PDA

View Full Version : Hauppauge PVR 150 o 250 ?

The_Real_Mastiff
24-12-2004, 14:03
Salve a tutti,

dovendo acquistare una scheda TV che mi consenta anche di collegare una fonte esterna come il ricevitore sat, avevo preso in considerazione le Hauppauge PVR 150 e PVR 250.

Ho visto che c'è anche la PVR 350 che in più ha la codifica hardware anche in uscita, che a me non serve, se non sbaglio dovrebbe avere solo questo in più.
Però quello che non riesco a capire è la differenza tra la PVR 150 e la 250, anche nelle foro sembrano uguali.

Lo so che per fare quello che voglio una Canopus sarebbe l'deale, ma sono costose e per salvare qualche concerto saltuariamente penso mi basti la Hauppauge.

C'è magari qualche altra opzione a quel prezzo per altre marche ?

Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto e Vi auguro un Buon Natale :happy:. Ciao !

ViktorNavorsky
30-12-2004, 14:29
La differenza sostanziale è che la 150 NON HA IL TELECOMANDO (è nata per essere usata con i pc che montano Win MCE, che ce l'hanno di serie per funzionare); quindi se hai un Pc Media Center non è un problema, altrimenti................................

Se vuoi un consiglio spassionato, anch'io sono stato indeciso su cosa comprare, alla fine ho deciso per l'Hauppauge pvr 250 e ti posso dire una cosa: VA CHE E' UNA BOMBA!!!! (altro che pinnacle.......tsè!!)

Comunque se vuoi vedere le differenze tra i vari modelli vai a questo link:

http://www.hauppauge.com/Pages/compare_pvr.html

PS ( non sono sicuro però che questi modelli supportino l'ingresso da satellite controllla sul sito per sicurezza )

Ciauz da Viktor':D'

Nox72
30-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff
Salve a tutti,

dovendo acquistare una scheda TV che mi consenta anche di collegare una fonte esterna come il ricevitore sat, avevo preso in considerazione le Hauppauge PVR 150 e PVR 250.

Ho visto che c'è anche la PVR 350 che in più ha la codifica hardware anche in uscita, che a me non serve, se non sbaglio dovrebbe avere solo questo in più.
Però quello che non riesco a capire è la differenza tra la PVR 150 e la 250, anche nelle foro sembrano uguali.

Ciao Real_Mastiff, le differenze che ci sono te le ha descritte ViktorNavorsky, vorrei però dirti, che è vero che la 150MCE non ha telecomando, in quanto venduta in versione bulk (altro non è che la hamity II), però posso dirti che con sistema MCE e telecomando microsoft questa scheda è eccezionale ad un prezzo ridicolo, altro che davvero le pinnacle che ti spacciano semplici schede tv come oro.

Io l'ho acquistata su internet insieme al telecomando, ho montato win MCE e sono strasoddisfatto!.

Ciao e buon anno a tutti

The_Real_Mastiff
30-12-2004, 16:00
Alla fine ho acquistato una fantastica Hauppauge WinTV PVR USB 2, va alla grande e acquisisce perfettamente senza pesare minimamente sul PC.

Ho preso la versione USB 2, poiché è più versatile ( la posso utilizzare sul notebook ), cmq la consiglio a tutti, forse gli unici piccoli nei sono il software per la radio FM e per il televideo un po' spartani.

Un ottimo acquisto, lo consiglio !

Grazie e AUGURI DI BUON ANNO !

Enoh
09-01-2005, 23:16
Originariamente inviato da Nox72

Io l'ho acquistata su internet insieme al telecomando, ho montato win MCE e sono strasoddisfatto!.

Ti spiacerebbe dirmi dove l'hai trovata su internet? Sto proprio pensando di allestire un sistema MCE e mi interesserebbe proprio la 150 MCE con tanto di telecomando per MCE. Nel caso non volessi mettere il link sul forum ti prego di darmene notizia per pvt se non è un problema. Grazie mille!

tirzan
12-01-2005, 11:22
Anch'io sarei orietato all'acquisto della Scheda TV Hauppauge WinTV PVR 150 MCE ma, dai link trovati su internet, temo che ci sia 1 pò di confusione con la 150 liscia, per la quale viene cmq reclamizzata la compatibilità con il MCE MS, per cui l'acquisto tramite internet può nascondere alcune insidie difficilmente risolvibili telefonicamente.
Mi sono pure accorto che i prezzi oscillano molto (da 110 a 150 €)non riuscendo a capire se ciò deriva dal modello differente (MCE si/no) oppure da listini poco accurati.
Esternamente, credo che la differenza immediatamente percepile sia la presenza dei connettori in VideoComposito che sulla 150 "base" nn sono presenti.
Cmq sarei grato a chi volesse chiarirmi se, con tale scheda, è compatibile con i vari progr. di editing video (Studio, premiere, VDub, ecc,) e che risultati avete ottenuto.
Grazie e Ciauz.

khri81
12-01-2005, 14:58
io nn me ne intendo molto ma come codifica hardware 12 Mbits/sec sono una buona qualità oppure no???

^Robbie^
12-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da Nox72
Ciao Real_Mastiff, le differenze che ci sono te le ha descritte ViktorNavorsky, vorrei però dirti, che è vero che la 150MCE non ha telecomando, in quanto venduta in versione bulk (altro non è che la hamity II), però posso dirti che con sistema MCE e telecomando microsoft questa scheda è eccezionale ad un prezzo ridicolo, altro che davvero le pinnacle che ti spacciano semplici schede tv come oro.

