PDA

View Full Version : Ventola Northbridge ABIT NF7-S

Zurgo
25-12-2004, 13:59
Salve a tutti e auguri,
sono un felice possessore di una abit NF7-S 2.0 e da un po' di giorni ho un problemino! Durante l'uso di alcuni giochi mi entrava in funzione il VPU recover della mia ATI 9700 pro e pensavo che fosse un problema di raffreddamento della ventola (sentivo infatti uno strano rumore). STavo quindi per ordinare l'ATI SILENCER 1 della ARTIC COOLER e sostituire la ventola della 9700, quando mi sono accorto che in realtā č la ventola del northbridge ad andare a scatti!
La mia domanda č perciō:sapete consigliarmi una ventola o un dissipatore da applicare sul northbridge al posto della ventola difettosa dell'abit (che č ancora in garanzia, ma chissā quanto ci vuole se la mando a riparare!)?
E inoltre:
L'ati silencer 1 č un buon prodotto?

ciao e grazie e auguri!

dr.alex
25-12-2004, 14:42
l'ATI silencer č un ottimo prodotto, specie se impostato al minimo per ridurre il rumore...

al posto della ventolozza della mobo, ti consiglio un dissi zalman fanless, tipo in NB47J (...o una cosa del genere) che fa il suo sporco lavoro con 0 db! ( a meno di OC molto spinti)

;)

Zurgo
25-12-2004, 14:59
ti consiglio un dissi zalman fanless, tipo in NB47J
questo?
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_nb47j_y_p.jpg
Dici che raffreddi abbastanza?
Io non mi fido molto dei dissi passivi, ma almeno nn si rompono come la ventole :muro: !

dr.alex
25-12-2004, 17:14
io lo uso da tempo immemorabile, prima sulla NF7 e poi sulla attuale AN7, con stabilitā assoluta...

certo se tieni il NB a 15v :eek: magari va raffreddato meglio!

;)

Zurgo
25-12-2004, 19:15
ordinato insieme all'ATI SILENCER 1!

grazie e auguri.ciao!