PDA

View Full Version : IC7-G 2.4C ed un natale movimentato

garfo
25-12-2004, 16:51
Dopo aver finalmente finito di recuperare pezzi a destra ed a manca mi appreso a mettere su il nuovo PC secondario.
Sistema la IC7-G (bios 21) dentro al Centurion nuovo, piazzo il P4 2.4C con il suo dissapatore stock, collego HD e Mast e mi appresto a cominciare l'installazione. Qui cominciano i dolori: invariabilmente o dopo il primo riavvio di Xp (Sp1 ed SP2 si conportano uguale) fra lo splash e l'inizio della procedura di installazione vera e propria oppure nella fase successiva (quando si vede il countdown dei minuti residui) si blocca o si resetta. Ho provato a cambiare ram ma non cambia il risultato. In alcuni casi va in BSOD chiedendo il checkdsk /F in altri dando errore su usbohci (anche a ctrl USB disabilitato da bios), in altri con un messaggio generico.
Cosa posso fare? Qualche suggerimento?

kinderboy
25-12-2004, 18:34
Originariamente inviato da garfo
Dopo aver finalmente finito di recuperare pezzi a destra ed a manca mi appreso a mettere su il nuovo PC secondario.
Sistema la IC7-G (bios 21) dentro al Centurion nuovo, piazzo il P4 2.4C con il suo dissapatore stock, collego HD e Mast e mi appresto a cominciare l'installazione. Qui cominciano i dolori: invariabilmente o dopo il primo riavvio di Xp (Sp1 ed SP2 si conportano uguale) fra lo splash e l'inizio della procedura di installazione vera e propria oppure nella fase successiva (quando si vede il countdown dei minuti residui) si blocca o si resetta. Ho provato a cambiare ram ma non cambia il risultato. In alcuni casi va in BSOD chiedendo il checkdsk /F in altri dando errore su usbohci (anche a ctrl USB disabilitato da bios), in altri con un messaggio generico.
Cosa posso fare? Qualche suggerimento? entrando nel bios...che t° ti da' della cpu?
(le IC7 sono famose x sballare completamente le t° )

garfo
25-12-2004, 21:11
Appena acceso attorno ai 44° in leggera salita.
Dopo essersi riavviato/bloccato tempo di resettarlo e tornare nel bios attorno ai 50°.
Non dovrebbero essere temperature nella norma con i P4? (io ho sempre avuto AMD per cui eventualmente scusate l'ignoranza). Il dissipatore nella parte laterale è appena tiepido...
Dici che possa essere un problema di temperatura? Purtroppo sul dissi non posso garantire nulla date che era usato (come il procio) e non certo in buone condizioni (ho dovuto grattare assai per togliere i residui di Thermal Pad cotto)

garfo
26-12-2004, 21:00
Ho verificato la Ram A-data che avevo preso su un altra mobo e funziona. Ho preso un modulo di Crucial che model number alla mano è certificato per funzionare sulla IC7-G ma il risultato non è cambiato.
Altre prove che posso fare?

garfo
30-12-2004, 21:32
Fatto un altro po' di prove ma la situazione non cambia: Xp o 2000 sempre si resetta quando dovrebbe partire l'installazione vera e propria.
Comincio a debordare nella dispserazione. Qualche suggerimento?