PDA

View Full Version : Stampanti Multifunzione

leonardj
24-12-2004, 14:20
:D Ciao a tutti e grazie per aver letto il mio messaggio.
Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione(con o senza fax)
Qual'è la migliore in qualità assoluta(stampante,scanner,fotocopiatrice ed eventuale fax)?
Qual'è la migliore come rapporto qualità \ prezzo?
Quall'è la meno costosa?
Qual'è quella con le cartuccie meno care o meno sprecona d'inchiostro?

Sarebbe buono comprarla senza fax,utilizzando magari un programmi con un modem fax .Sapreste dirmi che programma(magari freeware)utilizzare?

Grazie e buone feste.

keep on rockin' in the free world...
;) ;)

frency
26-12-2004, 07:02
ti rispondo solo sulla questione modem fax: il modem fax funziona solo se hai una linea analogica e in programma x per inviare i fax è fornito a corredo del modem.
Per le stampanti non so consigliarti, secondo me una marca vale l'altra (fuori concorso Lexmark)io ho preso una Hp 6110 perchè era in offerta promozionale e mi è costata poco rispetto alle concorrenti.
Hai già individuato il tipo di multifunzione che vuoi: la migliore. Visita il sito Epson, HP, Canon individua le migliori e trova quella in promo nell'iper di turno tanto, come ho già detto, una vale l'altra e i soldini che risparmi rimangono nella tua tasca.
Ciao ;)

Dani1
26-12-2004, 09:32
Mi limito a dirti che a livello di prezzi quasi umani sulla stampante le canon vincono in quanto costi di gestione. L'hp si rivaluta solo sulla serie professionale, ma paghi una stampante anche 800-900€.
la hp 6110 costa un botto come consumabili, mi sta dissanguando in quanto la ricarica non è sempre efficace, dopo poco partone le testine della cartuccia e li non puoi più ricaricare, devi comprare una cartuccia nuova.