, il posto sarà facilmente suo perchè i DS scelgono i migliori.. giusto?:p
Scusate, ma non ho capito una cosa, nello specifico quali sarebbero i compiti di questi signori?
Originariamente inviato da Proteus
Proprio qui sta il busillis, pare che portare borse sia un lavora tanto difficile che un leghista non può, manca di capacità, assolvere.
Ripeto che se lo hanno fatto certi tipi, descritti in un mio post precedente per sommi capi, di mia conoscenza, non conosco il lavoro di assistente, volgarmente portaborse, di un parlamentare ma conoscevo bene loro, anche una bertuccia sarebbe perfettamente in grado di occupare tali mansioni.
Ciao
Ciao Proteus,
mi fa piacere parlare con te in quanto condivido molti dei tuoi punti di vista, io stesso ho votato lega in quanto la considero non la migliore, ma la meno peggio.
Da una parte è vero che la lega si è sempre posta come baluardo contro i classici e italici atteggiamenti clientelari tipici di molti politici di questo paese, è anche vero che è comunque composta da uomini, i quali possono commettere cavolate come tutti gli altri.
Con questo e forse per questo gli esponenti degli altri partiti, con il predominio della sinistra, si sono dimostrati sempre molto attenti a mettere i puntini sulle "i" su tutto quanto avesse a che fare con la Lega, cercando ovviamente di trasformare in montagne d'alta quota ogni collina individuata, se mi capisci! ;)
Tornando al caso in topic, questo mi suona come un processo sommario, in base a quattro indizi e al grado di parentela di queste due persone si giudicano come incapaci di assolvere ai compiti che gli dovrebbero essere affidati, pensaci bene, specialmente il "ragazzone" che "..che ha 23 anni, che è un ragazzone grande e grosso, che va matto per le auto..", in questi termini potresti far passare come incapace qualsiasi persona per qualsiasi compito.
Sai, questi saccenti signori della sinistra a volte non mi sembrano molto distanti nei modi di fare dai metodi della Santa Inquisizione!
Ciao :)
Gigi
Io stesso ho votato lega in quanto la considero non la migliore, ma la meno peggio.
Proprio perchè l'hai votata dovresti essere incaxxato, e poi chi ti dice che critica queste cose sia di sinistra? Io non lo sono ma questi nepotismi mi fanno rivoltare lo stomaco.
E a te chi dice che non siamo assai infastiditi da questi eventi ?. Nonostante questi accadimenti la lega rimane sempre meno peggio degli altri. Non è un particolare, pur errato e fastidioso, di scarso rilievo come questo che puo spostare l'equilibrio della bilancia, la mia ovviamente, a fronte di altri e ben più pesanti difetti e comportamenti degli altri partiti. La lega, se mai ti fosse sfuggito te lo rammento io, è composta da persone con tutti i pregi, pochi ed i difetti, molti, tipici della ns. specie e per questa ragione, sono un pragmatico senza illusioni, più di tanto non mi sono mai aspettato e forse pure Wolf64 non ha mai avuto aspettative che non tenessero conto di questo "piccolo" particolare.
Ciao.
P.S. Partiti un corno, dicono sempre che sono partiti ma sono sempre qui a rompere le scatole.
