View Full Version : Help sim 128k Vodafone
ho rivcevuto oggi la sim da 128 k della vodafone, non c'è uno straccio di spiegazioni su come attivarla però...
l'ho inserita nel cell e mi dice usim non registrata.. ufff... mi potete dare una mano per favore?
grazie
usim? cell3??? :)
comunque può essere che essendo periodo di
attivazione massiva tardino qualche mezza
giornata per farlo...
-kurgan-
25-12-2004, 00:58
quando ho cambiato la sim da 16 a 64k le istruzioni c'erano..
devi dare ad un operatore un codice presente sulla vecchia sim e uno della nuova, cosi' ti disabilita la prima e abilita la seconda.
la sim non aveva una confezione con delle istruzioni? :confused:
a me hanno fatto tutto loro, mi hanno dato solo la scheda nuova
con su scritto pin puk puk2 etc
purtroppo c'è solo un foglietto con tanta pubblicità delle nuove funzioni presenti sulla sim, c'è il pin ed il puk, ma nessuna istruzione... al 190 c'è solo il disco per vari servizi ma nessuno che possa essermi di aiuto :-(
teddyfreek79
25-12-2004, 08:29
Originariamente inviato da NtBIG
purtroppo c'è solo un foglietto con tanta pubblicità delle nuove funzioni presenti sulla sim, c'è il pin ed il puk, ma nessuna istruzione... al 190 c'è solo il disco per vari servizi ma nessuno che possa essermi di aiuto :-(
Devi recarti in un centro Vodafone e richiedere l'attivazione gratuita (ti fanno compilare un modulo che devono inviare loro gratuitamente via fax).
grazie, lo immaginavo che fosse così :(
ma allora.. cosa serve richiederla tramite internet??
vabbè.. almeno so come fare ora....
buon natale a tutti :)
teddyfreek79
25-12-2004, 09:26
Originariamente inviato da NtBIG
grazie, lo immaginavo che fosse così :(
ma allora.. cosa serve richiederla tramite internet??
vabbè.. almeno so come fare ora....
buon natale a tutti :)
In un Centro Vodafone possono darti una SIM 128k solo nel caso in cui tu vuoi una NUOVA Sim.
Se, invece, vuoi sotituire la tua vecchia Sim Vodafone con una da 128k, devi fare la richietsa al Fai Da Te sul sito.
Ciao
:cool:
fastezzZ
25-12-2004, 13:50
l'ho fatto anche io devi chiamare il 42005 sorbirti tutti le vocine fino a che non parli con un operatore, poi gli dici il numero di telefono e a chi è intestata la sim, poi gli dai il seriale della sim, e ti dicono che dopo 24 ore circa la tua sim si disattiva e ti attivano l'altra. Io l'ho appena fatto speriamo bene :sperem:
Originariamente inviato da fastezzZ
l'ho fatto anche io devi chiamare il 42005 sorbirti tutti le vocine fino a che non parli con un operatore, poi gli dici il numero di telefono e a chi è intestata la sim, poi gli dai il seriale della sim, e ti dicono che dopo 24 ore circa la tua sim si disattiva e ti attivano l'altra. Io l'ho appena fatto speriamo bene :sperem:
confermo questa procedura... solo che non ho potuto ancora fare il passaggio perchè la vodafone non ha i dati della sim da 128k che mi hanno mandato e allora devo richiamare nei prossimi giorni...
grazie a tutti per l'aiuto :)
teddyfreek79
26-12-2004, 08:27
Originariamente inviato da fastezzZ
l'ho fatto anche io devi chiamare il 42005 sorbirti tutti le vocine fino a che non parli con un operatore, poi gli dici il numero di telefono e a chi è intestata la sim, poi gli dai il seriale della sim, e ti dicono che dopo 24 ore circa la tua sim si disattiva e ti attivano l'altra. Io l'ho appena fatto speriamo bene :sperem:
Grazie del suggerimento.
Ho segnalato la cosa a mio zio, che ha ora attiva la 128k senza alcun tipo di problema (SE t68i).
fatto oggi.. in meno di un'ora avevo la nuova sim funzionante!!
ceerto che due righe di spiegazioni/informazione potevano allegarle!!
se non avessi avuto l'aiuto di questo meraviglioso forum.. sarei ancora li ad aspettare....
GRAZIEEEEEEEEE !!!! :D :D
medievalspawn
27-12-2004, 07:27
quindi se voglio la 128 K (x aggiornare la mia 16 K) posso solo ordinarla alla vodafone via internet????
grazie
teddyfreek79
27-12-2004, 08:27
Originariamente inviato da medievalspawn
quindi se voglio la 128 K (x aggiornare la mia 16 K) posso solo ordinarla alla vodafone via internet????
grazie
Yes
:)
ma per sostituzione cosa si intende??
la nuova te la mandano per posta??
e la vecchia devo rispedirla o che??
medievalspawn
04-01-2005, 18:45
Originariamente inviato da Zeratul
ma per sostituzione cosa si intende??
la nuova te la mandano per posta??
e la vecchia devo rispedirla o che??
Che ti sostituiscono la tua vecchia con la nuova.
La vecchia rimane a te e quando attivi quella nuova smette di funzionare(quella vecchia).
ora che non mi serve più ho trovato sul sito 190.it la pagina per la registrazione della nuova sin da 128k :muro:
Originariamente inviato da NtBIG
ora che non mi serve più ho trovato sul sito 190.it la pagina per la registrazione della nuova sin da 128k :muro:
dove è?????
scusa ho sbagliato è riferito alla registrazione delle sim come utente del sito, e non registrazioen come attivazione della nuova sim...sorry...
e la nuova la mandano gratis per posta????
Originariamente inviato da Zeratul
e la nuova la mandano gratis per posta????
no la paghi 7 €... ma a me l'hanno regalata x il compleanno
fatto un reset della sim da parte della vodafone e tutto sembra essere andato a posto
Sheerqueenie
10-01-2005, 18:21
Originariamente inviato da NtBIG
grazie, lo immaginavo che fosse così :(
ma allora.. cosa serve richiederla tramite internet??
vabbè.. almeno so come fare ora....
buon natale a tutti :)
NO TI SBAGLI!
IO LA HO RICHIESTA tramite internet!
mi è arrivata in 3 giorni! la ho aperta,
anche a me mi dava errore!
al che ho chiamato il 190 e mi hanno detto di chiamare il 42005 per l'ATTIVAZIONE DELLA NUOVA E LA CESSAZIONE DELLA VECCHIA!
in 3 minuti la operatrice me la ha fatta subito!
a proposito!
voi fino a che limite avete di lunghezza caratteri?
io + di 18 caratteri non ci riesco ad inserire in rubrica SIM!
la lunghezza dei caratteri dipende anche dalla capacità del cell?
ve lo chiedo perhcè io ho un cell vecchio ( un ericsson t10s vodafone )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.