PDA

View Full Version : Quanta vita avrà ancora l'AGP?

da.dark
24-12-2004, 09:54
Ciao ragazzi, mi chiedevo se l'agp verrà ancora supportato dai produttori di sk grafiche per almeno la fine del 2006.
Che ne dite?
Buon anno

xs 400
24-12-2004, 10:28
Le riviste specializzate sono concordi nel ritenere ancora lunga la vita dell'AGP.

da.dark
24-12-2004, 10:35
Il mio problema è che devo scegliere se comprarmi oggi una gf6800 gt da piazzare sulla mia vecchia mobo e a gennaio comprare un athlon 64 3500+ 939 con slot AGP, oppure attendere e prendermi sempre lo stesso procio con mobo pci-express SLI e piazzarci su due 6600gt. Vorrei non toccarlo + per un paio di anni (al max prendere solo un dual core quando uscira...)
Che mi consigliate?

xs 400
24-12-2004, 10:35
Anche perchè lo standard PCI Express non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità.

Le differenze prestazionali rispetto all'AGP 8X sono attualmente limitate e, spesso, rilevabili solo strumentalmente.

xs 400
24-12-2004, 10:37
Qual è l'utilizzo principale che fai del computer?

da.dark
24-12-2004, 10:42
Mah è un centro multimediale!
Gioco, guardo dvd, guardo e registro la TV, ascolto musica (è il mio hi fi, con tanto di telecomando), navigo in internet, converto DVD.
Gioco con gli occhiali 3d quindi mi serve l'uscita vga, nn posso prendere un dual dvi.
Ciao

da.dark
24-12-2004, 10:44
Quello che volevo sapere, se ora compro una 6800gt AGP e fra un mese una mobo AGP soket 939, non mi trovo con un sistema vecchio ed a breve non + supportato?
Vorrei durasse un paio di anni.
Ciao

xs 400
24-12-2004, 12:17
Io credo che per l'utilizzo che fai del pc non avrai problemi di obsolescenza nei prossimi due anni.
Solo i giochi, quelli che spingono al massimo le richieste di elaborazione e accelerazione grafica, possono stressare la scheda video.

In questo campo ho spesso l'impressione di vedere acquistare una Ferrari da 300 cavalli per andare a prendere il caffè al bar...:)

Una 6800gt AGP è una scelta intelligente, più economica di un sistema di ultima generazione, ma, ancora per molti mesi, con prestazioni equivalenti.

Se poi devi usare la scheda solo per il multimediale, film o altro, puoi tranquillamente scegliere qualcosa di ancora meno costoso.

Sono del parere che un sistema debba essere coerente con l'utilizzo a cui è dedicato e non seguire le mode.

........................

Buon Natale
:)

VitOne
24-12-2004, 12:42
Se non vuoi toccare per niente il pc probabilemnte la scelta dello slot AGP è la migliore. Al posto tuo prenderei una scheda Nfoce4 ed una 6800GT adesso per poi abbianre a tutto il sistema una seconda 6800GT in seguito, quando il sistema non sarà effettivamente in grado di farti giocare come vuoi. Però così facendo dovresti emttere mano al computer dopo un po' ed avresti una spesa sicuramente più alta. Vedi tu cosa ti conviene.
Se vuoi giocare con il tuo sistema sei a posto per un anno, sicuramente non per due. Poi bisogna vedere coem giochi tu ;).

ramelow
24-12-2004, 15:03
Originariamente inviato da xs 400
Le riviste specializzate sono concordi nel ritenere ancora lunga la vita dell'AGP.
le riviste dicono il vero attualmente pci exp è nella fase di decollo è embrionale, come tutte le cose nuove sicuramente mostrerà in futuro magari dei nuovi intersizi da sviluppare sicuramente è il futuro anke se al momento le sue potenzialità nn sono pienamente sfruttabili da quello che ordinariamente puoi farci girare.....magari aspetta qualke mese e passa al pci exp......per le sch video poi solo ati ha per la fascia alta il pc exp mentre Nvidia al momento solo con le 6600gt in SLI