PDA

View Full Version : Lista mmorpg

Apollo86
24-12-2004, 18:29
Ecco qui la lista di tutti gli mmorpg disponibili nel mercato (no openbeta...):

A Tale in the Desert II
Anarchy Online
Ashen Empires
Asheron's Call : Dark Majesty
Asheron's Call 2 : Fallen Kings
Astonia III
BiosFear
Blademistress
BloodLust
City of Heroes
Clan Lord
Dark Age Of Camelot
Dark Ages
DarkSpace
Dragon Raja
El Kardian
Endless Ages
EVE Online
EverQuest
EverQuest II
Everquest Online Adventures
Factions
Fantasy Worlds: Rhynn
Final Fantasy XI
Fung Wan Online
Furcadia
Graal
Helbreath
Horizons
Hostile Space
Jumpgate
Kingdom of Drakkar
Knight Online
Legend of Mir 2
Legend of Mir 3
Lineage
Lineage 2
Meridian 59 : Resurrection
Mimesis
Monster & Me
Neocron 2
Nexus: The Kindoms Of The Winds
Odyssey: Parsec
PlanetSide
Prince of Qin Online
Priston Tale
Project Entropia
Puzzle Pirates
Ragnarok Online
Rubies of Eventide
Runescape
Savage Eden
Second Life
Shadowbane
Spellcasters
Sphere
Star Sonata
Star Wars Galaxies
Starport
Terra World
The 4th Coming
The Myth of Soma
The Realm Online
The Saga of Ryzom
The Sims Online
There
Thesa Online
Tibia
ToonTown Online
Ultima Online
Underlight
Vendetta Online
World of Warcraft
World War II Online

voi quale consigliate? quale avete provato? quale giudicate il miglior mmorpg? chi il re della grafica?chi quello del gameplay?

Leron
24-12-2004, 18:39
imho la grafica in un mmorpg è l'ultima cosa da guardare

cmq imho: wow per quelli a pagamento mensile

guildwars per il pvp e perchè si paga solo il gioco

middle earth online per l'ambientazione e per quello che promette, se mai uscirà

werted
24-12-2004, 19:26
Ho provato city of heroes ma e' di una noia mortale .... non c'e' pvp e tutte le missioni sono praticamente identiche.

Apollo86
25-12-2004, 17:24
nessun altro?

GiulioM
25-12-2004, 17:51
Ho provato ultimamente Everquest2 e WoW
Mi e' piaciuto di piu' WoW anche se EQ2 ha una grafica fenomenale

LaToX
25-12-2004, 18:38
Esiste un mmorpg dove posso giocare anche io che nn so tanto bene l'inglese?
Mi hanno detto che c'è DAOC, ma quasi tutti ci trovano un sacco di difetti.

WOW me lo posso scordare vero? :muro:

grazie tante e buon Natale

GiulioM
25-12-2004, 21:59
Ciao
Secondo me WoW puo' andare bene, anche io non sono proprio un genio con l'inglese ma ad esempio le quest sono facili da capire e seguire nelle varie parti

Ti sconsiglio EQ2 ( anche se potrebbe esere un incentivo a migliorare il tuo inglese ) perche' quasi tutte le quest sono dei poemi lunghissimi anche se belli: purtroppo non leggerli equivale a scartare il 50% del gioco

Apollo86
25-12-2004, 22:15
e di daoc che ne pensate ..merita?

.Kougaiji.
26-12-2004, 09:42
sto scaricando la nuova versione di planeshift che è gratiZ :D

Apollo86
26-12-2004, 09:54
[QUOTE]Originariamente inviato da .Kougaiji.
sto scaricando la nuova versione di planeshift che è gratiZ :D [/QUOTE
...capspita hanno implementato il combattimento!!

It’s with great pleasure that we invite you to the Open Beta of the latest tech demo of PlaneShift: Crystal Blue! It’s not a complete game, but we think you will enjoy it thanks to the great number of improvements made from previous release, like the addition of combat, magic, NPCs, new items, weapons, shields, new areas to explore. The content is still under work, so the quests and monsters are limited, but it will grow in the next weeks. We are very excited to finally have all base features in place that will allow us to expand the world of PlaneShift without limits.

