PDA

View Full Version : memoria insufficiente...

s76x
24-12-2004, 12:08
ho installato sul pc altri 512 mb di ram portandolo adesso a 1gb togliendo cosi' il file paging di xp...continuo ad avere problemi di stuttering e quando lancio un gioco appare l'iconcina nella barra di menu' di xp che mi avverte della "memoria insufficiente"!! Ma dove cavolo puo' stare il problema??? Ci sto impazzendo!!! Nel control task mi sembra che non ci siano applicazioni che mangiano memoria...xp è completamente pulito da virus o altra robaccia...qualcuno di voi sa dove posso mettere le mani??
Grazie mille a ki mi dara' una mano!

sacd
24-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da s76x
ho installato sul pc altri 512 mb di ram portandolo adesso a 1gb togliendo cosi' il file paging di xp...continuo ad avere problemi di stuttering e quando lancio un gioco appare l'iconcina nella barra di menu' di xp che mi avverte della "memoria insufficiente"!! Ma dove cavolo puo' stare il problema??? Ci sto impazzendo!!! Nel control task mi sembra che non ci siano applicazioni che mangiano memoria...xp è completamente pulito da virus o altra robaccia...qualcuno di voi sa dove posso mettere le mani??

Primo che gioco è?

Secondo anche con 2gb di ram un piccolo file di swap lo devi lasciare lo stesso:O

J.MCLEIN
24-12-2004, 15:47

Il punto e' che il file di paging non va mai disabilitato..neanche con tanta ram..

s76x
24-12-2004, 23:43
ok...quindi con 1gb quanto mi consigliate di mettere di file swap?

J.MCLEIN
25-12-2004, 10:47
ok...quindi con 1gb quanto mi consigliate di mettere di file swap?

ci sono diverse teorie a riguardo, alla fine l'importante e' che sia abilitato..
prova a impostarlo ad una dimensione fissa (2048 Mb dovrebbe andare bene)..
tienilo deframmentato e se ne hai voglia dedicagli una partizione tutta per lui per ottimizzare...

ingpeo
25-12-2004, 14:09
Buona l'idea della partizione dedicata.
Ma penso che bastino 512mb di swap.

486sx25Mhz
25-12-2004, 14:11
Io l'ho sempre impostato al doppio della ram da quando la config base è 256!

sacd
Originariamente inviato da ingpeo
Buona l'idea della partizione dedicata.
Ma penso che bastino 512mb di swap.

Concordo, io nello win in cui gioco ha 256mb sulla stessa partizione di win e 512mb credo sull'altra partizione

sacd
Originariamente inviato da 486sx25Mhz

Beh tenere occupati fissi 2gb mi rode:D

ingpeo
25-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Il discorso fila. Ma quando inizi a superare i 512 di ram non ha senso avere uno swap grande il doppio. Per ora bastano 512
La cosa migliore da fare è avere una partizione dedicata con i cluster il più grosso possibile per avere una maggior velocità di lettura-scrittura.