PDA

View Full Version : Acquisto scheda video

tamedef
24-12-2004, 12:58
Salve ragazzi...mi sono deciso a cambiare la scheda video dopo un bel pò di anni...prima avevo una matrox g400,a suo tempo pagata cara,ormai comincia ad essere un modello primitivo!Volevo chiedervi qualche consiglio per una ottima-buona scheda video,cercando di non salire eccessivamente di prezzo e che abbia la possibilità di ricevere il segnale tv!Sono totalmente fuori da questo giro e non saprei da dove cominciare....grazie in anticipo per i consigli! PS: AUGURI DI BUON NATALE :D :D :D

dorzo
24-12-2004, 13:17
Originariamente inviato da tamedef
Salve ragazzi...mi sono deciso a cambiare la scheda video dopo un bel pò di anni...prima avevo una matrox g400,a suo tempo pagata cara,ormai comincia ad essere un modello primitivo!Volevo chiedervi qualche consiglio per una ottima-buona scheda video,cercando di non salire eccessivamente di prezzo e che abbia la possibilità di ricevere il segnale tv!Sono totalmente fuori da questo giro e non saprei da dove cominciare....grazie in anticipo per i consigli! PS: AUGURI DI BUON NATALE :D :D :D

Troppe poche info per aiutarti : dicci la somma che vorresti investire e sopratutto la tua configurazione
Ciao

Wizard77
24-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da tamedef

All in Wonder 9600 = 178€ <-- poco performante con i giochi

All in Wonder 9800SE = 251€ <-- abbastanza performante e se ti va bene la moddi a PRO

All in Wonder 9800PRO = 386€ <-- buona sk anche per giocare

tutte e 3 hanno TV, tutte le funzioni VIVO di acquisizione e il telecomando

p.s.: Buon Natale anche a te :)

tamedef
24-12-2004, 14:52
Grazie per la risposta Wizard!Quindi minimo devo spendere sui 200 euro...cavolo pensavo qualcosa di meno!Quindi i modelli della all in wonder sono i migliori?Thanks

belin
24-12-2004, 15:11
...no, non sono modelli della All In Wonder... le All In Wonder (AIW) sono le vga ATI con tutte le caratteristiche per acquisizione/tv/decoding che mancano alle normali vga.

...i modelli AIW sono prodotti da molte case tra cui Sapphire, Asus, GeCube, Abit, PowerColor, Club3D, etc etc... praticamente tutti i partner ATI.

...ciao!

...cerca qui: www.trovaprezzi.it

tamedef
05-01-2005, 12:23
Ok grazie ragazzi...allora diciamo che mi orienterei verso i modelli da 175 euro....se non posso spendere di meno per avere ricevitore tv e una scheda video veloce!Cmq io possiedo come sistema windows xp professional e ho un pentium 4 da 2,4 ghz...consigliatemi voi quale marca è meglio fra le AIW(che se non ho capito male sono le schede video che hanno anche la possibilità di ricevere la tv) o se una vale l'altra!Ps:quali sono le caratteristiche che devo controllare perchè sia una buona scheda?Grazie mille per la pazienza