View Full Version : Sony Vaio VGN-S2XP
salve gente, ho intenzione di acquistare questo stupendo portatile.. però vorrei sapere se qualcuno lo ha, e come si trova, impressioni ecc.. io lo userei per conferenze, wifi in università, lavoro office e gaming normale.
cosa più importarte, se è possibile e tranquillo sostituire l'hd con il solito hitachi 7k60 (senza dover scassinare il note :D ) visto che li prenderei assieme. (e togliermi magari il dubbio sulla memoria.. la dotazione standard di 512 è una sola dimm o due da 256? per essere sicuro un domani di poter comprare solo una dimm invece di due per upgrade..)
riassumendo le caratteristiche fondamentali
dothan 1.80
schermo 13,3 x-black 1280x800
512 di ram (da upgrade a 1gb in futuro)
9700 mobility
dvd-+rw
hd 80gb (non ho trovato la velocità, ma poichè non è indicata escludo che sia un 7200 (dato che non esistono ancora di questa capienza mi sembra)(mi sembra però che tempo fà qualcuno sul forum disse che era un 4200.. una vergogna per questo notebook)(cmq mi metto l'hitachi)
+ 2usb,firewire, lan,modem 56, ecc ecc ecc
batteria dichiarata 5 ore
peso 1,89 kg tutto compreso
premetto che non l'ho ancora visto dal vivo, per rendermi conto delle dimensioni del monitor ecc..
imikohiei
24-12-2004, 12:31
Anche io sono orientato su questo gioiello....
e mi unisco alle domande fatte da Sasa'82...
imiko.
L'ho provato allo SMAU e me ne sono innamorato. Stupendo, solido, fatto bene ed è un ottimo compromesso tra prestazioni portatilità, un po' meno per il prezzo. :cry:
secondo me è il miglior portatile in circolazione.
lukylions
25-12-2004, 10:40
Otiimo notebook io ho comprato il W1 5 mesi fa ma quando ho visto il sony VGN S2XP volevo rivendere l'asus.
Veramente un compromesso perfetto, ottima autonomia e prestazioni.
penso che puoi montare tranquillamente il 7K60 già che monta HD 2.5 non certo i più sottili 1.8.
nel mio W1 ho proprio il 7K60, ottimo.
lukylions
25-12-2004, 10:46
il prezzo piu basso che ho trovato è 2508 euro piu 16euro di spedizione.
lukylions
25-12-2004, 10:49
anzi 2495euro su www.pcmobile.it
purtroppo devo comprarlo a rate! :p e questo ultimo non lo fa..
B°w lo fà a 2654.. parecchio in più.. ma avendoci già speso un 5mila euro ho saggiato la loro serietà e affidabilità, mi sento più sicuro e tutelato diciamo ;) in passato mi hanno trattato con i guanti bianchi.. figurati che diversi pezzi che non erano disponibili a breve, per spedire tutta la merce prima mi hanno messo della roba di costo superiore.. ovviamente senza farmelo pagare.. per il valore di 80 euro.. mica male! questa si chiama fidelizzazione! :D
lukylions
25-12-2004, 18:06
se ti interessa su ebay c'è l'S1XP quello con processore da 1,7 a 1750, io mi prenderei quello!
Ottimo risparmio e hai solo il processore piu lento ma di poco.
lukylions
25-12-2004, 18:13
no ho sbagliato non è S1... comunque un po di tempo fa ce l'ho visto su ebay
imikohiei
25-12-2004, 18:31
Bellissimo anche il VGN-T1XP/L o T1XP/T
con 10.6 pollici di schermo! fenomenale!
Pero' temo che questi abbiano l'hd da 1,8mm
quindi non sostituibile con il bell' hitachi da 7200rpm.
imiko.
Dark_GRB
25-12-2004, 18:53
Anch'io ho visto da vicino il Sony S2, assolutamente un gioiello... anche le recensioni su riviste e su Internet ne parlano solo bene. Ci sono sole due cose che non mi piacciono: 1) il prezzo :D 2) non ha l'uscita TV o S-Video, il che per alcuni puo' essere una seccatura.
Ciao a tutti, e buon Natale.
Dark
in pratica è un investimento lo so.. però così mi dura più a lungo!
insomma nessuno lo possiede? provato di prima mano? impressioni?
Jeeg_Robot
27-12-2004, 14:20
attualmente per chi vuole una stazione di lavoro veramente portatile ma senza rimpiangere i desktop non ha alternative: Vaio S2XP;)
Davvero vale i non pochi soldi che costa (secondo me):)
ma in prospettiva alviso? cioè tra quanto dovrebbe uscire (negli shop ovviamente) i prossimi modelli? si parlava di inizio 2005..
se c'è almeno il 20% di prestazioni e/o minori consumi, potrei anche aspettare.
imikohiei
28-12-2004, 11:20
Io penso che prendero' proprio l'S2XP.... per l'alviso non so... cmq dato che conto di fare il mio acquisto per febbraio-marzo... sicuramente gia' si sapra' qualcosa e vedremo come si muoveranno i prezzi....
imiko.