The making of Crystal Blue release took:
- around 50 millions characters written in chat
- 4.200.000 page views on our web site and forums
- 300.000 downloads for a total of 30.000 Gb
- 110.000 posts in our forum boards
- 48.000 missed hours of sleep
- 10.172 code changes
- 1.143 bugs fixed
- 652 days of hard work
- 180 prospects that didn’t pass our tests
- 90 alpha testers
- a virtual team made of about 40 people distributed in 25 countries
- 5 dedicated servers
- 1 free game you can download now!

Menzoberranzan
26-12-2004, 10:07
Originariamente inviato da Apollo86
e di daoc che ne pensate ..merita?

daoc è il migliore sencondo me...anche perchè è uno dei più collaudati visto che sono buoni 3 anni che sta in piedi.
La grafica è stata notevolmente migliorata nell'ultima espanzione, i server italiani sono presenti ora su Goa, il pvp è quanto di più bello visto in un gioco del genere...boh sarò di parte ma gioca su daoc...
ps.
anche Final Fantasy XI non è male...
ciao

Leron
26-12-2004, 10:14
Originariamente inviato da .Kougaiji.
sto scaricando la nuova versione di planeshift che è gratiZ :D
è uscita una nuova versione recentemente? :eek:

Leron
26-12-2004, 10:15
Originariamente inviato da Menzoberranzan
daoc è il migliore sencondo me...anche perchè è uno dei più collaudati visto che sono buoni 3 anni che sta in piedi.
La grafica è stata notevolmente migliorata nell'ultima espanzione, i server italiani sono presenti ora su Goa, il pvp è quanto di più bello visto in un gioco del genere...boh sarò di parte ma gioca su daoc...
ps.
anche Final Fantasy XI non è male...
ciao
mah, imho invece daoc sente veramente troppo il peso degli anni, il gameplay risente di parecchie grosse lacune (vedi devi passarci la vita se vuoi concludere qualcosa col tuo pg)

Apollo86
26-12-2004, 10:36
Originariamente inviato da Leron
è uscita una nuova versione recentemente? :eek:

si è uan open beta dal nome Crystal Blue! finalmente si può fare qualcosa, nelle vecchie versioni potevi solo girare!!! grandioso!!

Leron
26-12-2004, 10:39
Originariamente inviato da Apollo86
si è uan open beta dal nome Crystal Blue! finalmente si può fare qualcosa, nelle vecchie versioni potevi solo girare!!! grandioso!!
mo scarico :cool:

seguo planeshift praticamente da quando è nato, mi sto rompendo di girare a vuoto :D

.Kougaiji.
26-12-2004, 10:58
pingo 3000 =((( solo 2 volte mi ha loggato unghuèèèèèè =((

bello il nuovo HUD

Apollo86
26-12-2004, 11:04
mo scarico :cool:

seguo planeshift praticamente da quando è nato, mi sto rompendo di girare a vuoto :D

lol ...comunque appena hai finito di scaricarlo e di provarlo fammi sapere un po!

Hyperion
26-12-2004, 13:34
guildwars per il pvp e perchè si paga solo il gioco

E' bello il pvp di GW?

Ritengo che giochi simili debbano avere le seguenti caratteristiche:
- possibilità di lvl in maniera rapida (altrimenti diventano una scelta di vita alternativa)
- tanti pg da scegliere, e da sviluppare in maniera differente (questo deve dare longevità al gioco, non il difficile levelling)
- grande interazione nel party; ad es come è in diablo 2, e non come è in sacred
- facile reperibilità dell'oggettistica, altrimenti il possesso di oggetti diventa dominante sull'abilità personale
- reperibilità di informazioni su tutto ciò che riguarda il gioco (ovvero esistenza di un sito ufficiale aggiornato dove poter spulciare tutto lo scibile riguardo al gioco)
- infine, un ottimo sistema di pvp; il pvm alla lunga stanca, mentre gli scontri contro esseri umani è sempre divertente.

Cosa mi sai dire di questo GW?

:)

Ciao!!

Leron
26-12-2004, 15:45
Originariamente inviato da Hyperion
E' bello il pvp di GW?

