PDA

View Full Version : Gigab. socket 939 con nforce4 pci-e!!! TROVATA

dancar
25-12-2004, 10:07
Salve ragazzi e buon Natale a tutti!

Sono riuscito a trovare finalmente disponibile alcune tra queste schede madri per Ath64 e pci-e IN UN NOTO negozio on-line!!! e**edi

Quale scegliere????

Gigab. K8NF9 nforce4-4x sk939 pci-e 134€

Gigab. K8NXP9 G-lan nforce4U sk939 pci-e 201€

Gigab K8NXP-SLI nforce4U ecc. 238€

Ragazzi qual è il vantaggio dello SLI?????
Com'è il chipset della prima scheda????

Grazie e tanti auguri a tutti!!!!!

heres
25-12-2004, 10:22
Grazie, ma ovviamente lo sapevamo già. Attualmente comunque è disponibile sola la versione base.

Symbolic
25-12-2004, 10:26
Originariamente inviato da heres
Grazie, ma ovviamente lo sapevamo già. Attualmente comunque è disponibile sola la versione base.

quoto .. e da mò che ce :D ;)

heres
25-12-2004, 12:06
Comunque piuttosto che spendere 238€ per la versione SLI della Gigabyte, ne spendo 180€ per la versione SLI della Asus (all'incirca è questo il prezzo, sia in Italia che all'estero).

Juspriss
25-12-2004, 12:50
Comunque piuttosto che spendere 238€ per la versione SLI della Gigabyte, ne spendo 180€ per la versione SLI della Asus (all'incirca è questo il prezzo, sia in Italia che all'estero).

Beh dipende, in altri stati della CE ( es: Germania, Francia, etc etc ) ASUS SLI Delux a 160€, MSI SLI-54G 210€ e GB SLI a 180 ( non sono sicurissimo della GB :( ).
Ormai il mercato italiano oltre a essere monopolizzato dalle solite marche, dai prezzi salatissimi e ingiustificati ( soprattutto per il ritardo delle teconologi ) è da tralasciare per i componenti con maggior frequenza di uscita e soprattutto di costo ( vedi soprattutto MoBo, VGA & CPU :rolleyes: ).
Sia chiaro, non voglio crocifiggere pienamente il mercato italiano, ma rendo noto che gli utenti "assemblatori" di PC ( anche se sono una piccola fetta del mercato, ma in continua crescita ) presto dovranno migrare a shop esteri, se il mercato non diventa + serio :( ...

Se mi sono espresso in un italiano molto scarso scsuatemi, ma ho cercato di esprimermi nella maniera + chiara a me possibile ;).

Ragazzi qual è il vantaggio dello SLI?????
Com'è il chipset della prima scheda????
Beh, senza dubbio all'inizio ti può costa un 40€ in +, ma alla fine è molto utile per i futuri aggiornamenti, es:
Mi compro MoBo SLI + 6800GT = 650€
Se tra un anno ho qualche problema con i giochi, invece di comprare nuova scheda grafica ( altri 450€ come minimo, con conseguente smaltimento della cara 6800GT che ci era costata parecchio :cry: ---> 650€+450€ ---> 1100€ ), compro un'altra 6800GT ( che nel frattempo sarà scesa di prezzo sui 300€, esagerando ;) ---> 650€ + 300€ ---> 950€ ) ammortizzando di + i costi, senza continuo cambio dei pezzi ogni 3x2 :D e prestazioni identiche ;).

Ovviamente una configurazione SLI è generalmente solo per persone che usano il computer per giocare o per grafica :p .

P.S. va reso noto che però generalmente si preferisce fare una soluzione SLI con 2 schede di fascia media, es:
1. 1x6800GT = 450€
2. 2x6600GT = 200€+200€ = 400€
La seconda soluzione ha dei risultati generalmente migliori :D.

pippomostarda
25-12-2004, 16:30
Io sinceramente non capisco l'eccessivo entusiasmo per nforce4. In fondo non offre niente (in termini di performance, a parte lo sli ovviamente) in più rispetto alle soluzioni precedenti e costringe a sostituire anche la vga con una che utilizza una connessione molto immatura. Con tutti i problemi che sta dimostrando questo nuovo chipset io ci andrei coi piedi di piombo prima di buttare i soldi per poi impazzire...

heres
25-12-2004, 16:38
Hai ragione, però pensa che c'è gente come me intenzionata a prendere un nuovo computer, e tirare avanti con l'AGP non è il massimo, considerato che sta nascendo una nuova tecnologia che la farà da padrona per molti anni.
Io attualmente non riuscirei a prendere un pc senza pci-express e senza processore a 64 bit.

