View Full Version : Problema di Refresh?
VirusAlert
24-12-2004, 14:46
Salve a tutti, sono di nuovo qui con un altro problema:sofico: . Ho un problema che riguarda suppongo il refresh del monitor o qualcosa simile. Sia con il vecchio PC (AMD 2000+, sk video 9200se e soprattutto monitor Samsung SyncMaster 753df) che col nuovo (2800+, Ati 9800se, sk madre Asus A7v600, Monitor LCD NFren 1800MAP), i giochi li vedo bene, fluidi, ma mentre gioco vedo come se si perdesse qualke pezzo del frame facendo come una fusione tra il frame precedente e il successivo. Sembra come se non riesce a fare il refresh in tempo x farmi vedere il frame successivo. Questo problema accade soprattutto quando il gioco è molto fluido. Ke fo? grazie.
Nella foto (l'ho rifatta con Photoshop ma il problema fa la stessa cosa) fate caso al collo della ragazza e alle gambe
http://digilander.iol.it/inriclan/refresh.gif
a me pare il classico problema di quando si ha il V-sync disabilitato.
con la sincronizzazione verticale disattivata hai più frame ma in alcuni giochi è evidente quel problema che hai tu, cioè che viene renderizzato il frame successivo ma senza che si sia "svuotato" lo schermo di quello precedente (è un po' ingarbugliato da spiegare :D )
Quindi se ti da fastidio quell'effetto dovresti trovare nel pannello di controllo ATI (che mi pare hai solo ati tu) la voce "sincronizzazione verticale" ed attivarla sempre.
ciao ;)
Originariamente inviato da luxo
a me pare il classico problema di quando si ha il V-sync disabilitato.
con la sincronizzazione verticale disattivata hai più frame ma in alcuni giochi è evidente quel problema che hai tu, cioè che viene renderizzato il frame successivo ma senza che si sia "svuotato" lo schermo di quello precedente (è un po' ingarbugliato da spiegare :D )
Quindi se ti da fastidio quell'effetto dovresti trovare nel pannello di controllo ATI (che mi pare hai solo ati tu) la voce "sincronizzazione verticale" ed attivarla sempre.
ciao ;)
quoto, anke se la soluzione migliore sarebbe attivarla da ogni singolo gioco se c'è la possibilità (anke smanettando nel file ini se necessario)
bYeZ!
VirusAlert
26-12-2004, 08:39
l'ho attivato, direttamente da radlink, però quell'effetto (soprattutto in FIFA 2005) si manifesta, anche se in maniera molto minore. Devo provare ad attivarlo direttamente dal gioco, togliendolo dal radlink e vi faccio sapere. X ora grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.