Ritengo che giochi simili debbano avere le seguenti caratteristiche:
- possibilità di lvl in maniera rapida (altrimenti diventano una scelta di vita alternativa)
- tanti pg da scegliere, e da sviluppare in maniera differente (questo deve dare longevità al gioco, non il difficile levelling)
- grande interazione nel party; ad es come è in diablo 2, e non come è in sacred
- facile reperibilità dell'oggettistica, altrimenti il possesso di oggetti diventa dominante sull'abilità personale
- reperibilità di informazioni su tutto ciò che riguarda il gioco (ovvero esistenza di un sito ufficiale aggiornato dove poter spulciare tutto lo scibile riguardo al gioco)
- infine, un ottimo sistema di pvp; il pvm alla lunga stanca, mentre gli scontri contro esseri umani è sempre divertente.

Cosa mi sai dire di questo GW?

Ciao!!

credo che potrebbe interessarti

guildWars è stato creato da alcuni che erano a capo di progetti come Warcraft3 e Diablo 1 e 2

tutto il gioco è organizzato in modo da non privilegiare eccessivamente quelli che su un mmorpg ci vivono, ma per permettere di divertirsi anche a chi si connette raramente

ci sono tanti tipi di missioni e quest, il pvp in genere si fa a gruppi o appunto a Gilde

se si forma una gilda si ha a disposizione una sede (io per esempio sono su www.thelair.it ) e ci si può organizzare come si vuole

i pg da scegliere sono

elementalista
necromante
monaco
guerriero
ranger
illusionista

si ha una classe e una sottoclasse

orientativamente è simile a Diablo2 come sistema di gioco, anche se la grafica direi che è un "tantino" meglio :D

qui alcuni screenshots che abbiamo fatto durante la beta di giugno

http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/screenshots/screenshots.htm

per il resto ti invito a dare un'occhiata a thelair o mmorpgitalia, sono molto forniti di materiale, e se ti convince magari iscriviti alla gilda

GW è molto interessante perchè elimina alcuni dei grandi problemi dei mmorpg:

ars prende i migliori elementi degli mmorpg di oggi e li combina con un nuovo stile di gioco basato sulle missioni che elimina il tedio di questi giochi.
Potete incontrare nuovi amici in città o negli avamposti, formare un party e poi andare a svolgere una quest tutti quanti assieme. Il vostro party ha sempre la propria copia unica della mappa dove si svolge la quest, quindi cose come il camping (quando si aspetta che rinasca una determinata creatura, e/o altro), lo kill-stealing (quando si dà il colpo di grazia ad un mostro e si prende l'esperienza) e la lunga fila prima di poter completare una quest sono ricordi del passato. Se invece non partecipate ad una quest si ha la, mai vista prima, libertà e il potere di manipolare il mondo attorno a voi: la vostra magia può costruire ponti e aprire nuove strade, o può bruciare una foresta o magari far scendere pioggia su terreni desertici.

Non avrete più bisogno di spendere infinite ore livellando per poter raggiungere la parte interessante del gioco, questo perchè il combat system è disegnato per essere strategicamente interessante e competitivo sin dall'inizio. Non dovrete più spendere giorni a giocare solo per scoprire che per una scelta fatta frettolosamente vi ha lasciato per sempre con un personaggio che non potrà mai essere competitivo, perchè il nuovo sistema di abilità di Guild Wars offre un'infinità sperimentazione e non lascia che una decisione sbagliata rovini un personaggio. E non vi capiterà più di conoscere nuovi giocatori solo per scoprire che non potrete giocarci assieme, oppure combatterci contro, solo perchè il loro personaggio stà su un server differente dal vostro; in Guild Wars, tutti i personaggi vivono nello stesso unico mondo.

Pensato per la competizione

Dopo aver conosciuto il gioco e creato il vostro primo personaggio, potrete scegliere di testare le vostre abilità in competizioni testa a testa o addirittura in guerre che vedono scontrarsi intere gilde. Il gioco è disegnato per ricompensare la bravura del giocatore e il gioco di squadra, niente tempo perso: non c'è più bisogno di spendere centinaia di ore solo per aumentare di livello il vostro personaggio finche questo non è completo.

