PDA

View Full Version : Aiuto condivisione

nicoladm
25-12-2004, 12:08
Salve a tutti.. ho questo problema: ho una piccola rete domestica con 2 pc (un note e un desk) connessi ad un router us robotics.. in particolare il note è connesso in modalità wireless al router di sopra mentre il desk in modalità lan... Riesco a navigare da entrambi i pc e dal desk riesco a vedere le risorse del note, ma non riesco a fare il contrario.. le ho provate tutte ma niente.. mi da sempre lo stesso errore "accesso negato".. come firewall sul desk utilizzo zone alarm che ho pure provato a disab ma con alcun risultato, mentre sul note utilizzo il fw di windows... ultima cosa: sul note è installata la sp2 mentre sul desk no.. come posso fare per risolvere?
Grazie a tutti

fraloso
25-12-2004, 12:24
prova a disabilitare il firewall di xp e zone alarm..quello dell'xp lo devi "stoppare" dai servizi di windows...poi sul note crea un utente che ha le stesse credenziali dell'utente che usi per loggarti sul desktop...prova a condividere sul note qualche cartella e tra gli account che possono accedervi mettici l'account utente del tizio che hai creato e che sta cercando di accedere dal desktop...
(se mi sono spiegato male conta che sono tornato moolltoo tardi in nottata :sofico: )