Ciao e buon anno a tutti

Non è che potresti dirlo anche a me? ;) Anche in pvt.

Byez!

khri81
12-01-2005, 19:41
secondo me la pvr 350 con encoder/decord integrato deve essere una signora scheda e poi lo vista a 199 € nn mi sembra nemmeno molto come prezzo!
ma è compatibile con linux qualcuno lo sa???

xs 400
13-01-2005, 15:24
Ma il televideo funziona sulle schede esterne collegate con usb 2?

tirzan
18-01-2005, 19:10
Essendo seriamente intensionato all'acquisto, ho approfondito 1 bel pò la scheda in questione (150 MCE) e dalle recensioni ed impressioni d'uso mi sembra che, pur rimanendo al di sotto di prodotti "seri", che xò fanno cose diverse rispetto alla scheda in oggetto (V. Canopus), surclassi nettamente le ben + famose pinnac(l)ess / terratec e via discorrendo.
Un ultimo interrogativo mi rimane sul prezzo. :confused:
Provando sui vari siti italiani ed esteri ho potuto appurare che mentre in Italia il prezzo "minimo" della scheda oltrepassa nettamente i 100 euri (in negozio sono arrivati a chiedermene 150!!!!:eek: :eek: ), con klche eccezione relativa ad offerte si Sk+Tcomando MS (circa 120 €), all'estero la stessa scheda si trova a 65-70 euro ed addirittura in USA le stesse cifre ma in $$$$ (xò in NTSC).
Essendo prof. nel prendere inc...ture in ordine al prezzo di acquisto di qualsiasi cosa, volevo chiederVi se siete a conoscenza di siti dove poter acquistare la sk ad un prezzo modico (diciamo 70-80€).
Grazie e ciauz

^Robbie^
18-01-2005, 21:10
tirzan hai pvt.

Byez!

tirzan
18-01-2005, 22:05
Originariamente inviato da ^Robbie^
tirzan hai pvt.

Byez!

Grazie x il msg.
Forse xò hai indicato 1 n in + ;) ;)

Cmq, quella nn è la 150 MCE ma la 150 liscia (come puoi verificare sul sito Hauppauge (www.hauppauge.it)) in quanto non ha gli ingressi in composito YWR ed ha il telecomando.
La stessa scheda la si trova nei negozi delle catene comm.li a 109 euros.
Ciauz
X fare chiarezza: Le differenze delle 2 schede:
WinTV-PVR-150MCE
http://213.221.87.83/ital/images/immagini%20Ita/150mce_gr1.gif
http://213.221.87.83/ital/images/250mce_gr3.gif
WinTV-PVR-150
http://213.221.87.83/ital/images/immagini%20Ita/WinTV%20PVR%20150%20MCE/150_gr1.gif
http://213.221.87.83/ital/images/immagini%20Ita/WinTV%20PVR%20150%20MCE/150_gr3.gif

^Robbie^
18-01-2005, 22:51
Scusa, hai ragione, ho messo una lettera in più :sofico:

Cmq quando sei nel sito che ti ho indicato fai una ricerca per la Amity2, che altro non è se non la PVR150MCE in versione x assemblatori. Dovrebbe venire sui 75€.

Byez!

domi78
08-02-2005, 15:31
Robbie potresti passarmi anche a me il sito in questione via PM.

io vorrei acquistare il wintv-pvr USB2 (che differenze ci sono con il wintv-usb2???)

ci sono delle limitazioni rispetto alla versione 150MCE pci? ha l'ingresso composito come la 150MCE?

grazie ciao

^Robbie^
08-02-2005, 21:01
domi hai pvt.

LordArthas
27-02-2005, 02:59
Potrei avere anchio il link del negozio?

Grazie mille.

P.S: Sarei indeciso tra la 150, 250 e usb...

nicolarush
28-02-2005, 23:37
Originariamente inviato da LordArthas
Potrei avere anchio il link del negozio?

Grazie mille.

P.S: Sarei indeciso tra la 150, 250 e usb...

azz
ho preso una 250mce da un tizio ke ne aveva due
a saperlo potevo prenderle entrambe e smezzavamo i costi di sped

cmque prendi la 250mce e il telecomando microsoft e vai di mediaportal ;-)

LordArthas
28-02-2005, 23:50
Non so' ancora cosa prendere, perche' ora mi e' venuta la voglia di comprare un portatile e forse sarebbe piu' utile avere la usb...

domi78
10-03-2005, 18:53
ciao, volevo farvi qualche altra domanda su queste schede hauppauge.

ma che differenza c'e' tra il telecomando normale e quello media center?

ho visto che su alcuni negozi on-line la presenza del secondo telecomando alza il prezzo di circa 30Euro.

si possono registrare piu programmi contemporanemente? (se si quanti al massimo con un PIV 2Ghz)

e infine che differenza c'e' con le schede winTV PCI normali e quelle PVR? cosa non si puo' fare con le PCI rispetto alle PVR e viceversa?

grazie mille. ciao

P.S. ho visto che in questa discussione si e' parlato della amity2 come scheda uguale alla 150 MCE. ma la amity 2 ha l'ingresso rca e il telecomando? costa almeno 30Euro in meno che la 150.

peddu84
05-04-2005, 16:14
ma la wintv pvr usb2 può ricevere il segnale digitale della parabola o no?