Il gioco include un supporto integrato per le gilde, con stendardi dedicati e saloni, chat rooms e forum. Le gilde possono confrontarsi con altre gilde in battaglia, competere per il controllo di parti chiave del mondo e posizionarsi nella classifica mondiale.

Streaming technology

La tecnologia di streaming sviluppata da Arena.Net elimina per sempre il concetto di patchare un gioco. Non avrete più da aspettare un mese per la prossima grossa patch per sperimentare nuovi contenuti. Il gioco constantemente ed intelligentemente aggiungerà nuovi contenuti al vostro computer senza farsi notare mentre voi giocherete. Il mondo può cambiare continuamente. Questo ci permette di costruire un mondo molto più dinamico rispetto a quelli esistiti fin'ora.

ecco la nostra gilda :D

http://www.igpozzo.it/altro/keepers.jpg

DevilMalak
26-12-2004, 16:01
Bah io sono un amante di diablo1/2 ( c'ho giocato pure troppo.. :D ) ma questo GW non mi piace... :boh:

Hyperion
26-12-2004, 17:48
Io provato una volta sola GW, per poco tempo, e sinceramente, mi aspettavo molto di più; è uno dei giochi che nel breve periodo mi interessano di più, purtroppo ho rilevato una scarsissima IA, ed un coinvolgimento iniziale molto basso, ed una certa lentezza (questo credo sia da imputare al 3D, Diablo 2 è una scheggia, e non sto parlando di framerate, ma proprio di velocità di gioco, di eseguire comandi ecc)
Probabilmente erano le aspettative troppo alte, cmq non è un giudizio definitivo -ovviamente-, ed anzi sono in attesa del suo rilascio ufficiale.

Adesso mi informo spulciando thelair.

E nel confronto GW vs Lineage 2?
Cosa mi dite?
Mi è sembrato un bel gioco, anche se ancora più lento GW (sembra di vivere in moviola).

Ciao!!

Leron
26-12-2004, 18:01
Io provato una volta sola GW, per poco tempo, e sinceramente, mi aspettavo molto di più; è uno dei giochi che nel breve periodo mi interessano di più, purtroppo ho rilevato una scarsissima IA, ed un coinvolgimento iniziale molto basso, ed una certa lentezza (questo credo sia da imputare al 3D, Diablo 2 è una scheggia, e non sto parlando di framerate, ma proprio di velocità di gioco, di eseguire comandi ecc)
Probabilmente erano le aspettative troppo alte, cmq non è un giudizio definitivo -ovviamente-, ed anzi sono in attesa del suo rilascio ufficiale.

Adesso mi informo spulciando thelair.

E nel confronto GW vs Lineage 2?
Cosa mi dite?
Mi è sembrato un bel gioco, anche se ancora più lento GW (sembra di vivere in moviola).

Ciao!!

mi sa che hai problemi hw, guildwars è una scheggia, il suo engine è incredibilmente leggero (tra il resto sono riusciti a migliorarlo ancora nell'ultimo mese)

ci gioco alla grande pure su un portatile con intel integrata, mai visto un motore 3d così leggero per il dettaglio che dà

direi che posso dirgli tutto ma quanto a velocità e motore non posso sollevargli la benchè minima critica (al contrario di L2 (quanto a pesantezza))

Hyperion
26-12-2004, 18:08
No, non hai capito quello che intendo.

Il gioco è lento nell'eseguire i comandi; clicchi su attacca, e lo swing dell'ascia dura 2 secondi.... in diablo avevi già attaccato 6 volte...
Clicchi su corri, e quello si muove lentissimamente...

Non so se hai mai giocato a serious sam e ad unreal 2... il primo è frenetico, il secondo fa addormentare nei movimenti...

Non è un problema di hardware, ma di impostazione del gioco stesso, non modificabile dal pc...

Ciao!!

Leron
26-12-2004, 18:11
No, non hai capito quello che intendo.

Il gioco è lento nell'eseguire i comandi; clicchi su attacca, e lo swing dell'ascia dura 2 secondi.... in diablo avevi già attaccato 6 volte...
Clicchi su corri, e quello si muove lentissimamente...