pippomostarda
25-12-2004, 16:40
Hai ragione, però pensa che c'è gente come me intenzionata a prendere un nuovo computer, e tirare avanti con l'AGP non è il massimo, considerato che sta nascendo una nuova tecnologia che la farà da padrona per molti anni.
Io attualmente non riuscirei a prendere un pc senza pci-express e senza processore a 64 bit.

un pc completamente nuovo, certo. Ma anche in quel caso, io aspetterei un paio di mesi...

heres
25-12-2004, 16:52
Sì, la scelta migliore è aspettare febbraio. Io però è da ottobre che voglio fare questo acquisto... inizialmente la data di rilascio era fissata per metà novembre, poi per natale, ora si parla di metà gennaio, anche se qualcosa in Italia già si trova. In pratica è da due mesi che visito quotidinamente questa sezione del forum senza successo, quindi appena trovo Asus o Abit con nforce4 non esito un secondo a comparare. :D

pippomostarda
25-12-2004, 16:56
Sì, la scelta migliore è aspettare febbraio. Io però è da ottobre che voglio fare questo acquisto... inizialmente la data di rilascio era fissata per metà novembre, poi per natale, ora si parla di metà gennaio, anche se qualcosa in Italia già si trova. In pratica è da due mesi che visito quotidinamente questa sezione del forum senza successo, quindi appena trovo Asus o Abit con nforce4 non esito un secondo a comparare. :D

Beh, qualcuno dovrà anche fare da beta tester no?:sofico:

Eraser|85
25-12-2004, 16:57
Originariamente inviato da Juspriss
Se tra un anno ho qualche problema con i giochi, invece di comprare nuova scheda grafica ( altri 450€ come minimo, con conseguente smaltimento della cara 6800GT che ci era costata parecchio :cry: ---> 650€+450€ ---> 1100€ ), compro un'altra 6800GT ( che nel frattempo sarà scesa di prezzo sui 300€, esagerando ;) ---> 650€ + 300€ ---> 950€ ) ammortizzando di + i costi, senza continuo cambio dei pezzi ogni 3x2 :D e prestazioni identiche ;)

non sono d'accordo. Tu dai per scontato che di quei 650 euro dovrai gettarne nel cesso gran parte.. quando in realtà una 6800gt la vendi al 100%.. annullando di fatto il vantaggio dell'sli... (senza considerare che le schede nuove avranno caratteristiche tecnologiche migliori, non solo "più frequenza" o "più velocità".. ;D

Alessandro22
25-12-2004, 20:10
lo SLI secondo me è una buffonata! dovrebbero fare il multichip casomai!

vedi Voodoo2 in SLI (a suo tempo 1 bomba ma x giocare benissimo ne bastava una!!! )

e poi voodoo4/5/6 che adottava il multichip... 1 sola scheda!!!!!
come anche ATI... con la MAXX !!

aspetta la BG a 200 euro!

Mikestore
25-12-2004, 20:11
si nf4 sli è attarente ma aspetterei ATI SLI ke sembra ke le produrrà, essendo un fan ATI nn vorrei puntare su 2*6600 gt , ma su x850 :D , vabe poi se devo prende un sli 2*6800 gt, kome mobo prenderei o una DFI o una msi

Juspriss
26-12-2004, 11:47
non sono d'accordo. Tu dai per scontato che di quei 650 euro dovrai gettarne nel cesso gran parte.. quando in realtà una 6800gt la vendi al 100%.. annullando di fatto il vantaggio dell'sli... (senza considerare che le schede nuove avranno caratteristiche tecnologiche migliori, non solo "più frequenza" o "più velocità".. ;D

Cioè, tu mi stai dicendo che quando sarà uscita la prossima generazione, riusciresti a rivendere un 6800GT ( che in questo caso diventerebbe come una 9800pro ) al prezzo che l'avevi pagata al suo tempo? :confused:
Mi sembra abb strano :) .

un pc completamente nuovo, certo. Ma anche in quel caso, io aspetterei un paio di mesi...
Beh... è ovvio, ki si è appena preso un pc nuovo non gli comviene di certo fare ora upgrade ;). Passerà a nF4 chi vuole rifarsi pc oppure come nel mio caso non ha niente da perdere se non solo MoBo :D.

Cmq io che sono molto attirato penso di aspettare verso febbraio per orientarmi :cool: , quando la maggio parte delle case avrà sguinzagliato i sample e messo sul mercato le MoBo :oink: .