Dato che discutiamo tanto per discutere, ti dico che se fosse stato uno dei scagnozzi del Senatur a fare il "democristiano" non mi sarei sorpreso + di tanto, ma almeno lui dovrebbe dare l'esempio, visto i vari "roma ladrona" ecc. ecc
+ che difetti della nostra specie, direi degli italiani (alcuni personaggi politici del Nord Europa possono darci lezioni su lezioni di cosa è l'onestà ed il senso comune) . Non a caso mi trovo in imbarazzo durante i miei frequenti viaggi all'estero, quando cominciano a farmi domande sui perchè della politica italiana non so + cosa rispondere se non con un laconico" noi italiani non siamo tutti così" :(
majin mixxi
29-12-2004, 19:55
Benvenuti ai nuovi nullafacenti in auto blu
Berlusconi, padre padrone della “Casa”, ha dovuto nominare altri dieci sottosegretari e due cosiddetti viceministri per placare gli appetiti di Forza Italia e dei piccoli sudditi. Il paese infatti non avrebbe più retto senza questa ulteriore folla di nullafacenti in auto blu. Una vergogna se pensiamo alle grida berlusconiane contro l’eccesso burocratico, i baratti e gli sprechi di “Roma ladrona”. Un mercato. Del resto se pensiamo che la Lega, con meno del 4% dei voti, ottenne i ministeri del Lavoro, della Giustizia, delle Riforme e una manciata di sottosegretari, possiamo misurare la politica dei ricatti consentiti dall’attuale sistema elettorale. Nel centrosinistra è esploso l’affare Mastella, un personaggio che ha il difetto o il pregio, scegliete voi, di dire a voce alta ciò che altri fanno sussurrando. L’anomalia sta nei due poli, che non sono due grandi partiti con le loro norme per scegliere i candidati, mentre le due coalizioni non ne hanno di proprie. Prevale dunque la legge del più forte e del ricatto dei minori. Tutti fanno i furbi e nessuno mette mano alle regole e non ci si accorge che le sceneggiate preelettorali provocano nausea ed astensionismo.
ho idea che con la frase da te citata si intendesse altro
Originariamente inviato da majin mixxi
Benvenuti ai nuovi nullafacenti in auto blu
Questa te l'appoggio.
majin mixxi
29-12-2004, 20:11
Questa te l'appoggio.
basta che non spingi :D
von Clausewitz
01-01-2005, 23:29
guelfoghibellinismo acuto, nota sindrome italica, che affligge un sacco di persone.
smettila di generalizzare e attribuire a MOLTI, una sindrome, quella del guelfoghibellinismo acuto, che è innanzi tutto una prerogativa TUA
veramente comincio a credere che avezzo ormai come sei a questo tuo modo di essere non ti renda ben conto che i tuoi predicozzi si ritorcono quasi sempre contro di te
ma qualcuno prima o poi te lo doveva pur dire
von Clausewitz
01-01-2005, 23:45
La politica è un gigantesco voto di scambio che viene praticato da tutti i partiti ed in tutto il mondo. Chiarisco il concetto dicendoti che ognuno di essi rappresenta una certa tribù e che il suo obiettivo, conservare il consenso ed i voti di questa tribù, lo persegue togliendo alle altre tribù per dare alla propria e lo verifiche dalla strenua difesa che fa an della tribù del pubblico impiego e la stessa lega ha la sua tribù come anche i partiti di sx le hanno. Il tutto si risolve quindi in una lotta dtrà lobbies il cui obiettivo è saziare i votanti per accaparrarsene il merito ed averne, di conseguenza, i voti che donano loro privilegi di ogni sorta.
ma queste considerazioni le hai lette in qualche libro d'antropologia da barzeletta o sono il frutto dei tuoi personali "studi" sull'umanità?
von Clausewitz
02-01-2005, 18:17
Perfettamente condivisibili questi concetti. Richiamano sempre la tecnica vecchia ma efficace di screditare, non potendo più, come dopo la guerra dalle mie parti, eliminarli fisicamente, chi rappresenta, la lega è una minaccia grave per la sx, una minaccia alle proprie posizioni dominanti.
già è proprio pericolosa questa sinistra, pensa che nonostante la sua esistenza, voi (lega intendo) siete riusciti a far diventare dei totali analfabeti come bossi, calderoli o castelli (almeno per l'incarico che ricopre), addirittura ministri, cosa impensabile in un qualsiasi altro paese occidentale che non sia l'italia
meno male che ci siete voi volponi leghisti abbonati alla padania, che smascherate i giochi subdoli e complottardi della sx
La calunnia, velata e subdola, è un venticello che, considerando l'attitudine alla maldicenza ed al pettegolezzo di gran parte dei bipedi umani, diviene presto un tifone che tutto travolge con grande giubilo di coloro i quali hanno innescato gli eventi e scorno di coloro che si sono prestati al gioco contro i loro interessi e convenienze.
Ciao
invece i bipedi umani che si autoclassificano come leghisti, naturalmente non sono avezzi per nulla alla maldicenza e al petegolezzo, da queste nefaste attitudini sono esclusi
vero?
