View Full Version : Consiglio utilitaria usata, budget €6000
Ciao, mio padre ha deciso di cambiare auto dopo, hmm non so neanche io quanti anni, adesso abbiamo una vecchia fiat 127 del 1977 quindi fatevi voi due conti :eek:
Non navighiamo nell'oro, e il budget da lui fissato è di €6000.
Premesso che:
1) Deve essere un'utilitaria, perchè il nostro garage è microscopico;
2) Non troppo datata;
3) Non importa se a gasolio o benzina, non percorriamo molti km\anno, poi io uso sempre la moto, pure con la tempesta;
4) Massimo 1400cc;
5) Interessante anche per un ragazzo di 22 anni (io);
Ora. A me piace molto la ibiza ultima serie, però mi sa che la devo scartare perchè con 6000€ non credo di rientrare...
Per il resto non ho più idee, una volta seguivo il mercato automobilistico giorno per giorno, adesso mi sono orientato su quello motociclistico, quindi chiedo aiuto a voi.
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qualcosa.
mah Preddy, con 6000 ci prendi una Punto 2° serie secondo me, è una bella macchinetta e adatta alla famiglia :)
Con 6.000€ ci si può comprare Punto,Corsa e simili,x 1 ibiza si trova in modello 1 pochino + datato xò dato che cmq hanno 1 prezzo di mercato superiore.........
Poi io aggiungerei anche la yaris,se poi siete abituati alla 127 e nn vi serve nulla di spazioso pensa anche alla 600 magari.........
Infine forse ci si può mettere 1 Focus 1° serie,1 clio 2° serie........
ciao
PS Ad ogni modo ti consiglio di andare su di 1 sito di annunci di macchine ed effettuare 1 ricerca x budget e con tutti i modelli che trovi poi ci puoi ragionarsu meglio.......
ciao ;)
quoto energy+
mio fratello con 4000€ si è preso una y 1.2 LX full optional modello vecchio che va un amore.. 86cv ;)
GRIFONE_85
28-12-2004, 21:14
Un mio amico con 6.200 eurozzi ha trovato una punto 1.9 jtd 3P del 2001......
Cammina come un addannata!!! ...e consuma poco!
Junior83
29-12-2004, 00:16
Originariamente inviato da energy+
Ad ogni modo ti consiglio di andare su di 1 sito di annunci di macchine ed effettuare 1 ricerca x budget e con tutti i modelli che trovi poi ci puoi ragionarsu meglio.......
quoto, la cosa migliore per darti una regolata.
cmq tutte quelle già dette dovresti trovarle tranquillamente
punto e Y senza problemi...e visto che quelle serie hanno venduto un sacco hai anche un bel po' di scelta
ciao
Nevermind
29-12-2004, 08:06
Su quel budget li trovi un fottio di punto vecchia serie, corsa e y.
Volendo secondo me per poche centinaia di € in + puoi trovare anche qualche 206 che come macchina a me è sempre piaciuta parecchio.
Anche qualche clio e 106, io qualche tempo fa ho dato uno sguardo agli usati e dalle mie parto ho trovato diverse 106 usate interessanti....
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Volendo secondo me per poche centinaia di € in + puoi trovare anche qualche 206 che come macchina a me è sempre piaciuta parecchio.
Come non essere d'accordo. Mi son pentito d'averla presa nuova.
ninja750
29-12-2004, 10:11
Originariamente inviato da Nevermind
Guarda ti potrei vendere la mia 206 XS 1.4 del 2000 a 6300 :sofico:
Originariamente inviato da ninja750
la mia 206 XS 1.4 del 2000
Quant'è valutata su 4ruote?
Therence
29-12-2004, 11:03
4000 euro e ti prendi una 145 1.4 twin spark
Puccio Bastianelli
29-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da Therence
4000 euro e ti prendi una 145 1.4 twin spark
non per qualcosa, ma è un auto vecchia ormai, senza contare che consuma molto!;)
Ringrazio veramente tutti per gli interventi. Anche io credo che dovrò orientarmi su una Punto vecchio modello (esteticamente mi piace dopo tutto), Corsa (l'ultima serie non mi piace tantissimo), oppure fiesta e Y... Anche a me piacerebbe una classe superiore (145\Focus, etc) ma purtroppo dovremmo lasciarla per strada, davvero, ho un garage minuscolo, quasi su misura, la 127 ci entra con molte manovre...
Andrò in giro per concessionarie a gennaio, e vedrò un pò la situazione.
Bilancino
29-12-2004, 17:46
io ho la corsa 1000 3p del dicembre 1999 e non ho avuto problemi e in più se hai un meccanico di fiducia hai bassi costi di gestione........
Ciao
ninja750
29-12-2004, 17:52
Originariamente inviato da Hal2001
Quant'è valutata su 4ruote?
6300 :)
Brigante
30-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da Preddy
Ciao, mio padre ha deciso di cambiare auto dopo, hmm non so neanche io quanti anni, adesso abbiamo una vecchia fiat 127 del 1977 quindi fatevi voi due conti :eek:
Non navighiamo nell'oro, e il budget da lui fissato è di €6000.
Premesso che:
1) Deve essere un'utilitaria, perchè il nostro garage è microscopico;
2) Non troppo datata;
3) Non importa se a gasolio o benzina, non percorriamo molti km\anno, poi io uso sempre la moto, pure con la tempesta;
4) Massimo 1400cc;
5) Interessante anche per un ragazzo di 22 anni (io);
Ora. A me piace molto la ibiza ultima serie, però mi sa che la devo scartare perchè con 6000€ non credo di rientrare...
Per il resto non ho più idee, una volta seguivo il mercato automobilistico giorno per giorno, adesso mi sono orientato su quello motociclistico, quindi chiedo aiuto a voi.
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qualcosa.
Con 6000€ ci prendi una FIAT 600 a Km zero, praticamente nuova!
E' piccola ma non troppo, è comoda, è un'ottima city-car, consuma niente, ha anche il clima.
;)
MEDi0MAN
30-12-2004, 21:54
oppure una matiz nuova costa da 6.500€ in su, ha 5 posti e 5 porte contro le 3 porte e i 4 posti della 600....
magari si trova anche qualche matiz KM zero....
Mammabell
30-12-2004, 23:56
Toyota Corolla 2002 (che macchina...la usano ncora per i rally)
Ford Fiesta 2002
VW Polo 2002
Originariamente inviato da MEDi0MAN
oppure una matiz nuova costa da 6.500€ in su, ha 5 posti e 5 porte contro le 3 porte e i 4 posti della 600....
magari si trova anche qualche matiz KM zero....
nooooooooooo
la matiz no, è orrenda
sempreio
02-01-2005, 10:04
Originariamente inviato da Preddy
Ringrazio veramente tutti per gli interventi. Anche io credo che dovrò orientarmi su una Punto vecchio modello (esteticamente mi piace dopo tutto), Corsa (l'ultima serie non mi piace tantissimo), oppure fiesta e Y... Anche a me piacerebbe una classe superiore (145\Focus, etc) ma purtroppo dovremmo lasciarla per strada, davvero, ho un garage minuscolo, quasi su misura, la 127 ci entra con molte manovre...
Andrò in giro per concessionarie a gennaio, e vedrò un pò la situazione.
non andare mai per concessionarie sanno solo abbassare i km:( , prendila da privato risparmi tanto e non te lo mettono .......:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.