View Full Version : Formattare WIN98SE
:confused: Grande problema!ho un pentium2 32MB di RAM,ultimamante ho riscontrato alcuni problemi tra cui il fatto che non si spenga tramite START,riscontri la presenza di virus quali worm etc.....comunque il punto è che vorrei formattare l'hardisk e conosco le procedure ma il pc non mi permette di farlo perchè all'avvio pur con il floppy di ripristino non mi entra in ms-dos e sono disperato perchè non sò piu' che fare.....qualunque tricks conosciate suggeritemelo prima che debba pagare qualcuno per farlo al posto mio!!!!!
Hai controllato che la sequenza di boot nel bios sia settata in modo tale che ti legga prima il floppy e poi l'hd?
Se non è così imposta questa opzione dal bios e poi vedi se parte in modalità ms dos se è così formatta e poi installa win 98
ciaoooo
monkey island
24-12-2004, 23:58
Se prendi spesso virus è perchè,forse,non usi nè antivirus nè firewall .Oppure non fai un uso accorto del pc.
Per formattare crei il boot disk di ripristino da installazione applicazioni(mi sembra..è un bel pò che non uso win98) lo avvii e digiti un bel format c: (o la lettera dell'unita disco che vuoi formattare)puoi anche farlo col cd di win98 o con il cd di in un qualsiasi sistema operativo..se riesci a farti o procurarti un XP Nlite o cmq alleggerito ,puoi farlo girare decorosamente senza i crash del 98.
Per risolvere i problemi di spegnimento puoi provare ad applicare questo registro.basta un doppio click ,riavvia e guarda come và.
Registro (http://www.wintricks.it/faqreg/regconf/delay/DELAY4.REG)
ominiverdi
25-12-2004, 00:22
se la scheda madre lo permette, si puo' impostare come sequenza di BOOT per primo il lettore CD-ROM, inserisci il cd di windows 98se e fa il boot automaticamete avviando l'ms-dos, poi da li si puo' fare il format c:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.