LOL, sto ridendo a lacrime :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lucio Virzì
02-01-2005, 18:26
Compagno di merende, basta, andiamo a mangiare qualche bambino :asd:
LuVi
Originariamente inviato da von Clausewitz
già è proprio pericolosa questa sinistra, pensa che nonostante la sua esistenza, voi (lega intendo) siete riusciti a far diventare dei totali analfabeti come bossi, calderoli o castelli (almeno per l'incarico che ricopre), addirittura ministri, cosa impensabile in un qualsiasi altro paese occidentale che non sia l'italia
meno male che ci siete voi volponi leghisti abbonati alla padania, che smascherate i giochi subdoli e complottardi della sx
invece i bipedi umani che si autoclassificano come leghisti, naturalmente non sono avezzi per nulla alla maldicenza e al petegolezzo, da queste nefaste attitudini sono esclusi
vero?
LOL, sto ridendo a lacrime :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hei von, ma ti diverte così tanto insultare e/o denigrare la gente? Mia madre ha votato lega, anche io e mio padre, però sai com'è.... la mamma è sempre la mamma, ma tornando a noi, io non insulto la tua e tu non insulti la mia, io non do del "bipede umano" o qualsivoglia titolo a chi vota a sinistra e tu fai il piacere di fare lo stesso con l'altra parte, ok von?
Hei von, ma ti diverte così tanto insultare e/o denigrare la gente? Mia madre ha votato lega, anche io e mio padre, però sai com'è.... la mamma è sempre la mamma, ma tornando a noi, io non insulto la tua e tu non insulti la mia, io non do del "bipede umano" o qualsivoglia titolo a chi vota a sinistra e tu fai il piacere di fare lo stesso con l'altra parte, ok von?
ma " bipede umano " , a parte che non e' un'offesa perche' ogni uomo e' un bipede umano fino a prova contraria :D , ma comunque e' stato usato per rispondere a proteus che parlava , anche lui e per primo , di , appunto , bipedi umani e dei loro pettegolezzi...
;)
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
ma " bipede umano " , a parte che non e' un'offesa perche' ogni uomo e' un bipede umano fino a prova contraria :D , ma comunque e' stato usato per rispondere a proteus che parlava , anche lui e per primo , di , appunto , bipedi umani e dei loro pettegolezzi...
;)
Ciaozzz
Ma sai Cyrano, a volte è il modo in cui poniamo le parole che può dare il senso alle stesse, io posso pronunciare un insulto in un tono per il quale si capisce che tutto voglio fare fuorchè insultare il mio interlocutore, oppure posso usare una parola che non avrebbe niente di ingiurioso in modo tale che sia peggiore di qualsiasi insulto, spesso ci sono in mezzo "delle scale di grigio" per le quali non sai bene da che parte sia veramente indirizzata la cosa, se più dalla parte dello scherno o se più dalla parte dell'insulto... ;)
Personalmente ti dirò che ho molti amici di sinistra, loro sanno come la penso io e io so come la pensano loro, a volte si fanno anche delle battute, sempre senza cattiveria, però rimane sempre un gran rispetto, che penso sia una delle cose fondamentali nella vita, sia nei confronti degli altri che di se stessi.
Ti dirò anche che io ho sempre dichiarato apertamente il mio voto, ma mi sono sentito troppo spesso affibiare in vari forum, non direttamente, ma in quanto avendo votato in quel modo, i più vari insulti, dal razzista all'ignorante, e anche peggio.
Molto spesso questo genere di cose, quando vengono fatte verso la lega, vengono tollerate in moltissimi forum, in questa mia affermazione non sentirti preso in causa come moderatore di questo forum in quanto è una cosa che ho riscontrato in molti di questi siti di discussione virtuali.
C'è un particolare, che ne io e ne moltissima gente che conosco tra coloro che votano lega sono razzisti, sia nei confronti di coloro che provengono da altre zone dell'Italia, sia nei confronti di coloro che hanno la pelle di diverso colore e/o che vengono da paesi extracomunitari. Io stesso tra le mie amicizie, sopratutto per questioni sportive, ho degli amici di colore con i quali ho un buonissimo rapporto, in quanto ai meridionali, prima cosa dovrei eliminare buona parte delle mie amicizie se fossi razzista nei loro confronti, compresa una famiglia con la quale sono praticamente cresciuto e che per me sono più che parenti, seconda cosa molti non residenti al nord dovrebbero sapere che spesso tra i più accaniti sostenitori della lega ci sono moltissimi meridionali residenti al nord.
