PDA

View Full Version : Max Payne 2


FENZ
25-12-2004, 01:50
Per chi ha giocato al titolo precedente rimarrà un pò sorpreso dalla nuova trama del gioco che si presenta non più basata su un Payne dal sorriso schizzofrenico ma su un uomo maturo, dallo sguardo profondo e riflessivo.
Nonostante tutto la continuità tra primo e secondo capitolo è perfetta.

Grafica 7.8
La grafica è piuttosto buona anche se migliorabile. Il vero punto di forza (di cui il gioco può vantarsi di essere stato il primo ad utilizzarlo nel il primo titolo della serie M.P.) è il BulletTime che permette di rallentare il tempo dando un effetto "cinema" al gioco. Altro elemento importante è la totale integrazione tra i video ed il gioco che dà un effetto immersivo facendoci sentire realmente protagonisti.

Sonoro 6.5
Nulla di chè... Disponibile il suporto multi sorgente ed EAX per schede Creative anche se non sembra essere sfruttato al massimo.

Longevità 7.5
Il gioco può essere completato in un pomeriggio nella modalità più semplice (che vi permetterà di sbloccare nuove mappe), quindi di breve durata ma la trama imponente ci spingerà a "vederlo" un'altra volta. Sì, perchè Max Payne 2 non è solo un gioco ma un vero film interattivo che vale la pena di vedere ancora un'altra volta.

Giocabilità 8
Molto buona, ci si sente guidati da un qualcosa di oscuro lungo il nostro cammino tra i vari capitoli quasi come fosse un sogno, qualcosa di irreale. Discreta la possibilità di interagire con gli oggetti del mondo esterno.
Ad aumentarne la longevità sono le varie mods.
In particolare questa in stile Matrix http://files.filefront.com/SEARCH/;3755986;;/fileinfo.html
Sullo stesso sito troverete anche delle altre molto interessanti tra cui una intitolata "A Second Chance" che darà una svolta decisiva all'intera storia.

Globale 9
MaxPayne 2 può, in sintesi, essere definito un gran bel film in cui il motore principale è l'Amore che spinge il nostro Max a fare le cose più impensate. Ma non tutti i film sono a lieto fine...
Concluso il gioco rimarrà un senso di vuoto dentro di noi che farà sentire anche noi dentro quel "buco nero" di cui Max tanto ci parla.

PS:Prima di iniziare a giocare scaricatevi il trialer completo dal sito di MaxPayne.

Vertex
01-04-2005, 16:50
Non sono completamente daccordo con te. Personalmente sono rimasto un po' deluso dal cambio di personaggio, preferivo il Max del primo episodio (+ ironico). In piu' posso dire che la storia non è proprio coerente visto che sembra che a muovere il tutto sia Mona Sax, personaggio che nel 1° episodio non era cosi' importante...e poi cavolo ti ammazzano moglie e figlio e pensi subito a sco***e!! Bah!!
Comunque a parte la storia ci sono diverse migliorie: la grafica è molto buona (8 e mezzo per il 2003), giocabilità migliorata rispetto all'episodio precedente: la clessidra non si consuma durante i "tuffi" e quindi non occorre centellinarne l'uso come nel 1° episodio; il tuffo laterale è piu' ampio; Le armi sono molte di più: granate a volontà, molotov, fucili d'assalto ecc...diciamo che è raro dover usare le pistole..:cool: La longevità è inferiore rispetto al primo Max Payne ma comunque non credo lo si possa terminare la prima volta in un pomeriggio!!!

In definitiva a mio parere il primo Max Payne e il secondo si equivalgono (come voto complessivo): il primo ha un personaggio più carismatico e storia più intrigante, il secondo ha una grafica nettamente migliore, più armi e giocabilità migliorata...fate voi.

Jaguar64bit
12-05-2005, 19:57
Io ritengo che Max Payne 2 sia uno dei migliori giochi usciti negli ultimi 2 anni , mi è piaciuto tutto di questo gioco , la storia , la giocabilità i controlli , in poche parole è un gioco che ti fa divertire sul serio , per quanto riguarda la realizzazione tecnica io gli do un bel 9.. il motore è ultra scalabile ricco di dettagli e soprattutto incredeibilmente leggero.

FENZ
15-06-2005, 02:09
Vertex hai ragione riguardo la poca importanza di Mona nel primo episodio però non condivido il secondo appunto.
Mona non è altro che un sicario cioè il braccio, non la mente e ragionando come Max questo non è un motivo valido per scagliare contro di lei la propria ira anche se è stata lei a premere il grilletto.

Brenta987
20-08-2007, 17:54
Bellissimi giochi sia il primo che il secondo...

ma la novità del primo Max Payne è ineguagliabile.....

curvanord
29-08-2007, 14:07
peccato che si sono fermati al 2.. nn ci sono altre versioni di max payne no?

29Leonardo
29-08-2007, 22:09
no

ERRYNOS
01-09-2007, 11:58
Che dire,io l'ho giocato per ps2 e l'ho trovato una grandissima delusione,invece ai suoi tempi avevo letto commenti positivi per il gioco su pc.

Whity
06-10-2007, 20:54
Il primo max payne gira sul mio computer in sign liscio liscio. Il secondo ci girà?

Grazie, Whity :)