PDA

View Full Version : Nec 3500 Help!!!

PeppeXP
25-12-2004, 10:48
Ciao Ragazzi e Buon Natale...
Dunque ho comprato giorni fa un Nec 3500 su internet, ho effettualto regolarmete il montaggio sul PC e ha dato alcuni problemi mentre masterizzavo dopo un pò si bloccava il PC con la solita scermata Blu di Win XP ho effettualo l'aggiornamento del firmware da 2.16 installato a 2.18 Scaricato dal sito della Nec credo ke sia l'ultimo... Con questo agiornamento il Nec i comporta bene ma ho notato un piccolo problema ke mentre vado a masterizzare con Nero 6 un CD quando arriva al 18% fa disconettere il PC dalla rete e nn Riconosce + Il modem USB ADSL di Telecom... Ma con un semplice riavvio il PC torna funzionante... ma se vado a masterizzare di nuovo ecco il problema si ripresenta. + ke un problema e una vera seccatura. Spero che con il vostro aiuto possa risolvere questo Baco.. Grazie e Auguri..... Bye

Info
SO=WinXP SP2
Pentium 3 650mhz
356 mb ram

CRL
26-12-2004, 03:14
Prova a veder da gestione periferiche in pannello di controllo se ci fossero conflitti tra il masterizzatore ed il modem adsl. I conflitti sono evidenziati da punti esclamativi gialli vicino alle periferiche interessate.

Saluti

- CRL -

PeppeXP
26-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da CRL
Prova a veder da gestione periferiche in pannello di controllo se ci fossero conflitti tra il masterizzatore ed il modem adsl. I conflitti sono evidenziati da punti esclamativi gialli vicino alle periferiche interessate.

Saluti

- CRL -
Grazie x la risposta... ho controllato nn c'è nessun tipo di conflitto in endrambi le periferike...
Vorrei aggiornare il firmware con uno no originale ricavato da questo sito qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/)... Quale mi consigliate?...
Mi sono accorto ke scaricando un firmware qualunque dentro al file zip nn mi trovo un fil exe ma un file con estenzione bin, ora mi kiedo come si installa questo file?... Grazie...........Bye

marben
26-12-2004, 12:07
Prova ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre. Con essi si dovrebbero aggiornare anche i driver IDE e USB, probabili responsabili del malfunzionamento.

;)

PeppeXP
26-12-2004, 21:01
Originariamente inviato da marben
Prova ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre. Con essi si dovrebbero aggiornare anche i driver IDE e USB, probabili responsabili del malfunzionamento.

;)

Ciao...
Dunque la mia sd madre e un Asus CUV4X-M ho effettuato l'aggiornamento del Bios... ma nn ho risolto il problema...
hai qualke altra soluzione?......... Grazie e Bye

ezio
30-12-2004, 15:58
credo che marben intendesse dire che dovresti installare anche l'ultima versione dei via 4in1 ;)
Ciao buon anno :)

gabido
30-12-2004, 16:20
Già che ci sei dai un'occhiata ai driver ASPI, vedi se sono istallati bene (vedi la FAQ all'inzio del forum se non sai come fare).
Ciao.

gabido
30-12-2004, 16:22
A riguardo del firmware, anch'io mi sto chiedendo quale sia il migliore...