PDA

View Full Version : hal.dll danneggiato o mancante


Violet sky
24-12-2004, 12:17
Ecco ciò che mi è apparso l'ultima volta che ho tentato di avviare WinXP.
La cosa strana è che non è successo per nessuna causa apparente. Avevo appena installato i driver del modem Alcatel Speedtouch USB, ma avevo già riavviato 2 o 3 volte e non era successo nulla. Poi ho avviato in Win98SE, e al riavvio dopo, quando ho tentato in XP, è spuntato il nefasto messaggio...

Dopo una rapida ricerca nel forum di html.it ho trovato questa (http://www.fast-service-informatica.com/hal_mancante.htm) pagina. Consiglia di far partire la console dal programma di setup del cd, premendo R quando viene chiesto di farlo. Peccato che nel mio programma di setup non viene mai chiesto... mi chiede di premere f6 se voglio caricare dei driver SCSI, poi f2 se voglio un ripristino automatico (che richiede un floppy che non ho), e poi carica i dati e si prepara a installare windows. Niente messaggi di console.
Cercherei anche in questo forum ma la ricerca è disabilitata.
Ora, ho 3 domande...
1) come c@§§o è successo che sto hal.dll è andato a quel paese da solo? :muro:
2) come avvio la console se nel programma di setup non appare l'opzione?
3) se non posso avviare la console, come risolvo questo problema, considerando che da Linux non riesco a scrivere nella partizione NTFS di WinXP perchè mi dice "read-only filesystem"?