Che in mezzo a tutti gli appartenenti a questo movimento ci siano degli estremisti che hanno delle idee di tipo razzista, o che siano ignoranti, o altro, beh, da quanto vedo mi risulta che, se ci sono, sono una minoranza, come del resto in qualsiasi gruppo c'è purtroppo quasi sempre una parte composta da elementi negativi.
Se vogliamo affibiare a tutti i leghisti titoli quali razzista, ignoranti o altre diffamazioni, beh, allora dobbiamo anche pensare che chiunque voti a sinistra sia un potenziale delinquente come quelli che vanno a distruggere le città durante le manifestazioni organizzate dalla sinistra, o identificarli con delle affermazioni che ho sentito a volte fare da persone di sinistra i quali si sono espressi in un modo al cui confronto Stalin poteva sembrare un santo, o che denotavano un'ignoranza estrema, o altro, se invece vogliamo parlare di caz*ate dette dai vari politici, se possiamo fare una lunga lista di quelle dette da esponenti leghisti, anche quella dei personaggi politici della sinistra non sarebbe di certo corta!
Io identifico coloro che votano a sinistra come persone che la pensano politicamente in modo differente da me, se poi sono razzisti, ignoranti, estremisti o altro lo giudico in base alla conoscenza dell'individuo, sono anche convinto che se uno è estremista lo è indifferentemente dal mezzo che sta usando per esternare questo suo estremismo e/o la sua ignoranza, questo vale per la politica come vale per mille altre cose, che sia sport o qualsiasi altro hobby o passione, ad esempio, riguardo allo sport vediamo cosa troppo spesso succede negli stadi, ma ovviamente sappiamo che quelli che fanno quei casini non rappresentano "tutti" i tifosi. ;)
Ovviamente le idee che ho espresso in quest'ultima parte vorrei che fossero ricambiate dai signori della sinistra nei miei confronti!
Tornando in topic, se ho travisato le parole espresse da von e le stesse non sono offensive, io per primo mi scuso dell'equivoco, tutto vorrei fuorchè provocare delle inutili flame, in caso contrario quello che chiedo è soltanto un minimo di rispetto, tutto qui.
Ciao e scusami per l'intervento un po lungo, però era un rospo che avevo in gola da un po, ripeto quanto detto, non nei tuoi confronti o del forum su cui siamo, ma in generale.
Gigi
von Clausewitz
03-01-2005, 22:43
Originariamente inviato da ENGINE
Fiato sprecato.
hai proprio ragione, molti leghisti quando aprono bocca sprecano solo fiato, visto le fregnacce che scrivono
von Clausewitz
03-01-2005, 22:47
Gigi
senti Gigi, io ho solo cercato di stare sullo stesso livello di antropologia barzellettiera del tuo compare leghista, che in quanto bipede umano che si esercita in petegolezzi e maldicenze, probabilmente non lo batte nessuno
e tu mi vieni a dire che sto insultando i tuoi? :confused:
boh, dalle vostre parti la nebbia evidentemente non sta solo nella pianura padana, anzi nella padania come dite voi :confused:
senti Gigi, io ho solo cercato di stare sullo stesso livello di antropologia barzellettiera del tuo compare leghista, che in quanto bipede umano che si esercita in petegolezzi e maldicenze, probabilmente non lo batte nessuno
e tu mi vieni a dire che sto insultando i tuoi? :confused:
boh, dalle vostre parti la nebbia evidentemente non sta solo nella pianura padana, anzi nella padania come dite voi :confused:
Beh, non mi pare che Proteus si esprima in termini di antropologia barzellettiera, mia opinione ovviamente, purtroppo io non posso ricambiare la tua battuta sulla nebbia in quanto non ho capito la tua di provenienza e non hai indicato il luogo nel tuo profilo.
