View Full Version : Problema di BAD CRC
Diz-Buster
25-12-2004, 16:42
Sto cercando di riparare il computer di un mio amico.
Ha un masterizzatore dvd ed un combo drive.
Non riesco ad istallare ne giochi ne programmi perchè, regolarmente, trova un problema di bad crc ed interrompe qualsiasi installazione. Il fenomeno si ripete sia usando il masterizzatore che il combo.
Cosa potrà essere? Controller fottuto?
fatemi il regalo di Natale......:cry:
Eraser|85
25-12-2004, 16:51
a me dava sti problemi quando avevo le ram fottute...
mandate indietro alla corsair, quando mi sono arrivate con mia grande incazzatura ho trovato grandissima parte dei file su hdd corrotti... quindi mi raccomando.. assicurati che nn siano le ram. nel qual caso spegni e provvedi a sostituirle prima di usare di nuovo il pc!
per essere sicuro che siano le ram il problema, devi usare memtest86.. è un programmino dos che controlla le memorie.. lo trovi cercando su google.. ciao e auguri!
Diz-Buster
25-12-2004, 16:55
Si!!...ho pensato anche che potessero essere le ram...ma non sapevo come fare....CI PROVO IMMEDIATAMENTE!!!.
GRAZIE!
Eraser|85
25-12-2004, 17:00
ho dimenticato di dirti che il programma NON deve generare errori durante l'esecuzione..
per avere un idea sommaria ed essere piuttosto sicuro, lascialo in esecuzione per un oretta.. se dopo un'ora non da errori, non è colpa delle ram.. ;D
ciao
Diz-Buster
25-12-2004, 19:23
Trovato ma non riesco ad usarlo.
Mi crea un dischetto di avvio...faccio partire tutto da floppy ma il pc non si avvia....cosa sbaglio?
Fai fare il boot al floppy
Diz-Buster
26-12-2004, 22:49
ERA PROPRIO UN BANCO RAM
GRAZIE A TUTTI!:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.