PDA

View Full Version : domanda su masterizzazione dvd co nero

jacopastorius
24-12-2004, 17:35
aprendo nero con il dvd vuoto dentro il masterizzatore dvd nelle scalettature in basso mi rimangono quelle da 800MB così che quando metto ad esempio anche solo un divx nella finestra a sinistra la barra in basso arriva fino in fondo alle scalettature.come mai?eppure nelle opzioni alle scalettature è settato su automatico..2a domanda:come mai quando vado a scrivere non mi fa selezionare la velocità ma posso selezionare solo maximum??

jacopastorius
24-12-2004, 17:39
correzione...alla prima domanda mi sono risposto da solo..bastava selezionare dvd alla schermata iniziale di nero.ora però quando vado a scrivere nella schermata per selezionare la velocità di scrittura posso solo scegliere 4x...come mai?

Handy
24-12-2004, 17:40
Probabilmente dipende dal supporto,alcuni di quelli più recenti non vanno a velocità basse :)

jacopastorius
24-12-2004, 17:49
altra domanda..come faccio a sapere quali sono le marche di dvd che supporta il mio masterizzatore?ho un liteon 1653s..ho comprato dei fortis -r da 1 euro ma mi da errore nella masterizzazione

jacopastorius
24-12-2004, 17:49
Originariamente inviato da Handy
Probabilmente dipende dal supporto,alcuni di quelli più recenti non vanno a velocità basse :)
non credo si quello...sui dvd vuoti che ho comprato c'è scritto 1x-2x-4x...cheè allora?

jacopastorius
25-12-2004, 00:45
Originariamente inviato da jacopastorius
altra domanda..come faccio a sapere quali sono le marche di dvd che supporta il mio masterizzatore?ho un liteon 1653s..ho comprato dei fortis -r da 1 euro ma mi da errore nella masterizzazione
un up per un povero newbie della masterizzazione dvd

jacopastorius
25-12-2004, 00:46
non credo si quello...sui dvd vuoti che ho comprato c'è scritto 1x-2x-4x...cheè allora?
up anche a questa domanda..

jacopastorius
25-12-2004, 09:47
vabè..aspettando la risposta a quelle altre domande intanto ve ne faccio un'altra:come mai quando faccio un dvd-iso con nero prima di iniziare la scrittura mi chiede se voglio fare un disco in multisessione o se voglio fare una unica sessione,io clicco su multisessione,e appena inizia la scrittura mi da questo messaggio di errore:
liteon dvd rw sohw 1653s
illegal disc
writing short lead out
invalid field in command
could not perform end of disc at once

anche un'altra question!
ho scaricato un firmware patched e quando apro il file rar c'è solo un eseguibile che mi permette di aggiornare il firmware cliccando solo su un pulsante aggiorna...ma non si doveva aggiornare da dos?c'è scritto sul file crossflashing..che significa?insomma posso aggiornarlo da lì?

jacopastorius
25-12-2004, 17:01
nessun buon uomo che abbia la voglia di rispondere a queste newbiate?dai...perhè non ne vuole sapere di scrivermi sui dvd fortis???

Serious Sandro
25-12-2004, 18:48
ciao nero è un bastardo perchè ti perde il settaggio della velocità quando riapri la finestra di masterizzazione, mi spiego: quando fai un dvd video clicchi new e poi dvd video dove imposti l'etichetta e la velocità e altre cose, poi apri il file del dvd e li metti nella cartella video_ts e poi riparti con la finestra dove hai la velocità di masterizzazione: A QUESTO PUNTO DEVI REIMPOSTARE LA VELOCITA' DI SCRITTURA PERCHE' NERO LA HA DIMENTICATA.
i dvd fortis sono patacche.
1) compra in internet e usa verbatim e ricoh
2) SE DEVI FARE DEI DVDVIDEO PER TE USA I +R SE IL TUO LETTORE DVD LI LEGGE, se vuoi compatibilità con tutti i lettori usa i -R (incluse le playstation 2).
3) chiudi la sessione, con i -R non c'è un supporto perfetto alla multisessione.

Serious Sandro
25-12-2004, 19:01
se devi usare un dvd per le prove compre un dvdrw +R che è più compatibile dei dvdrw -R.

jacopastorius
25-12-2004, 20:00
grazie amico,sei stato di grande aiuto!!ultima cosa..la velocità di scrittura che posso impostare dai programmi dipende dal supporto?cioè..con diskjuggler co ste sole di dvd fortis ancora prima di scrivere(perchè come hogia detto non mi ci fa scrivere sopra)posso impostare al massimo 8x,mentre il mio 1653s scrive a 16...
e poi..ho messo il firmware CS09 patched quello con scritto crossflashing,preso dal sito codeguys,è meglio tenere quello oppure è meglio mettere il CS09 stock con scritto unscrambled?che differenze c'è?grazie per le risposte

jacopastorius
26-12-2004, 10:22
grazie amico,sei stato di grande aiuto!!ultima cosa..la velocità di scrittura che posso impostare dai programmi dipende dal supporto?cioè..con diskjuggler co ste sole di dvd fortis ancora prima di scrivere(perchè come hogia detto non mi ci fa scrivere sopra)posso impostare al massimo 8x,mentre il mio 1653s scrive a 16...
e poi..ho messo il firmware CS09 patched quello con scritto crossflashing,preso dal sito codeguys,è meglio tenere quello oppure è meglio mettere il CS09 stock con scritto unscrambled?che differenze c'è?grazie per le risposte
accidenti ma perchè non mi risponde nessuno..:(

Serious Sandro
26-12-2004, 11:15
in genere la velocità di masterizzazione dipende principalmente dal firmware del dvd che ti può consentire di masterizzare a velocità superiori tipo 8X dei dvd certificati a 4X (tipico dei firmware non ufficiali) ma anche dal programma perchè a un mio amico il decrypter fa scrivere a minimo 4X i verbatim 8X mentre il nero permette la scrittura a 2X. per quel che riguarda i firmware non ti so rispondere, dovresti contattare chi li ha usati.