PDA

View Full Version : Virus Troy,come faccio a eleminarlo?

cippa lippa
24-12-2004, 11:16
ragazzi,buona Vigilia a tutti.
Un amico mi ha informato che sul suo pc persiste un virus di nome troy(o troi)che crea dei problemi.Ha norton aggiornato,ma mi dice che non glielo elimina.
come possiamo fare?

Grazie e scusate se magari è già stata trattata come discussione,ma al solito la funzione Cerca è disabilitata.

wgator
24-12-2004, 11:37
Ciao,

mah, la dicitura "troj" farebbe pensare ad un trojan non ben identificato localizzato dalla scansione euristica di norton. Sarebbe interessante sapere in quale cartella lo trova (norton lo dice) poi procedere eventualmente alla cancellazione manuale del file riavviando in modalità provvisoria. Anche la scansione col norton da mod. provvisoria forse potrebbe eliminarlo, dato che comunque lo vede.

Un'altra possibilità potrebbe essere quella di scaricare

spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) (versione trial funzionante 30 giorni) e tentare di rimuoverlo con quello.

Buon Natale :)

cippa lippa
24-12-2004, 12:44
ahhh ecco.
Mi pareva strano si chiamsse troj!si può elminare o in modalità provvisoria oppure attraverso quel programma da te indicatomi.
Il fatto è che non so nemmeno che sintomi derivino da questo virus!
Oggi allora proverò come hao detto tu,in ogni caso c'è sempre il programma.

Grazie

Basco
24-12-2004, 22:30
Originariamente inviato da cippa lippa
ahhh ecco.
Mi pareva strano si chiamsse troj!si può elminare o in modalità provvisoria oppure attraverso quel programma da te indicatomi.
Il fatto è che non so nemmeno che sintomi derivino da questo virus!
Oggi allora proverò come hao detto tu,in ogni caso c'è sempre il programma.

Grazie

Io ci aggiungerei una baella scansione con KASPERSKY aggiornato... Sicuramente lo trova e lo rimuove, come sempre...

CIAO E AUGURI.