PDA

View Full Version : interfaccia con microsoft visual

mistermars
24-12-2004, 14:08
ho creato un programma in c-c++ con visual c++.
Vorrei creare un interfaccia per rendere il programma più carino, soprattutto per quanto riguarda l'input e l'output.
Non ho la più palida idea di come fare. Mi potete dare qualche aiuto?
ad esempio , quale parte di microsoft visual devo usare ?
grazie a tutti

end.is.forever
24-12-2004, 17:06
Che visual studio hai?
5.0? 6.0? .NET 2002? .NET 2003?
Se è anche c immagino sia uno dei primi due, quindi se non sbaglio l'unica cosa che ti permette di fare visual studio "pre-windows forms" integrata con l'IDE è l'editing visuale dei dialog.
Per cui nel file di risorse metti delle interfacce dialog che puoi modificare con l'editor, e poi le assegni agli elementi che ti interessano (se non sbaglio se usi MFC te lo fa in automatico assegnando ad una classe, altrimenti devi passarli al metodo di creazione manualmente).

cionci
26-12-2004, 03:05
Originariamente inviato da end.is.forever
quindi se non sbaglio l'unica cosa che ti permette di fare visual studio "pre-windows forms" integrata con l'IDE è l'editing visuale dei dialog.
Sinceramente dire questo è un po' limitativo...sapendo usare bene MFC, l'IDE ti scrive automaticamente un buon 50% del codice relativo agli header e alle intestazione delle funzioni...

mistermars
26-12-2004, 21:48
la versione è visual studio 6.0

fantoibed
28-12-2004, 20:57
Sinceramente non riesco a capire cosa intendi con interfaccia carina. Senza usare MFC nè altri framework puoi comunque creare interfacce gradevoli interfacciandoti direttamente con le API di Windows.
Un esempio è Simple 1 (http://fantoibed.altervista.org/file.php?file=simple1).
Un altro, un po' più elaborato è: Flat (http://fantoibed.altervista.org/file.php?file=flat).
Li ho fatti un po' con il visual c 6 e un po' in assembly e non usano skin.
Se vuoi creare un interfaccia skinnabile come quelle di Windows Media Player, Quicktime, ecc... basta integrare tra le risorse un po' di immagini BMP, ma le dimensioni del programma aumentano di conseguenza....