PDA

View Full Version : Problema bizzarro con adsl libero

indelebile
25-12-2004, 08:02
Per prima cosa tanti auguri di buone feste :)
Da qualche mese ho sottoscritto l’abbonamento alla flat adsl di libero con modem USB in comodato d’uso ( Il modello è aethra startmodem)
Da subito purtroppo sono iniziati i problemi, che mi affliggono ancora oggi sigh.
Chiariamo subito che sul mio computer ho installo windows XP con il SP2 e che recentemente ho anche formatato il pc ma i problemi non si sono risolti.
E ora passiamo al problema che mi affligge :
Spesso ma non sempre, quando sono connesso da un paio di ore, ma raramente capita anche prima, mi si impalla la connessione, cerco di spiegarmi meglio, praticamente non riesco più a scaricare e a navigare su internet, l’iconcina , quella classica con i due monitor è bloccata insieme a quella della rimozione sicura del hardware , (quella con la freccia verde per intenderci), e comunque se vado su connessioni di rete e cerco di disconnettermi (si perché mi segnala ancora che sono connesso) non mi succede niente, a questo punto dato che non riesco a sconnettermi cerco di riavviare il pc normalmente o comunque chiudere il pc, ma niente da fare, non si riavvia/chiude, devo per forza premere il tasto di reset . Ma non è questo l’unico problema, capita più raramente che il modem si spenga, o almeno che le 3 luccette del modem si spengano, la connessione cade, e per far ripartire il modem devo staccare e riattaccare la spina usb.
A questo punto non capisco più bene quale potrebbe essere la causa del mio problema: è il modem guasto? Il modem ha qualche conflitto? Devo provare ad aggiornare i driver dei modem? E se si dove ne trovo di generici? O sono problemi di linea o di qualche impostazione di win?
Cosa mi consigliate di fare? :cry:

nomadi86xp
25-12-2004, 11:23
sicuramente e un problema di hardware cioè delmodem..ci sono molti modem ke sono difettosi e fanno conflitto con l'hardware .cmq ti consiglio di fartelo cambiare :D

Reeno
25-12-2004, 16:15
ciao, posso farti una domanda?

a me è arrivato ieri il kit di libero.

ma dopo quanti giorni posso navigare? devono ancora attivare il servizio adsl? mi avvisano con una email? come ca**o si fa?

fortissimo
25-12-2004, 17:37
indelebile abbiamo avuto problemi simili per fortuna risolti leggi qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808084

indelebile
25-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da Reeno
ciao, posso farti una domanda?

a me è arrivato ieri il kit di libero.

ma dopo quanti giorni posso navigare? devono ancora attivare il servizio adsl? mi avvisano con una email? come ca**o si fa?

da subito, ho messo il modem installato il driver e sono partito

indelebile
25-12-2004, 18:23
Originariamente inviato da fortissimo

caspita :) credo che sia proprio quello, infattti avevo provato a fare il cambio del cavo del modem usb, se è un problema delle porte io quasi quasi stacco quella della stampante, tanto la uso poco e se va male al limite installo quella patch, anche perchè mi capita spesso proprio quando uso programmi p2p, tipo il mulo e anche io avevo aumentato il numero di connesioni tcp (non mi ricordo più ma forse a cento, o 10).
comunque dalla discussione ho capito che ho fatto una cavolata a prendermi il modem da loro, ma quindi io dopo un anno posso restituirlo e non pagare la penale e aggiornare il contratto?

Reeno
25-12-2004, 23:35
aiuto ragazzi sono in crisi:

libero assistenza mi dice che ADSL è stato effettivamente attivato, ma io non riesco a fare la prima connessione, neè con la porta usb, nè con la eternet, nè con win 2ksp4 nè con winxp.

Come fare?

Io ho seguito alla lettera le istruzioni sul modem starbridge in comodato, il test del modem è ok, ma il test adsl fallisce! help!!!

ps: 1 mese fa ho disdetto telecom isdn e mi hanno staccato la borchia, nel caso vi servisse come idea...

indelebile
29-12-2004, 17:25
Originariamente inviato da fortissimo

GRAZZIEE! :) sembra che tutto sia risolto , beh tengo ancora le dita incrociate perchè son passati pochi giorni ma è da quando ho tolto il cavo usb della stampante che va tutto liscio!

fortissimo
29-12-2004, 17:43
spero che anche tu abbia risolto