View Full Version : 3 giga di applicazioni sono diventati dei fantasmi....!!!!!!!!
Raga non ci capisco nulla...
stasera o semplicemente disinstallato thunderbird versione 0.4 e qualcosa per mettere la 1.0.
Ok smanizzo, reimposto, importo, salvo, provo ... ok
vado ad aprire firefox e dice che non trova più percorso ecc...
O_o
provo varie applicazioni e tutte mi danno la stessa identica risposta...manca il file .lnk e non c'è modo di aprire un cazzo.
Vado a vedere e nella partizione in cui tengo i programmi e applicazioni varie vedo solo 118 mb di roba.
Si è salvato solo nero.
Il resto sembra scomparso.
Ho provato a fare un cerca file tipo con icq ma niente...scomparso.
Eppure il sistema continua a vedermi quei 3 giga di partizione occupati e se vado in installazioni e applicazioni mi compaiono ancora tutti i programmi che avevo installato...
che cavolo è successo!??!
Non ho cancellato nulla e quelle applicazioni neanche le ho toccate stasera eppure sono scomparse nel vuoto...o meglio risultano esserci ma non le si vede in alcun modo...
Avete qualche idea?!
486sx25Mhz
25-12-2004, 03:40
Ma non è che hai fatto l'operazione dopo aver bevuto a tavola!:D
Cmq posta tutta la tua configurazione!
abit nf7-s
2600+ xp
512 ram corsair
radeon 9800pro
hd 80 gb maxtor sata
terratec dmx 6fire
thermaltake 420w
win xp pro
cmq qua penso centri poco la config hw...si è imputtanato qualcosa a livello sw ma non capisco come...
questo è quello che win vede:
Volume PROGS (E: )
Dimensioni volume = 19,53 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 3,43 GB
Spazio disponibile = 16,11 GB
Percentuale spazio libero = 82 %
peccato che in pratica non ho manco 200 mb di roba,,,
Hai provato a fare uno scandisk innanzitutto? chkdsk c: /F e poi riavvii. :)
Anche io proverei per prima cosa a fare uno scandisk.
fatto ma non cambia nulla ... :(
mi viene male all'idea di formattare.................
Originariamente inviato da nEA
fatto ma non cambia nulla ... :(
mi viene male all'idea di formattare.................
Hai provato a dare un'occhiata in DOS se vedi qualcosa?
Kernel32
29-12-2004, 13:52
Ho avuto un problema simile. Ho risolto cambiando la ram (che si è rivelata difettosa...)
Mmm :confused:
Prima di mettersi a piangere :
- Ovviamente in esplora risorse i flag "mostra file nascosti" e "mostra file di sistema" sono impostati , vero ?
- lo scandisk lo hai già fatto , sia da dos che da Windows , magari approfondito ?
- ci sono cartelle alle quali non riesci ad accedere ?
- virus ?
- nel cestino cosa c' é ?
- la partizione é formattata FAT 32 o NTFS ?
- si può provare a montare l' HD su un altro PC ?
- l' HD non fa rumori sospetti ?
- nel registro degli eventi non sono segnalati errori ?
- il PC é stato spento brutalmente o ha subìto un' interruzione di corrente ?
Originariamente inviato da Cfranco
Mmm :confused:
Prima di mettersi a piangere :
tenendo conto che oramai, non venendone fuori , ho ripristinato le due partizioni dal vecchio hd, ti rispondo cmq:
- Ovviamente in esplora risorse i flag "mostra file nascosti" e "mostra file di sistema" sono impostati , vero ?
Yes, ho messo "mostra tutto anche i tuoi pensieri" ma non sono sbucate mai tutte le cartelle perse.
- lo scandisk lo hai già fatto , sia da dos che da Windows , magari approfondito ?
Yes fatto ma non è venuto fuori nulla di che.
- ci sono cartelle alle quali non riesci ad accedere ?
Più o meno due dozzine di cartelle di programmi sono scomparse...non era il fatto che non riuscissi ad aprirle..proprio non c'erano più.
- virus ?
Nada...fatto scansioni con tutto, f-prot, adaware, eccecc.
Tutto pulito come un culetto di un bambino...
- nel cestino cosa c' é ?
C'erano mezzi file di canzoni, e schifezze varie...nessun file di sistema o altro.
- la partizione é formattata FAT 32 o NTFS ?
Ntfs
- si può provare a montare l' HD su un altro PC ?
Avrei potuto, ma non l'ho fatto...
- l' HD non fa rumori sospetti ?
assolutamente no.
- nel registro degli eventi non sono segnalati errori ?
erano riportati solo gli errori dovuti ai miei tentativi di avviare delle aplicazioni che non trovavano però il proprio exe e relative cartelle ecc
- il PC é stato spento brutalmente o ha subìto un' interruzione di corrente ?
escludo...la cosa è avvenuta nel giro di un'oretta in cui il pc non si è riavviato, non ha crashato e non ha avuto cali di corrente...
:what:
Stavo girando nella KB Microsoft ...
"The NTFS file system guarantees the consistency of the volume by using standard transaction logging and recovery techniques, although it doesn't guarantee the protection of user data. It includes a lazy-write technique plus a volume-recovery technique that takes typically only a second or two to insure the integrity of all NTFS volumes each time the computer is restarted."
:asd:
cmq nei casi disperati consigliano un "chkdsk /r" da finestra DOS
Se non ricordo male la prima versione di Nero 6 aveva un fastidioso bug che ripuliva le cartelle... trovato un link (http://news.hwupgrade.it/10538.html), ma non penso sia il tuo caso, cmq tentar non nuoce visto che hai detto che è rimasto solo Nero...
al massimo cerca di recuperare qualche dato con i vari tools di recupero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.