PDA

View Full Version : Cos'è lo standard A.G.I.

Megagame
24-12-2004, 11:20
Ciao a tutti, volevo sapere che cos'era lo standard A.G.I. e che differenza c'era con quello AGP.
Ci sono dei problemi di compatibilità tra i due standard?Ciao e grazie a tutti

Vash88
24-12-2004, 20:47
:confused: :mbe:

Ho cercato con google e niente, mai sentita una domanda del genere nella sezione schede video, o è mooolto vecchio oppure non si riferische alle schede video, in entrambi i casi non credo propio si compatibile.;)

dibe
24-12-2004, 22:37
che io sappia nn c'è uno standard AGI :confused: o per lo meno come bus di collegamento... :confused:

da quello che so io l'evoluzione è stata: ISA>PCI>AGP>PCI EXPRESS...

se poi come tipologia di scheda video (VESA; EGA; SVGA; ecc ecc) sia esistito anche un AGI nn lo so...:p

^TiGeRShArK^
26-12-2004, 01:39
gli standard sono stati:
ISA, VESA local bus, PCI, AGP 1x...8X, PCI EXPRESS
prima non ho idea SE ci fosse stato qualke altro standard.....

romansnake
26-12-2004, 02:54
Mai sentito, preferisco la standard A.G.I.F. comunque :oink:

Manp
26-12-2004, 03:25
forse è A.G.I.P.? :confused:

schede video che vanno a gasolio? :confused:

:D :)

pirella
26-12-2004, 12:13
ne avevo sentito parlare quasi un anno fa di sto AGI... comunque credo siastato abbandonato come progetto... (non voglio dire cavolate).

Comunque è come la storia del GIO... poco meno di un anno fa sembrava aver rivoluzionato tutto... e che fra un po i computer cambiavano tutto in giro di pochi mesi... ma io ancora non ho visto niente... a parte il pci-espress e le ddr2....:oink:

Rez
26-12-2004, 16:45
Originariamente inviato da Megagame
Ciao a tutti, volevo sapere che cos'era lo standard A.G.I. e che differenza c'era con quello AGP.
Ci sono dei problemi di compatibilità tra i due standard?Ciao e grazie a tutti
assimetric graphic Input

zerothehero
26-12-2004, 18:45
Originariamente inviato da pirella
ne avevo sentito parlare quasi un anno fa di sto AGI... comunque credo siastato abbandonato come progetto... (non voglio dire cavolate).

Comunque è come la storia del GIO... poco meno di un anno fa sembrava aver rivoluzionato tutto... e che fra un po i computer cambiavano tutto in giro di pochi mesi... ma io ancora non ho visto niente... a parte il pci-espress e le ddr2....:oink:

chè è il GIO?:confused:

ATi7500
26-12-2004, 18:52
Originariamente inviato da zerothehero
chè è il GIO?:confused:
3GIO, 3d generation Input Output
è un tipo di bus a tecnologia punto-punto per chipset di skede madri (tipo l'hyper transport) sviluppato però da intel

bYeZ!

pirella
26-12-2004, 19:48
Originariamente inviato da ATi7500
3GIO, 3d generation Input Output
è un tipo di bus a tecnologia punto-punto per chipset di skede madri (tipo l'hyper transport) sviluppato però da intel

bYeZ!

;)

Mark0
27-12-2004, 00:03
"3GIO" è la vecchia denominazione per ciò che ora è "PCI Express".

Bye!