PDA

View Full Version : Come sono i seagate da 200gb?

Edu
25-12-2004, 14:08
Scusate ma la ricerca è disabilitata e in questi giorni devo decidere se prendere un hd seagate da 200gb 8mb di buffer o un hd samsung da 160 gb 2mb di buffer.
Ovviamente hanno la loro differenza di prezzo , ma il mio negoziante non ha il samsung da 200gb.
I samsung li conosco ne ho già 2 e funzionano alla grande, i seagate so che sono buoni ma non ho notizie su questi nuovo tagli, potete aiutarmi? tenete conto che vengo da una triplice delusione maxtor (ovvero 3 hd maxtor da 60 gb rotti in 4 mesi),comprati prima dei samsung con cui mi trovo strabene, quindi vorrei un hd bello solido e veloce!

Grazie e buon natale!

Pipposuperpippa
25-12-2004, 19:26
Con Seagate dovresti andare sul sicuro :)

CRL
26-12-2004, 03:12
I Seagate classe 7200.7 o meglio 7200.8 sono attualmente i dischi più veloci in termini di IO-Meter test, considerato il parametro più indicativo della velocità del disco in condizioni di utilizzo.
Qualcuno si è lamentato che gracchino un pochino in lettura/scrittura, ma molti dicono che non lo fanno... :p
Probabilmente sono i nostri parametri personali che variano...

Tra i 2 e 8 MB di buffer la differenza è trascurabile.
Se cerchi la massima silenziosità e affidabilità sembra che WD vada per la maggiore al momento, ma sono dischi almeno un 10% meno performanti.
Comunque anche i Seagate si lasciano apprezzare per queste caratteristiche, diciamo che in queste sono secondi solo ai WD.

Saluti

- CRL -

Maxking
27-12-2004, 05:34
probabile gli .8 nn hanno ''gracchii'' ma i .7 li hanno pressoche'
tutti ' ... per il discorso velocita' io ne ho 2 in raid -0 ..che dire ...
gli hitachi sembrano essere piu' veloci e sicuramente nn si denota questo fastidiosssimo gracchio in lettura ....

M@arco_000
27-12-2004, 11:46
fastidiosssimo gracchio in lettura? è davvero così fastidioso? io sono abituato con un maxtor... e la velocità? come vanno in raid0? gli hitachi sono melgio?