PDA

View Full Version : Problemone con Ipaq 3950...

simsar78
25-12-2004, 10:48
Salve ragazzi e buon natale atutti quanti...

Ieri sera ho cercato di upgradare il mio ipaq 3950 con windows mobile 2003. Purtroppo ho scarikato qualcosa che non dovevo.

Vi spiego cosa è successo.

Avevo la roma v.1.11 ... quindi con un programma che si kiama romupdate.exe .. chedovrebbe essere una specie di hyper terminal ho fatto: lnb nk.nb0 .. ovvero ho upgradato il file nk.nb0 nel palmare. alla file dell'upload mi ha detto che aveva errori per flashiare la "flash"... quindi ora non funziona +. fatto un reset dopo l'upload mi fa vedere solo la skermata rossa e bianca con scritto in basso a destra c: 0.00 e sotto d: 4.00 altro non fa. xò si rimette in modalità per poter ricevere altri file sia... tramite seriale che usb. cosa posso fare x recuperare il mio palmare?

Un salutone...

ripe
25-12-2004, 10:56
Non ne ho idea, ma spero per te che non sia molto grave la cosa! :cry:

919
25-12-2004, 23:57
Apri il palmare ( sono 4 viti), scollega la batteria e aspetta un paio d'ore o anche piu , senza batteria ricollegati con la base e tenta di ricaricare la rom originale

kpkp
26-12-2004, 09:06
Originariamente inviato da 919
Apri il palmare ( sono 4 viti), scollega la batteria e aspetta un paio d'ore o anche piu , senza batteria ricollegati con la base e tenta di ricaricare la rom originale
e che differenza che tra l'operazione da te descritta e un hard reset:confused:

cdp76
26-12-2004, 10:52
Dove prendo la roma originale se nonla ho? e dove posso prendere varie rom???

grazie

cdp76
26-12-2004, 10:53
SCUSATEMI... SONO SEMPRE SIMSAR78 A HO RISPOSTO DA UN PC DI UN AMICO... NON SAPEVO CHE ERO GIà LOGGATO....

919
26-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da kpkp
e che differenza che tra l'operazione da te descritta e un hard reset:confused:

Che in alcuni casi dove con un hard reset non risolvi il problema, togliendo la batteria e aspettando qualche ora magicamente riuscivi a farlo funzionare.
Ovviamente ho sperimentato la procedura e funziona.
Comunque un hard reset non è la stessa cosa di togliera la batteria.

Rizlo+
27-12-2004, 07:49
mi sa che devi riflashare la ROM originale o comunque la sua ROM in un altra lingua, ho l'impressione che togliere la batteria non serva a niente perchè in ROM non c'è niente da ripristinare...

Comunque il fatto che si mette in attesa di ricezione di files tramite USB/seriale è un segno molto buono perchè significa che il pocketpc è recuperabile riflashando una ROM (puoi mettere anche linux!)

kpkp
27-12-2004, 08:39
Originariamente inviato da 919
Che in alcuni casi dove con un hard reset non risolvi il problema, togliendo la batteria e aspettando qualche ora magicamente riuscivi a farlo funzionare.
Ovviamente ho sperimentato la procedura e funziona.
Comunque un hard reset non è la stessa cosa di togliera la batteria.
spiegami cosa fa un hard reset
:D
PS: puoi dirmi il palmare usato per la prova

simsar78
27-12-2004, 13:20
Ok ragazzi ..io vorrei riflashiare la ROM ma dove ne prendo una se nn ho nessun cd rom???

Rizlo+
27-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da simsar78
Ok ragazzi ..io vorrei riflashiare la ROM ma dove ne prendo una se nn ho nessun cd rom???

non hai molte possibilità, o metti linux, o ti fai fare il backup della ROM di un 3950 qualsiasi e te la fai dare, oppure ricorri al P2P

919
27-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da kpkp
spiegami cosa fa un hard reset
:D
PS: puoi dirmi il palmare usato per la prova

Siccome ho anchio un 3950 ho gia fatto la prova e funziona, se avrai il palmare impiantato come simsar78 potrai scoprire la differenza tra resettare un palmare e togliere completamente l'alimentazione.

simsar78
27-12-2004, 13:33
Dove trovo linux?

dopo aver messo linux posso rimettere una rom qualsiasi?

funziona linux con active sync???

Rizlo+
27-12-2004, 14:20
Originariamente inviato da simsar78
Dove trovo linux?

qui www.handhelds.org

dopo aver messo linux posso rimettere una rom qualsiasi?

non c'è bisogno di mettere tutto linux per rimettere una ROM, basta il bootloaded e poi da li puoi mettere la rom che vuoi...

funziona linux con active sync???

NO, puoi però mettere in rete il palmare col PC e trasferire quello che vuoi, poi ci sono diversi programmi di sincronizzazione posta/contatti/etc...

simsar78
27-12-2004, 14:59
come faccio a mettere il bootloader se nn mi funziona il palmare?

ho letto questa guida x mettere linux nel palmare...e dice hce il bootloader a messo tramite cf o tramite active sync..ma il palmare credo che debba funzionare giusto?

ecco il link della guida
http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1517