Jeeg_Robot
28-12-2004, 12:09
Attualmente è il miglior "portatile" del mondo PC.....
L'unica pecca è l'HD a 4200 rpm....per il resto è il massimo in tutto.
:O
Jeeg_Robot
31-12-2004, 08:01
Mi correggo, l'HD dovrebbe essere a 5400rpm!:sofico:
peppepep
31-12-2004, 09:12
Io ho preso qualche mese fa l'S1-VP (dothan 1.7, DVD-RW, 60GB HD...) su ebay (pagazio 1500 euri nuovo) e non posso che ultraconsigliarlo, è una favola, leggerissimo, piccolo ma con un display NON microscopico e soprattutto luminosissimo con la Xblack!!!
La batteria con WIfi e BT attivi lavorando con autocad e similia mi dura qualcosa com 3,5 ore...non so se è poco o tanto rispetto alla concorrenza, per me è parecchio!!
La velocità mi sembra ottima (non ho fatto benchmark perchè non mi interessano), il masterizzatore (solo -R) è perfetto per la mia XboX anche se masterizza solo a 2x, ma chissene...
ciaociao;)
alla fine hanno lo stesso monitor,
quindi mi dici che il display è sufficiente? tranquillo? anche per giochi?
la batteria da 3,5 ore.. mi sa che se si disattiva il wifi e blue, e diminuendo la luminosità dello schermo qualcosa in più si raggiunge..
la scocca com'è? che impressioni ti da?
scusa se approfitto! ^_^
peppepep
31-12-2004, 09:34
Originariamente inviato da Sasà82
alla fine hanno lo stesso monitor,
quindi mi dici che il display è sufficiente? tranquillo? anche per giochi?
la batteria da 3,5 ore.. mi sa che se si disattiva il wifi e blue, e diminuendo la luminosità dello schermo qualcosa in più si raggiunge..
la scocca com'è? che impressioni ti da?
scusa se approfitto! ^_^
Non gioco con il PC, sorry (ho la XboX)
probabile che si vada anche oltre le 3,5 ore ma io non ho mai sperimentato perchè per me va bene così...
La scocca è molto solida, tutto il note è molto solido....è bello come lo si riesce a sollevare con tranquillità con una mano sola prendendolo dal lato...senza fatica alcuna...
mi sta incominciando a scendere la bava :sbav: mi sa che non aspetterò le recensioni su alviso.... :D
hai visto se il vano hard disk o ram è facilmente accessibile?
peppepep
31-12-2004, 09:54
il vano HD non so neanche dove sia....sorry....
Jeeg_Robot
31-12-2004, 14:18
L'ho preso! E' il portatile dei miei sogni!:D Troppo bello in tutti i sensi. In treno, sull'autobus, im metropolitana al bar e in qualsiasi altro posto è sempre con me.....davvero di una portabilità estrema. Confermo che se lo prendi per un angolo non si fa nessuna fatica a tenerlo.
PS qualcuno ha notato che la ventolina di raffreddamento è un pochino rumorosa quando si attiva?
Non posso fare altro che consigliarlo a tutti:)
e per quanto riguardo l'hd? o la ram? sono accessibili?
Jeeg_Robot
31-12-2004, 16:36
sasà ma tu vorresti prendere un tale gioiello per cambiare subito qualcosa?:eek:
si e no, lo prederò lo vaglierò e se sarò poco soddisfatto vorrei cambiare l'hd, e magari aggiugere 512 mb di ram. mi piace personalizzare! eppoi odio lo swap!
ho visto gli accessori del vaio s, c'è una batteria suppletiva da 8 ore, dal peso di 0.500 kg però a 440E!
la ram venduta dalla sony poi ad un prezzo spropositato e orripilante.. 512 mega a 330E... mostruoso..
l'estesione garanzia di 2 anni 269E mah... diciamo in linea con la qualità del servizio offerto..
poi le cose fighettine.. la custodia, astuccio a 59E.. carina!
le borse poi.. mi piacciano troppo! con la scritta VAIO di fuori! (170 E)
Jeeg_Robot
31-12-2004, 17:12
la custodia astuccio e la borsa le voglio:D
Jeeg_Robot
31-12-2004, 17:26
Devo dire però che lla ventola di raffreddamento non è molto silenziosa....avete anche voi questa impressione?
peppepep
31-12-2004, 17:33
vero, la ventola quando entra (e non e' raro) fa un bel casotto...
Violator
31-12-2004, 17:35
Ce l'ho da un mesetto.
Ha sostituito un Asus 14" con Celeron.
Ovviamente non esistono paragoni.
Per le mie esigenze è perfetto: potente e portatile (e bello).
La ventola si sente, ma non la trovo rumorosa, soprattutto se confrontata con quella dell'Asus che avevo prima.