Come ho già scritto, mi sono scusato se ho travisato le tue parole, però, per quanto mi riguarda, se in futuro dovessi sentirmi offeso nei modi che ho descritto nel mio post precedente, e con questo mi rivolgo non a te nello specifico, ma in generale, sarò meno paziente di quanto lo sono stato sino ad ora, questo in quanto ne ho un po piene le scatole di sentirmi insultare, anche indirettamente, ne ho spiegato i modi e i motivi. Non l'ho mai permesso nella "vita reale" e non intendo di certo permetterlo in quella virtuale, tanto per ripetermi ancora, io cerco di esprimere le mie opinioni, magari posso andare su dei toni accesi, ma senza mai cadere nella denigrazione e nell'insulto dell'interlocutore o degli interlocutori, a meno che la cosa non venga iniziata da lui o da loro, certo!
Con tutto questo e onde evitare inutili flame, ti rimando a quanto scrivo riguardo a quanto dico nel caso che il sottoscritto abbia travisato le tue parole, tutto qua.
von Clausewitz
03-01-2005, 23:27
Beh, non mi pare che Proteus si esprima in termini di antropologia barzellettiera, mia opinione ovviamente, purtroppo io non posso ricambiare la tua battuta sulla nebbia in quanto non ho capito la tua di provenienza e non hai indicato il luogo nel tuo profilo.
Come ho già scritto, mi sono scusato se ho travisato le tue parole, però, per quanto mi riguarda, se in futuro dovessi sentirmi offeso nei modi che ho descritto nel mio post precedente, e con questo mi rivolgo non a te nello specifico, ma in generale, sarò meno paziente di quanto lo sono stato sino ad ora, questo in quanto ne ho un po piene le scatole di sentirmi insultare, anche indirettamente, ne ho spiegato i modi e i motivi. Non l'ho mai permesso nella "vita reale" e non intendo di certo permetterlo in quella virtuale, tanto per ripetermi ancora, io cerco di esprimere le mie opinioni, magari posso andare su dei toni accesi, ma senza mai cadere nella denigrazione e nell'insulto dell'interlocutore o degli interlocutori, a meno che la cosa non venga iniziata da lui o da loro, certo!
Con tutto questo e onde evitare inutili flame, ti rimando a quanto scrivo riguardo a quanto dico nel caso che il sottoscritto abbia travisato le tue parole, tutto qua.
senti il tuo compagno leghista proteus (non per tirarlo in ballo, ma visto che hai quotato una mia risposta a lui e non a te) si cimenta in antropologia che non saprei definire diversamente da barzellettiera e se tu leggessi criticamente i suoi post non potresti definirla diversamente neanche tu
se posto qualcosa lo faccio motivandolo e se ti risenti mi dispiace ma non ci posso far niente e nemmeno mi frega niente se permetti e anche se non permetti
StefAno Giammarco
04-01-2005, 01:56
senti il tuo compagno leghista proteus (non per tirarlo in ballo, ma visto che hai quotato una mia risposta a lui e non a te) si cimenta in antropologia che non saprei definire diversamente da barzellettiera e se tu leggessi criticamente i suoi post non potresti definirla diversamente neanche tu
se posto qualcosa lo faccio motivandolo e se ti risenti mi dispiace ma non ci posso far niente e nemmeno mi frega niente se permetti e anche se non permetti
Devo dire che più passa il tempo e più i tuoi modi sono garbati e leziosi, direi quasi affettati :D
Ci terrei in ogni caso a precisare che "bipede umano" è un pleonasmo, la giusta definizione era "bipede implume" :muro: :p
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Devo dire che più passa il tempo e più i tuoi modi sono garbati e leziosi, direi quasi affettati :D
Ci terrei in ogni caso a precisare che "bipede umano" è un pleonasmo, la giusta definizione era "bipede implume" :muro: :p
beh io tanto implume mica sono eh!
Ciaozzz
StefAno Giammarco
04-01-2005, 02:06
Originariamente inviato da CYRANO
beh io tanto implume mica sono eh!
Ciaozzz
Evidentemente Aristotele, ed io concordo con lui, distingueva tra pelliccia e piumaggio :D
Ciaozzz
jumpermax
04-01-2005, 02:21
bene un altro thread chiuso. Quando vi verrà voglia di discutere anzichè scambiarvi commenti acidi riprovate.
Sarebbe il caso di smetterla sia con i commenti monosillabici e fuori tema sia con gli insulti ai gruppi politici. I diretti interessati sanno di essere sotto osservazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.