Non so se hai mai giocato a serious sam e ad unreal 2... il primo è frenetico, il secondo fa addormentare nei movimenti...

Non è un problema di hardware, ma di impostazione del gioco stesso, non modificabile dal pc...

Ciao!!
capito

io mi ci trovo ottimamente, lo rende un filo più credibile

voglio un mmorpg non un fps

Hyperion
26-12-2004, 18:50
Non ho detto che voglio la frenesia di un fps, ho detto che mi sembra un po' lento, e questo mi sembra mini in pvm la credibilità ed il divertimento, ed in pvp va ad incidere negativamente sull'abilità personale...

Hai mica a disposizione dei video, per vedere come sia il mondo di GW in movimento? Perchè magari è solo per il fatto che l'ho provato per poco, ed ero all'inizio...

Ciao!!

Leron
26-12-2004, 19:08
Non ho detto che voglio la frenesia di un fps, ho detto che mi sembra un po' lento, e questo mi sembra mini in pvm la credibilità ed il divertimento, ed in pvp va ad incidere negativamente sull'abilità personale...

Hai mica a disposizione dei video, per vedere come sia il mondo di GW in movimento? Perchè magari è solo per il fatto che l'ho provato per poco, ed ero all'inizio...

Ciao!!
magari al prossimo beta weekend faccio qualche video ;)

Tenebra
26-12-2004, 20:02

Non sono assolutamente d'accordo... a parte il fatto che il pvp di GW è frenetico eccome, dato che a differenza di molti altri giochi, Diablo incluso, essendo un pvp party-oriented ti obbliga a ragionare e portare a termine tattiche efficaci per non soccombere (dove in Diablo il PvP è pg-oriented) la tua concezione di "abilità personale" si limita a "sono più bravo nel cliccare velocemente sullo schermo"?
La bravura di un giocatore sta nella sua capacità di effettuare manovre ragionate e tattiche letali soprattutto in gruppo, non nel potenziare un pg al massimo per poi sfruttare l'arma uber o le stat migliori per annichilire l'avversario. In GW basta un giocatore bravo con un pg anche di parecchi livelli più basso per far fuori un giocatore meno accorto. In questo GW è molto più simile al buon vecchio UO che a Diablo, e menomale aggiungo io...

Hyperion
26-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da Tenebra
... la tua concezione di "abilità personale" si limita a "sono più bravo nel cliccare velocemente sullo schermo"? ...

Ovviamente, no.

Codesta abilità era richiesta nei primi coin-op da bar nei giochi delle olimpiadi, e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata...

E' solo che se il cast di una abilità richiede 5 secondi di tempo, il tempismo viene meno, ed insieme se ne va il divertimento...

Vedi un mostro ad una distanza che stimi in 20 metri, clicchi corri, e quello ci mette 10 secondi neanche fosse piombato...
Arrivi lì e casti la magia:
"abracadabrauazuazinsuegiùparapimblimblamepatapimepatapamocchiofinocchioprezzemoloefinocchio"
e il mostro è ancora lì che ti aspetta a prendere la sua razione di cignate....

Boh, mi ha dato l'idea di un gioco in cui il tempo scorre leeeentaaaameeeenteeee, magari è solo l'inizio e successivamente si va più veloci, ma credo che i 12 attacchi al secondo di strafe di D2 siano un utopia...
Poi, ottimo il fatto di dovere usare la testa per fare le scelte, ma devono essere fatte al momento giusto, altrimenti uno gioca a scacchi eh...

Ciao!!