Nota dolente: 1 pixel bruciato, che un po' mi ha fatto innervosire visto il prezzo del gioiellino. Ma è "là in basso" e non lo noto più.
visto che ce l'hai mi toglieresti il dubbio? il vano HD e quello RAM sono facilmente accessibili?
ma perchè le ram costano tanto? non sono sodimm comuni per portatili? spero che non siano speciali nel formato perchè 330 E se li scordano!
ultimo dubbio.. è una sola sodimm da 512 oppure due da 256?
peppepep
31-12-2004, 17:44
ma questa custodia ad astuccio dove l'avete vista? Io sul sito della sony non la trovo....
il link non funge, devi vedere nella boutique accessori, custodie/borse
gira pagina e vedi custodia semirigida serie S a 59 E
imikohiei
31-12-2004, 18:15
Jeeg a questo punto posta le FOTO!!!!!!!
VOGLIAMO FOTO DI QUESTO SIMILE GIOIELLO :D :D :D :D :D :D
E controllate l'hard disk! ;)
imiko.
peppepep
01-01-2005, 02:45
Originariamente inviato da Sasà82
il link non funge, devi vedere nella boutique accessori, custodie/borse
gira pagina e vedi custodia semirigida serie S a 59 E
uffa...continuo a non trovarla...auguri comunque!!!!
Jeeg_Robot
01-01-2005, 12:40
Non riesco nemmeno io a trovare le custodie.....bisogna che tu ci dia il ink completo.
Appena riesco vi posto le foto......
Buon 2005 a tutti:)
il link non funge! già provato.. dovete vedere nello shop, la prima cosa scritta il alto a sinistra, Boutique accessori.. scegliere notebook e cercate per serie s!
Jeeg_Robot
01-01-2005, 13:58
Qualcuno è riuscito a scoprire la velocità dell'hard disk è se ra ram ha un modulo solo da 512mb?
:O
Qualcuno mi posta un link di questo notebook? Sul sito del sony store non l'ho trovato!!!!
http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=UM+S+Series&product=VGN-S2XP
Jeeg_Robot
02-01-2005, 11:47
Eccovi fimnalmente le foto del gioiello.....buona visione....
http://server2.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6837.jpg
Impressionante la leggerezza che permette di poterlo tenere in mano da un angolo anche da una donna.....proivate coi vostri note da oltee 3 kg
http://server2.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6842.jpg:D
http://server3.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6835.jpg
http://server2.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6834.jpghttp://server3.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6833.jpg
http://server2.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6836.jpg
http://server2.uploadit.org/files/jeegrobot-IMG_6832.jpg
vabbè ho capito non posso aspettare alviso.. :sbavvv: :sbav:
ma quei due adesivi (immagino con su scritto le caratteristiche del portatile e le feautures del vaio) non mi piacciono.. mi sa che li rimuoverò.. mi riempiono troppo.. non lo so.. mi sa che domani lo ordino cmq.. non ce la fò più!
Jeeg_Robot
02-01-2005, 13:59
Stasera vi posto un pò di comparative di monitor per vedere quanto rende questo xblack della sony:sofico:
imikohiei
02-01-2005, 14:50
jeeg ma dove lo hai comprato?
online?
imiko.
imikohiei
02-01-2005, 16:56
Aggiungo un altra domanda per jeeg....
Oltre a dove averlo comprato.... vorrei chiederti
QUANTO :confused: lo hai comprato... e se il masterizzatore DVD
e' dual layer.
PS: ma cambiare il disco con l'hitachi fa decadere la garanzia?
imiko.
Jeeg_Robot
02-01-2005, 18:54
Imiko, l'ho preso olnline e l'ho pagato 2600 euro.
Per quanto riguarda ilmasterizzatore e normale non quelli ad alta capacità....
Jeeg_Robot
02-01-2005, 20:38
Ragazzi, vi invito a visitare il thread in cui comparo il monitur x black del mio s2xp con il top di gamma asus e un compaq:sofico:
sto cercando di capire se la ram è sodimm o microsodimm o magari personalizzata da sony (e quindi incompatibile con le normali in commercio).. il dubbio mi viene dal prezzo spropositato sul sito sony.. 330E a fronte dei 110 della kingston sodimm.. e 210 microsodimm sempre kingston
boh! ovviamente le brand costano ancora (molto) meno..
jeeg ma non lo vuoi proprio aprire vero? :sofico: magari allora dicci solo se ci sono i portelli posteriori per sostituire l'hd o la ram..
per la garanzia credo che decada, ma cmq a meno di sigilli o roba del genere se nella malaugurata eventualità di spedirlo in garanzia ci metti il vecchio hd e via.. ;)
non ci hai detto che ci può fare da bios con questo portatile! tipo cas, voltaggi o altra roba..
io sto per vendere un tr5 regalatomi a natale....magari vi interessa....ma certo non viene via a poco..:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.