View Full Version : ASUS P4GD1? Help me...
robbysca76
24-12-2004, 12:33
Ragā vorrei disperatamente il vostro aiuto.
Mi hanno regalato una GForce 6600GT PCIExpress e ho la scheda madre con slot AGP rotta. Dato che dovrei quindi cambiarla mi consigliate di cambiare anche procio per passare ad una scheda madre con PCIex oppure aspettare la mainboard ASUS P4GD1?
Il callcenter Asus mi ha detto che la nuova mainboard sarā disponibile a Gennaio ma ci credo poco.
Secondo voi inoltre la 6600GT č migliore della X700XT?
Grazie e AUGURI di buone feste.
:cry:
robbysca76
24-12-2004, 15:45
Aiuto please...:mad:
Qual'é il problema esattamente? Dal tuo post non si capisce.
robbysca76
24-12-2004, 16:15
Ho modificato il post...;)
Originariamente inviato da robbysca76
Ho modificato il post...;)
Molto pių chiaro adesso. :D
Io terrei la 6600GT (che č meglio della X700XT) e passerei ad una mobo PCI-E. Siccome sei obbligato anche a cambiare procio, tanto vale che tieni duro ancora per qualche settimana e vedi un po' come vanno le nuove mobo A64 per PCI-E e poi decidi.
robbysca76
25-12-2004, 14:36
Grazie per avermi risposto..Io nn vorrei cambiare procio proprio perchč ho visto che presto uscirā una nuova mainboard PCIex ma per socket 478 dal nome Asus P4GD1..Vorrei optare per quella senza comprare un altro procio visto che giā alla fine del 2005 arrivano i dual core...
Buuu :cry:
Originariamente inviato da robbysca76
Grazie per avermi risposto..Io nn vorrei cambiare procio proprio perchč ho visto che presto uscirā una nuova mainboard PCIex ma per socket 478 dal nome Asus P4GD1..Vorrei optare per quella senza comprare un altro procio visto che giā alla fine del 2005 arrivano i dual core...
Buuu :cry:
Ho dato un'occhiata a sta P4GD1. Non sembra male anche perché continueresti ad usare il P4 2.8C, ma una domanda mi sorge: te la cambierebbero in garanzia o devi smenarci i dindi?
Alessandro22
25-12-2004, 20:12
penso di no, ti cambiano la tua in garanzia (se lo č) !!
la P4GD1 č un'altra scheda!
robbysca76
26-12-2004, 09:17
La mia vecchia mainboard era la P4P800SE, ma nn so come, inserendo la staffa del palmare, che era alimentata (forse per questo) alla presa USB, vi č stato un sovraccarico, a quanto mi hanno detto, che ha determinato la rottura. Il negoziante, per favore, mi ha sostituito la scheda rotta per inviarla in garanzia con una analoga (P4P8-X) che č uno schifo. A questo punto dato che nč il negoziante nč altri come lui mi hanno assicurato che Asus mi avrebbe cambiato in garanzia la scheda, e che ho ricevuto per natale una GForce 6600 GT PCIx, vorrei mantenere lo stesso procio (P4 2.8HT nn prescot) cambiando solo scheda madre, chiaramente con socket 478 e PCIx. L'unica che ho trovato č come detto la P4GD1 ma nn č ancora presente in nessun distributore. Per qusto non so se aspettare o buttarmi a cambiare anche il procio. In tal caso la scelta sarebbe per un Athlo64 939 proprio per il fatto che i nuovi P4 come tutti dite sono delle stufe.Perō anche per l'Athlon ho delle perplessitā in quanto i 64bit sono solo teoria e perchč non vi č tuttora un chipset delle mainboard che sia veramente buono (anche force4 ha le sue pecche).
Per tutti questi motivi mi sono rivolto a voi invece che a uno psichiatra:muro: e spero mi possiate dare un consiglio...
Ciao e grazie
scannerj
28-12-2004, 10:15
Che dire? E' un bel problema! Sono anch'io in condizioni similari,anche se meno tragiche (avere la scheda video,ma non la scheda madre dove inserirla ,deve essere una GROSSA frustrazione!!)
L'assenza di questa scheda P4GD1 dai listini dei principali distributori č quantomeno sospetta....ho notato ad esempio che sul sito www.asus.com (sezione global) , la scheda č presente,mentre sul sito www.asus.it , NON č presente neanche nell'elenco........
Verrā mai importata in Italia????:cry:
Andrea87
28-12-2004, 10:29
io ti posso risp alla domanda della scheda video. La 6600GT č migliore della x700PRO, in linea teorica dovrebbe essere migliore anche della x700XT, ma siccome questa ultima scheda non č ancora sul mercato, non ci sono bench "ufficiali" che ne attestino l'inferioritā rispetto alla 6600GT.Cmq tieniti quest'ultima, che č un'ottima scheda!;)
robbysca76
28-12-2004, 12:18
Grazie del vostro aiuto...
Certo č che non si trovano proprio mainboard PciX nč per socket 478 nč per athlon64 939..
Bye:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.