Leron
26-12-2004, 20:38
Non sono assolutamente d'accordo... a parte il fatto che il pvp di GW è frenetico eccome, dato che a differenza di molti altri giochi, Diablo incluso, essendo un pvp party-oriented ti obbliga a ragionare e portare a termine tattiche efficaci per non soccombere (dove in Diablo il PvP è pg-oriented) la tua concezione di "abilità personale" si limita a "sono più bravo nel cliccare velocemente sullo schermo"?
La bravura di un giocatore sta nella sua capacità di effettuare manovre ragionate e tattiche letali soprattutto in gruppo, non nel potenziare un pg al massimo per poi sfruttare l'arma uber o le stat migliori per annichilire l'avversario. In GW basta un giocatore bravo con un pg anche di parecchi livelli più basso per far fuori un giocatore meno accorto. In questo GW è molto più simile al buon vecchio UO che a Diablo, e menomale aggiungo io...
a propò ciao Tenebra :D, se a qualcuno sorgesse il dubbio che fossi sparito da thelair puoi portare le mie scuse? sto attraversando un periodo dove non ho proprio un secondo libero :)

Buffus
26-12-2004, 22:34
esistono mmorpg gratuiti?

Tenebra
27-12-2004, 08:22
Codesta abilità era richiesta nei primi coin-op da bar nei giochi delle olimpiadi, e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata...

Piccolo OT: ridatemi Daley Thompson Decathlon... quanto mi divertivo...

Boh, mi ha dato l'idea di un gioco in cui il tempo scorre leeeentaaaameeeenteeee, magari è solo l'inizio e successivamente si va più veloci, ma credo che i 12 attacchi al secondo di strafe di D2 siano un utopia...

Eh sì... 12 attacchi al secondo non li vedrai mai in GW, e personalmente preferisco così, lo trovo molto più realistico, aiuta molto di più ad immedesimarsi. Trovo difficile farlo se il mio alter ego si muove a velocità subsonica e muove il braccio della spada 12 volte al secondo, come un colibrì :D ancora un po' e decolla :D

Tenebra
27-12-2004, 08:23
a propò ciao Tenebra :D, se a qualcuno sorgesse il dubbio che fossi sparito da thelair puoi portare le mie scuse? sto attraversando un periodo dove non ho proprio un secondo libero :)

No problem, tanto fra un WPE e l'altro non c'è molta vita ;)
Vedrai che per il prossimo torni :D ormai manca poco...

Hyperion
27-12-2004, 11:18
Eh sì... 12 attacchi al secondo non li vedrai mai in GW, e personalmente preferisco così, lo trovo molto più realistico, aiuta molto di più ad immedesimarsi. Trovo difficile farlo se il mio alter ego si muove a velocità subsonica e muove il braccio della spada 12 volte al secondo, come un colibrì :D ancora un po' e decolla :D

Credo ci sia una incomprensione di fondo...

Parlare di realismo in un gioco fantasy, ovvero inventato, d'immaginazione quindi, direi che non ha senso; io parlerei di congruenza ed armonia, e quindi si può parlare di realismo in questi termini, ed affermare ad esempio che un eventuale attacco di navi stellari con bombe fotoniche su mordor in LOTR avrebbe stonato...

Qui si parla di gente che evoca i morti, casta tempeste di fuoco, rigenera le proprie ferite con una bevuta, riesce nella moltiplicazione delle frecce, eppure incapace di fare cose che un comune mortale riesce a compiere come uno swing di una ascia in meno di 2 secondi (ci riesco io, eppure non ho nessuna Axe mastery....), o correre i 20 metri senza farsi battere da un ultra ottantenne...

Senza contare che tutto questo mina profondamente il gameplay ed il divertimento... (oh, devo andare in quella casa lì a 100 metri, appoggio questa penna sul freccia su, vado a fare merenda, mi lavo i denti, faccio ordine in camera, e poi torno e sono ancora a metà strada......)

Devo scaricarmi dei video, mi ricordo ce ne erano alcuni all'E3 scorso...

Ciao!!

Tenebra
27-12-2004, 11:43
compiere come uno swing di una ascia in meno di 2 secondi (ci riesco io, eppure non ho nessuna Axe mastery....)

Bè uno swng di ascia ci impiega molto meno di 2 secondi per essere portato a compimento... capisco che ti sembri lento perchè sei abituato ad altri titoli, ma vedrai che non è certo al rallentatore :)

Leron
27-12-2004, 12:02
Originariamente inviato da Buffus
esistono mmorpg gratuiti?
planeshift, ma è in alto mare

delghi
27-12-2004, 12:48
esistono invece mmorpg in italiano?

Nukles
07-01-2005, 13:20

ecco la nostra gilda :D